L’ex giocatore dei New York Yankees Joe Pepitone è morto a 82 anni

Ex-jogador do New York Yankees Joe Pepitone morre aos 82 anos

Home > Intrattenimento > Celebrità > SportJoe Pepitone nel 2013Fonte: Getty Images

L’ex giocatore dei New York Yankees Joe Pepitone è morto a 82 anni

Di Anna Garrison

14 marzo 2023, pubblicato alle 11:10 ET

È un giorno triste per gli appassionati di sport ora che il primo base dei New York Yankees Joe Pepitone è morto all’età di 82 anni. il diamante da baseball. È cresciuto a New York e ha firmato con gli Yankees a partire dal 1958.

Qual è stata la causa della morte di Joe Pepitone? Il defunto giocatore di baseball è noto per la sua carriera professionale non solo giocando per gli Yankees, ma anche per Houston Astros, Chicago Cubs e Atlanta Braves. Continua a leggere per tutto ciò che sappiamo sulla vita e la morte di Joe Pepitone.

Joe Pepitone nel 2014Fonte: Getty Images

Qual è stata la causa della morte di Joe Pepitone?

Secondo l’Associated Press, Joe è stato scoperto morto nella casa di sua figlia Cara a Kansas City, Mo., il 13 marzo 2023. Il figlio di Joe, BJ, è stato colui che ha denunciato la sua morte. Afferma inoltre che la causa della morte non era chiara, ma “si sospettava un attacco di cuore”.

Gli Yankees hanno rilasciato una dichiarazione in onore di Joe, dicendo: “Gli Yankees sono profondamente rattristati dalla scomparsa dell’ex Yankee Joe Pepitone, la cui personalità giocosa e carismatica e i contributi sul campo lo hanno reso uno dei preferiti di generazioni di fan degli Yankees anche oltre i suoi anni con il squadra negli anni ’60”.

Ne abbiamo perso uno bello oggi. Riposa in pace Joe Pepitone. Veramente è stato un grande amico e compagno di squadra. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla famiglia Pepitone. pic.twitter.com/b53tdcdaXO

— Fergie Jenkins (@fergieajenkins) 13 marzo 2023

Sebbene Joe fosse un giocatore eccellente, era meglio conosciuto per la sua condotta fuori dal campo. Joe è stato il primo a portare un asciugacapelli nella clubhouse, e nel 1975 ha anche posato nudo per Signora volpe rivista.

Joe ha anche parlato della sua selvaggia vita personale, che includeva feste con Frank Sinatra e fumare marijuana con Mickey Mantle e Whitey Ford. Ha scritto un’autobiografia di successo nel 1975, intitolata Joe, avresti potuto renderci orgogliosi.

Nel 2015, ha affrontato alcuni dei suoi comportamenti in un’intervista con Pietra rotolantedicendo: “Quando ho portato l’asciugacapelli nella clubhouse, hanno pensato che fossi un parrucchiere o qualcosa del genere; non sapevano cosa diavolo stesse succedendo, sai? Entravo con una giacca Nehru nera addosso, perline, i capelli pettinati all’indietro; era ridicolo. Adesso ci penso e rido.”

La triste notizia continua Joe Pepitone è morto a 82 anni
Un giocatore molto talentuoso e popolare durante la sua interessante carriera di dodici anni in MLB.#Yankees #Cuccioli #MLB #RIPJoePepitone pic.twitter.com/RjhDgiKfTo

— I vecchi tempi di Tom (@sigg20) 13 marzo 2023

Joe è sopravvissuto dai suoi cinque figli; Joseph Jr., Eileen, Lisa, BJ e Cara. BJ ha confermato all’AP che la famiglia non ha ancora deciso i piani funebri.