Martin Sheen parla spagnolo? Che dire di Emilio Estévez e Charlie Sheen?

 Spricht Martin Sheen Spanisch?  Was ist mit Emilio Estévez und Charlie Sheen?

Nel corso degli ultimi sei decenni, Martin Sheen è diventato uno dei volti più famosi di Hollywood. Con una vasta filmografia che include successi come Apocalisse ora e La partenza e la lunga serie L’ala ovestMartin è una leggenda della recitazione.

Tuttavia, molti fan occasionali di Martin probabilmente non sono consapevoli di chi sia veramente o quali siano le sue radici. Quindi, fa il Grazia e Frankie star parla spagnolo? Inoltre, Martin Sheen è anche il suo vero nome? Diamo un’occhiata alla vita dell’attore oltre il grande schermo.

Martin SheenFonte: Getty Images

Martin Sheen parla spagnolo?

Sebbene la famiglia paterna di Martin possa essere fatta risalire alla Spagna, l’attore nato nell’Ohio – la cui famiglia materna è irlandese – non parla correntemente lo spagnolo.

“Non parlo spagnolo”, ha rivelato Martin, il cui nome legale è Ramón Antonio Gerardo Estévez, durante un’intervista del 2010 con Houma oggi. “Mio padre era un Galego [from the Spanish region of Galicia] così ha fatto, ovviamente, ma non l’ho mai imparato”.

Tuttavia, durante un colloquio con Il giornalista di Hollywood sul lavoro al film La nave nel 2016, Martin ha accennato a come è entrata in gioco la lingua madre della sua famiglia.

“Abbiamo girato tutte le scene in inglese e in spagnolo. È la prima volta che parlo spagnolo nel mio lavoro, quindi ne sono molto orgoglioso”, ha spiegato all’epoca.

Ha anche detto Houma oggi di lavorare su La nave che “Amo la lingua e posso farcela, ma ho dovuto imparare le mie battute quasi a memoria per il film. Fortunatamente, i bambini in Messico [where the film was shot] erano così dolci e solidali. Mi correggerebbero la pronuncia”.

In un’intervista del giugno 2022 a Più vicinoMartin ha anche ammesso che cambiare il suo nome era uno dei suoi “rimpianti”.

Charlie Sheen, Emilio EstevezFonte: Getty Images

Charlie Sheen e Emilio Estévez

Charlie Sheen ed Emilio Estévez parlano spagnolo?

Forse famose quanto l’eredità di Martin sono le carriere dei suoi figli: Emilio Estévez e Charlie Sheen, così come il regista-attore Ramon Estévez e l’attrice-sceneggiatrice Renée Estévez.

Allora, i figli di Martin parlano spagnolo?

Da tutti i resoconti conosciuti, non sembra che Emilio parli fluentemente lo spagnolo. Tuttavia, Emilio ha notato in un 2011 Bossip intervista: “Mio fratello Ramon ha vissuto in Spagna per due o tre anni e parla fluentemente. Mio figlio ovviamente parla fluentemente”.

Sebbene Emilio non parli correntemente la lingua, ha comunque molto rispetto per la cultura della sua famiglia. “La comunità latina è sempre stata molto favorevole a quella scelta e molto orgogliosa di me che ho scelto di seguirla e onorare le mie radici latine”, ha detto all’outlet.

Emilia EstevezFonte: Getty Images

“I gringo e gli abiti di Hollywood mi hanno dato una certa pressione per cambiare [my name] perché ha reso più difficile il loro lavoro provare a vendermi”, ha aggiunto Emilio durante l’intervista, “ma sono così orgoglioso di non averlo fatto. E ora, ovviamente, è molto di moda essere latinoamericani. Immagino sia stata una buona scelta allora!”

Per quanto riguarda Charlie (nato Carlos Estévez), sembra essere lo stesso. Durante una chat del 2012 con L’America legge lo spagnoloha ammesso la star, “Cerco di parlare spagnolo ma non sono molto bravo. Ho ancora una famiglia a Madrid, una zia parte ad Atocha. Vorrei parlare più spagnolo, sono sicuro di poter imparare. Io amo il cibo spagnolo e le donne latine”.

Per quanto riguarda la sorella, non è chiaro se la sorella Renée parli la lingua.

Sebbene Martin, Charlie ed Emilio non parlino correntemente lo spagnolo, è chiaro che la loro eredità ha avuto un profondo impatto su tutti loro in modi diversi.