“L’imperatrice” ci porta nella vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria

'황후'는 우리를 오스트리아의 황후 엘리자베스의 삶으로 안내합니다.

Avviso sui contenuti: questo articolo menziona un disturbo alimentare.

Se sei un fan di Bridgerton e La corona su Netflix, quindi L’imperatrice potrebbe essere solo il prossimo miglior spettacolo da guardare. La serie è ora disponibile per lo streaming che racconta la storia di Elisabetta, Imperatrice d’Austria. Ha governato tra il 1854 e il 1898 nel modo più non convenzionale.

Lo spettacolo fa del suo meglio per affinare alcuni dei dettagli più complicati e intricati della sua vita. Tutti gli spettatori che sono curiosi di sapere cosa serve per essere un sovrano da dietro le quinte potrebbero voler dare L’imperatrice uno sguardo. La premessa è abbastanza intrigante, ma la serie è basata su una storia vera?

Fonte: Netflix

“The Empress” su Netflix è basato su una storia vera? Ecco cosa sappiamo.

Abbiamo buone notizie per gli appassionati di storia: L’imperatrice è basato sulla vera vita di Elisabeth van Wittelsbach. Perché è una persona così interessante dalla storia da esplorare? Secondo Fiera della vanità, è stata paragonata a personaggi del calibro della defunta principessa Diana molte volte nel corso degli anni. La principessa Diana ha vissuto una vita piena di attivismo e glamour, diventando una delle icone internazionali più popolari della sua vita.

Ha anche dovuto affrontare un controllo pubblico senza fine per le decisioni che ha preso nella sua vita personale prima della sua morte prematura nel 1997. Poiché l’imperatrice Elisabetta è considerata paragonabile alla principessa Diana, ha senso che il pubblico sia curioso di saperne di più sulla vita che ha vissuto.

Elisabeth era il tipo di persona a cui non importava molto dell’arena politica. Quando si sposò con l’imperatore Francesco Giuseppe, tutto cambiò improvvisamente.

Fonte: Netflix

Inizialmente avrebbe dovuto sposare sua sorella maggiore, Helene, ma nulla sembrava andare come previsto. Elisabeth è stata costretta a trasformare la sua mentalità da spirito libero in una di regole e responsabilità rigide una volta che si è sposata. Proprio come la principessa Diana, l’imperatrice Elisabetta è stata in grado di relazionarsi con le persone comuni mostrando quanto teneva al loro benessere e alla loro felicità.

Secondo Il cinematografo, era anche nota per essere una donna incredibilmente bella che passava ore ad assicurarsi che i suoi capelli fossero all’altezza degli standard.

La cura della pelle era un must per l’imperatrice Elisabetta che usava regolarmente prodotti antietà per apparire il più bella possibile. Sfortunatamente, si dice che soffrisse di un disturbo alimentare prima di morire perché era sempre così dedita a mantenere una figura in forma.

Fonte: YouTube/@Netflix

Ecco cos’altro le persone che guardano “L’imperatrice” su Netflix dovrebbero sapere sull’imperatrice Elisabetta.

Mantenere la giovinezza e la bellezza era qualcosa su cui l’imperatrice Elisabetta si concentrava quando era al potere, secondo Tatler. C’è voluto un tale tributo su di lei che all’epoca le è stata diagnosticata la “malinconia”, che ora è chiamata depressione.

Non era esattamente felice del suo matrimonio, quindi si è rivolta alla poesia per esprimere le sue emozioni sulla carta. La sua vita è considerata piuttosto tragica nel suo insieme. Quelli che si sintonizzano L’imperatrice su Netflix vedrà di più in tutto ciò che ha vissuto.

L’imperatrice è ora disponibile per lo streaming su Netflix.