Michael J. Fox si considera fortunato a causa dei suoi figli

Michael J. Fox si considera fortunato a causa dei suoi figli

Oltre ad essere uno degli attori più iconici della storia della televisione e del cinema, Michael J. Fox è stato anche molto esplicito sul fatto che, nonostante i suoi innumerevoli riconoscimenti, il suo ruolo più orgoglioso è quello di padre di quattro figli.

La diagnosi del morbo di Parkinson dell’attore nel 1991 ha avuto un impatto significativo sulla sua vita familiare, ma è rimasto vicino a tutti e quattro i suoi figli, che appaiono spesso sulla sua pagina Instagram.

L’attore vincitore del premio Emmy ha quattro figli con sua moglie Tracy Pollan, con cui è sposato da 35 anni.

“I nostri figli sono persone belle, sensibili, intelligenti, empatiche, indipendenti, compassionevoli, avventurose e adorabili. È colpa tua”, ha scritto Michael in un sentito tributo su Instagram nel 2022. “Ti amiamo tutti così tanto. Buona festa della mamma”.

Ecco uno sguardo a tutti e quattro i figli della coppia e ciò che Michael ha condiviso sull’essere papà.

Sam Michele Volpe

michael j fox figlio samFonte: Instagram

Michael e Tracy hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, Sam, il 30 maggio 1989, e l’unico figlio della famiglia Fox sta seguendo le orme del suo famoso padre. Finora ha prodotto diversi progetti, tra cui Santo cielo e il documentario acclamato dalla critica di suo padre, Ancora: un film di Michael J. Fox.

In un dolce post su Instagram del 2020, Michael ha scritto un toccante tributo al suo unico figlio, dicendo: “Buon compleanno, Sam! Sei più intelligente, più alto e più bello di me. Il mio lavoro qui è finito”.

Aquinnah Kathleen Fox

figlie di michael volpeFonte: Instagram

Aquinnah Kathleen Fox è la metà di una coppia di gemelli ed è nata il 15 febbraio 1995. Aquinnah – che da allora ha conseguito una laurea in psicologia, studi visivi e dei media e storia dell’arte presso la Duke University – attualmente lavora come assistente all’Annapurna Pictures di Los Angeles.

Sebbene lei e la sorella gemella Schuyler mantengano un profilo online discreto, spesso compaiono sulla pagina dei social media del padre.

Schuyler Frances Fox

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

Come sua sorella, Schuyler, la seconda metà dei gemelli, è nata il 15 febbraio 1995. Dopo essersi laureata in psicologia al Pomona College, ha lavorato presso il Columbia University Medical Center prima di tornare a scuola per conseguire il Master of Istruzione dall’Università di Harvard. Schuyler attualmente lavora come assistente alla produzione in Massachusetts.

Nel 2021, Michael ha scritto un simpatico post di compleanno del duo, condividendo quanto fosse orgoglioso di loro.

Esmé Annabelle Fox

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael J Fox (@realmikejfox)

Esmé è la piccola della famiglia Fox e ha fatto diverse apparizioni nella cronologia di Michael da quando è nata nel 2001. Nel 2019, Michael ha condiviso i suoi piani con PERSONE rivista da quando Esme si stava diplomando al liceo e andava al college.

“Il nostro più giovane sta andando al college, quindi saremo nidi vuoti, quindi… faremo un po’ di viaggio!” IL Stuart Little stella ha detto.

Michael aveva precedentemente condiviso un messaggio a Esmé con una foto troppo carina per le parole, scrivendo:

“18 mesi o 18 anni, ti amo ogni giorno di più. Buon compleanno Ez! ❤️”

I figli di Michael J. Fox lo hanno sostenuto durante la sua battaglia contro il Parkinson.

bambini michael j foxFonte: Instagram

Da LR: Esme, Aquinnah, Schuyler e Sam Fox.

In un’intervista con AARPTracy, la moglie di Michael, ha rivelato che la famiglia deve affrontare delle sfide, ma che Michael mette sempre i suoi figli al primo posto.

“A volte i bambini avranno bisogno dell’aiuto del padre e lui dirà: ‘Non mi sento bene in questo momento'”, ha condiviso. “Ma il rovescio della medaglia, la prima cosa che fa è tornare dai bambini quando si sente bene. Insegna loro la pazienza e l’empatia”.

Per quanto riguarda Michael, anche lui si considera fortunato nonostante la sua diagnosi.

“È iniziato con la dura famiglia della classe operaia in cui sono nato”, ha detto l’attore AARP. “Poi ho incontrato la donna che ho sposato e ho avuto i figli che ho avuto e ho vissuto la vita che vivo. Tuttavia, è difficile spiegare alla gente quanto sono fortunato, perché ho anche il Parkinson”.

Ha continuato: “Alcuni giorni sono una lotta. Alcuni giorni sono più difficili di altri. Ma la malattia è questa cosa che è attaccata alla mia vita — non è l’autista”.