"L’istantanea non funziona" Il bug in “Pokémon GO” è stato riscontrato sin dal lancio: come risolverlo

"快照不起作用" 自发布以来《Pokémon GO》中的错误就一直存在 - 如何修复它

Il succo:

  • L’errore “Istantanea non funziona” impedirà ai giocatori di completare attività di ricerca, acquisire Buddy Hearts e la possibilità di scattare foto di creature.
  • Nella maggior parte dei casi, il semplice riavvio di Pokémon GO potrebbe risolvere il bug.
  • Se il problema persiste, valuta la possibilità di disattivare l’autorizzazione “Archiviazione/File e contenuti multimediali” per il gioco tramite le Impostazioni del telefono.

Indipendentemente da quanto piccoli siano, può essere estremamente frustrante aggirarli durante il gioco. Alcuni possono cancellare dal nulla equipaggiamento prezioso dal tuo inventario o diventare fastidiosi quando si utilizza una funzionalità di gioco.

Dal suo inizio, Pokémon GO ha avuto la sua giusta dose di questi difetti tecnici, interrompendo l’esperienza di un giocatore e mandandolo inevitabilmente infastidito su Internet in cerca di risposte.

Uno di questi bug è noto come errore “Snapshot Not Working”. A volte, scattare foto di specifiche creature selvatiche tramite un’istantanea è necessario per completare i requisiti di livellamento e le attività di ricerca nel gioco AR mobile.

Come descrive l’errore, arriverà inaspettatamente al punto in cui la funzione Istantanea non funzionerà, facendo perdere ai giocatori i premi. Se ti è successo di recente, ecco cosa abbiamo imparato su come risolverlo.

Immagine di creature in piedi in una foresta nell'arte promozionale di Fonte: Niantic

Come risolvere il bug “Istantanea non funziona” in “Pokémon GO”.

Nonostante l’aggiornamento Pokémon GO o sul telefono con il software più recente prima di giocare, è ancora possibile che si verifichi l’errore “Istantanea non funzionante”. Quando ciò accade, riavviare completamente il gioco dovrebbe essere la tua prima mossa.

Occasionalmente possono comparire strani bug o problemi tecnici con le funzionalità, quindi un riavvio forzato potrebbe aiutare a risolvere rapidamente gli errori.

Tuttavia, se questa soluzione non funziona, dovrai accedere alle Impostazioni del telefono per apportare alcune modifiche all’esterno dell’app del gioco. Secondo un Redditor che ha scoperto questa soluzione, ti consigliamo di “andare su ‘App > Pokémon GO > Autorizzazioni > File e contenuti multimediali” e disattivala.”

L’utente ha aggiunto: “Quindi assicurati di ‘Negare’ quando il gioco ti chiede di aver scattato un’istantanea.”

Questa correzione riguarda principalmente i possessori di Android, ma anche i giocatori di iPhone possono seguire gli stessi passaggi sul proprio dispositivo. “Ha funzionato su Pixel 4a”, ha dichiarato un utente Reddit. “Questo è il problema più stupido che riesco a ricordare in (Pokémon GO), e questo è tutto dire.”

Come scattare una foto in “Pokémon GO”.

Una volta risolto il bug, puoi nuovamente fare clic sull’icona della PokéBall nell’angolo inferiore dello schermo e toccare il simbolo del Pokémon nell’angolo sinistro per scattare una foto.

Come al solito, sarai in grado di selezionare la creatura a cui desideri scattare una foto, sia selvatica che dal tuo Pokédex, inoltre puoi regolare la posizione della creatura prima di scattare una foto.

Sebbene sia fastidioso, correggere il bug “Istantanea non funziona” non è troppo impegnativo, purché si seguano questi passaggi.