Markiplier e PewDiePie una volta erano amici intimi: qual è il problema con la loro amicizia adesso?

Markiplier och PewDiePie var en gång nära vänner — Vad är grejen med deras vänskap nu?

Home > Notizie virali > Influencer > PewDiePie(a sin.) Markiplier e PewDiePieFonte: Getty Images

Markiplier e PewDiePie una volta erano amici intimi: qual è il problema con la loro amicizia adesso?

Callie (Carlos) Cadorniga - AutoreDi Callie (Carlos) Cadorniga

21 marzo 2023, pubblicato alle 19:07 ET

Lo streaming è diventato una parte considerevole dell’industria dell’intrattenimento, con personalità online che accumulano enormi seguaci giocando ai videogiochi di fronte a un pubblico e fornendo commenti. Molti sono usciti dalla falegnameria negli ultimi dieci anni circa, consentendo alle persone normali di raggiungere la celebrità delle celebrità fintanto che sono in diretta su YouTube, Twitch o qualsiasi altra piattaforma di social media che consenta alle persone di trasmettere in streaming. È più popolare tra i giocatori, ma le persone trasmettono praticamente qualsiasi cosa.

Ovviamente, la community di streaming si presta a molti crossover. È noto che gli streamer popolari collaborano tra loro, sia che saltino online per giocare tra loro da lontano o addirittura partecipino a eventi insieme. Alcune vere amicizie possono persino essere forgiate attraverso i creatori di contenuti che trasmettono insieme.

Ad esempio, ci sono PewDiePie e Markiplier. Essendo due dei creatori di contenuti più famosi di sempre, si sono già incrociati. Ma Markiplier e Pewdiepie sono ancora amici?

(sx) Markiplier, PewDiePie e Jacksepticeye in un video insiemeFonte: PewDiePie

Markiplier e PewDiePie sono ancora amici? Ecco cosa dovresti sapere.

Felix Kjellberg aka PewDiePie è un famoso YouTuber svedese che ha creato un enorme seguito per i suoi video Let’s Play in cui gioca a giochi nuovi e popolari fornendo commenti comici. Alcuni dei suoi video più popolari includono reazioni ai videogiochi horror. Al momento della stesura di questo articolo, attualmente ha oltre 111 milioni di abbonati su YouTube. È stato anche al centro di polemiche più volte per l’umorismo razzista e il suo contributo alla normalizzazione della supremazia bianca.

Nel frattempo, Mark Fischbach aka Markiplier è altrettanto popolare per i suoi contenuti su YouTube. I suoi contenuti includono Let’s Plays e sketch comici, oltre a live streaming di beneficenza per varie cause. Attualmente ha oltre 34,5 milioni di abbonati su YouTube e ha persino fondato un’azienda di abbigliamento con il famoso YouTuber Jacksepticeye.

I due hanno già collaborato con altri creatori di contenuti, inclusi l’un l’altro. Sono apparsi sui rispettivi canali e video in cui giocano e discutono di vari argomenti tra loro. Lo hanno fatto abbastanza spesso in passato, ma molti hanno notato che con il passare del tempo avrebbero collaborato meno frequentemente. Alla fine è arrivato al punto in cui hanno smesso del tutto di collaborare e di parlare tra loro. Ciò ha portato molti a credere di aver smesso di essere amici.

La verità non è esattamente lontana. Non comunicano così spesso come una volta, figuriamoci collaborare tra loro. Alcuni hanno ipotizzato che si sia scatenato un dramma tra i due che ha portato a un eventuale litigio. Non sarebbe impensabile, considerando le numerose controversie in cui PewDiePie è stato coinvolto nel corso della sua carriera. Tuttavia, la verità è apparentemente meno salace di così.

In un video del marzo 2021, PewDiePie ha affrontato direttamente il problema, affermando che i due si sono semplicemente separati nel tempo. Quando gli è stato chiesto perché ha smesso di fare video con lo streamer Xebax, ha affermato che le persone semplicemente non rimangono amici per sempre. Ha applicato la stessa logica a Markiplier.

“Semplicemente non siamo così vicini come una volta”, ha ammesso PewDiePie a proposito di Markiplier. “È piuttosto imbarazzante quando tutti online dicono semplicemente ‘devi collaborare!'”

Da quanto dichiarato pubblicamente da PewDiePie, i due si sono semplicemente allontanati. Potrebbe succedere a chiunque di noi, anche a due streamer molto popolari.