Donna criticata dalla famiglia per essersi rifiutata di scambiare i pasti con la cugina incinta

Donna criticata dalla famiglia per essersi rifiutata di scambiare i pasti con la cugina incinta

Tutti l’abbiamo sperimentato almeno una volta nella nostra vita: il rimorso dell’ordine dei pasti. Ci sediamo in un ristorante e dopo aver sorvolato sul menu finalmente ci impegniamo per il pasto che mangeremo per la sera. Forse siamo fiduciosi nella nostra selezione, forse no, ma diciamo al server cosa avremo e a quel punto siamo chiusi e cerchiamo di assicurarci di non riempire troppo di pane prima che l’attrazione principale raggiunga il nostro tavolo.

Tuttavia, subito prima che arrivi il nostro cibo, accade qualcosa di terribile. Vedi un vassoio sospeso, coperto di vari antipasti e antipasti che si dirige verso un altro gruppo. Uno che non è il tuo. E c’è un piatto lì che è pieno di quello che probabilmente è il cibo più bello che tu abbia mai visto in tutta la tua vita. Maledici la tua decisione e non importa cosa ti viene messo di fronte, non c’è modo che tu possa godertela al massimo.

Hai visto cos’altro ha da offrire il ristorante, vuoi quell’altro pasto. Ma fai schifo, mangi quello che hai e prometti di provare l’altro ordine la prossima volta.

E se quell’ordine finisce sul tuo tavolo, ma qualcun altro l’ha ordinato. Quindi forse fai un commento su quanto è bello. Forse la persona con cui stai cenando si offre di dartene un po’ in modo che tu possa provarlo, ma non chiedi direttamente di scambiare il pasto. Perché sarebbe goffo, giusto?

scambio di hamburger incinta aitaFonte: Reddit | @aita_hamburger_

Bene, questo è quello che ha pensato questo Redditor quando sua cugina incinta, Alison, era scontenta del fatto che avesse ordinato la pasta in un ristorante e all’improvviso ha iniziato a desiderare il succoso hamburger che OP aveva invece ordinato.

La donna voleva sapere se aveva torto per non aver accettato di scambiare i pasti con suo cugino, poiché la sua famiglia l’ha rimproverata per non essere più accomodante.

In un post intitolato “AITA per non aver scambiato il mio pasto con mia cugina incinta?” OP ha scritto: “Ieri, la mia famiglia allargata (24F) è uscita per una cena. È venuta mia cugina “Alison” (29F), è incinta. Ho ordinato un hamburger con patatine fritte, Alison aveva un tipo di pasta alle erbe. Quando il nostro il cibo è arrivato, mi ha chiesto se volevo scambiare con lei perché non le piaceva l’odore della pasta. Ho chiesto scusa, ma voglio il mio hamburger e forse può scambiare con qualcun altro. Ha detto che all’improvviso aveva voglia di un hamburger e nessun altro ne aveva ordinato uno”.

hamburger di aitaFonte: Reddit

L’improvvisa avversione di Alison per l’odore della pasta è probabilmente un’iperosmia che si verifica abbastanza frequentemente durante la gravidanza. WebMD scrive del disturbo: “Durante la gravidanza, avrai cambiamenti nei sensi dell’olfatto e del gusto. L’iperosmia si trova più comunemente nelle donne in gravidanza. Questo cambiamento si verificherà in genere nei primi mesi di gravidanza. Alcuni cibi e odori possono diventare insopportabile per te e persino farti diventare estremamente nauseato.”

Alison si aspettava che OP si limitasse a scambiare i pasti, ma OP non sentiva la pasta, motivo per cui probabilmente ha ordinato un hamburger in primo luogo, quindi ha appena detto al suo preggo cuzo di ordinare un hamburger e presumibilmente di portare la pasta per andare .

hamburger di aitaFonte: Reddit

Alison non aveva voglia di spendere più soldi per un altro pasto, soprattutto perché voleva risparmiare per il suo bambino in arrivo. È qui che le cose iniziano a farsi un po’ più drammatiche: “Le ho detto che può ordinare di nuovo. Alison ha detto che stanno risparmiando per il bambino e non sprecheranno soldi per comprare un altro piatto, che non dovevo pagare la differenza se cambiavo (la pasta era più costosa). Continuavo a dire di no, lei si arrabbiava davvero e diceva che non capivo le difficoltà delle donne incinte. Mia madre ha visto e ha detto che dovevo scambiare e mi sono comportato come un bambino, io ha detto che Alison si stava comportando come una bambina”.

La conversazione si è poi trasformata in OP che è stata criticata per non simpatizzare con la difficile situazione della donna incinta e che avrebbe dovuto assolutamente rinunciare al suo pasto in modo che Alison potesse avere l’hamburger che desiderava e OP sarebbe rimasta bloccata a masticare della pasta all’improvviso era ripugnante per sua cugina incinta.

hamburger di aitaFonte: Reddit

OP aveva superato l’intera situazione a questo punto e voleva porre fine all’intero dibattito sugli hamburger, quindi ha deciso di iniziare a masticare il suo cibo per escludere la questione se ci sarebbe stato uno scambio o meno. “Alison ha detto che era ferita e non capisco la gravidanza, mia zia (la mamma di Alison) ha notato il trambusto e ha detto ad Alison di ‘imparare come affrontare queste cose perché non a tutti importa di lei’. Ne avevo abbastanza, quindi Ho appena iniziato a mangiare prima che qualcun altro potesse dirmi di scambiare”.

Anche la famiglia di OP non era molto contenta del modo in cui gestiva le cose: “Mia madre in seguito ha detto che avevo creato una scena senza motivo e Alison è incinta, quindi avrei dovuto essere più comprensiva. Ha detto che ha ‘la faccia persa’ di fronte a mia zia. Ora sto pensando se avessi dovuto semplicemente risucchiarlo e scambiarlo?”

hamburger di aitaFonte: Reddit

Ha anche chiarito alla fine del post che “il commento di sua zia ad Alison era sarcastico / sarcastico, come ‘oh a tua cugina non importa che tu sia incinta e sofferente e devi imparare come affrontarlo’. Ecco perché mia madre ha detto che stava “perdendo la faccia”. Perché la mamma di Alison non era impressionata dal fatto che non l’avessi scambiata”.

Tonnellate di Redditor hanno affermato che Alison aveva il “diritto”, molte delle quali donne incinte che hanno affermato che anche se hanno sperimentato l’iperosmia loro stesse non si sarebbero mai aspettate che qualcun altro si scambiasse i pasti con loro.

hamburger di aitaFonte: Reddit

Cosa ne pensi? Alison aveva torto? O avrebbe dovuto rinunciare al suo hamburger e poi non sarebbe mai più uscito a mangiare con la cugina incinta?