Michael J. Fox proviene da una considerevole famiglia di compagni di volpe: conosci i suoi genitori e fratelli

Michael J. Fox proviene da una considerevole famiglia di compagni di volpe: conosci i suoi genitori e fratelli

Che stia viaggiando nel tempo in una Delorean scassata, cercando di salvare la faccia per l’incompetente sindaco di New York City, o sia solo un topo parlante inspiegabilmente scelto per essere adottato da un orfanotrofio pieno di bambini umani, Michael J. Fox ha avuto un sacco di ruoli di recitazione memorabili durante la sua carriera di 43 anni. Si è ufficialmente ritirato nel 2021 a causa del peggioramento del morbo di Parkinson, ma rimane ancora un attore amato che è diventato famoso per una varietà di ruoli.

È forse meglio conosciuto per aver interpretato l’inconsapevole viaggiatore del tempo Marty McFly nel film Ritorno al futuro trilogia. Molti lo conoscono anche per sitcom come Gira Città e persino drammi legali come La buona moglie. Sebbene non sia più attivo a Hollywood, ha trascorso gran parte del suo tempo libero e del successivo pensionamento sensibilizzando e finanziando la ricerca per il morbo di Parkinson, avendo raccolto oltre 1 miliardo di dollari per la causa nel corso della sua vita.

È ovvio che Michael J. Fox avrebbe avuto dei genitori orgogliosi che lo sorvegliassero.

(a destra) Michael J. Fox e la madre Phyllis Fox nel 2008Fonte: Getty Images

Chi sono i genitori di Michael J. Fox?

Michael J. Fox è nato il 9 giugno 1971 da madre Phyllis e padre William. Secondo quanto riferito, il padre di Michael era un veterano delle forze armate canadesi e in seguito divenne un commissario di polizia. Sua madre ha sostenuto la sua famiglia come impiegata del libro paga e attrice, il che significa che lo stesso Michael deve aver seguito da vicino le orme di sua madre.

Michael ha ufficialmente dato il via alla sua carriera nel 1978 e alla fine ha ottenuto un ruolo da protagonista nella sitcom degli anni ’80 Legami familiari, che lo ha effettivamente messo sulla mappa.

A questo punto, entrambi i suoi genitori sono morti. Suo padre morì di infarto nel 1991, lo stesso anno in cui gli fu diagnosticato il morbo di Parkinson. Sua madre ha vissuto molto più a lungo ed è rimasta al suo fianco per gran parte della sua carriera, essendo morta nel settembre 2022.

In un ottobre 2022 Ritorno al futuro panel al Comic-Con di New York riportato da PERSONEMichael ha rivelato una storia sincera ed esilarante sulla sua defunta madre mentre stava girando il film.

Secondo Michael, stava facendo il doppio dovere girando episodi di Legami familiari durante il giorno e le riprese Ritorno al futuro di notte. Sua madre era preoccupata per la sua salute, temendo che sarebbe stato “troppo stanco” per tutto il lavoro. Michael ha insistito per fare entrambe le cose a prescindere.

Secondo Michael, ha finito per amare il film. Tuttavia, Michael ha ammesso che aveva ragione e che dopo si è stancato troppo.

Michael J. Fox parla al Q+A per STILL: A Michael J. Fox Movie alla conferenza e ai festival SXSW 2023 al Paramount Theatre il 14 marzo 2023 ad Austin, TexasFonte: immagini getty

Michael J. Fox al Q+A per ‘STILL: A Michael J. Fox Movie’ nel marzo 2023

Michael J. Fox ha diversi fratelli.

Michael fa parte di un venerabile gruppo di volpi con il numero di fratelli che ha nella sua famiglia. Secondo IMDb, Michael ha tre sorelle di nome Kelli, Karen e Jacki e un fratello di nome Steven.

Kelli Fox è anche un’attrice proprio come suo fratello, essendo apparsa in spettacoli come Il buon dottore.

Tra i suoi genitori e quattro fratelli, sua moglie e quattro figli, la famiglia di Michael J. Fox è cresciuta solo nel corso degli anni.