Quante lingue parla Michael Rainey Jr.? Ecco lo scoop completo

 Wie viele Sprachen spricht Michael Rainey Jr.?  Hier ist der vollständige Überblick

Uno dei vantaggi di essere un attore è essere esposto a varie culture, lingue e viaggiare in tutto il mondo. Questo non solo aiuta a plasmare la visione del mondo di un attore, ma li aiuta anche ad abbracciare i personaggi che interpretano.

L’attore Michael Rainey Jr., meglio conosciuto per la sua interpretazione di Tariq St. Patrick in Energia Serie OG e spin-off, Potere Libro II: Fantasmaè un chiaro esempio di come la recitazione possa ampliare i tuoi orizzonti.

Nella terza stagione di Potere Libro II: Fantasma, Tariq vola in Italia con i rappresentanti di Weston Holdings per mediare un affare. Sorprendentemente per alcuni spettatori, Tariq aiuta a concludere l’affare dopo aver rivelato di parlare correntemente l’italiano, all’insaputa dei loro potenziali partner.

Quindi, quante lingue parla Michael Rainey Jr.?

Ecco il 4-1-1.

Michael Rainey Jr. alla premiere di New York di "Power Book lll: Raising Kanan" allFonte: Getty Images

Michael Rainey Jr. attualmente parla due lingue.

Parla di un talento a tutto tondo! Nel caso tu sia stato fuori dal giro, Michael Rainey Jr. è bilingue in due lingue: inglese e italiano.

Il 18 aprile 2023, puntata del podcast di Michael e Gianni Paolo, L’equipaggio ce l’hai conduttori rivelano che Michael parla correntemente l’italiano.

“Siamo andati in un ristorante tipo una settimana fa e c’era una cameriera davvero carina che parla italiano”, ha detto Gianni agli ospiti Berto Colon e Ken Finn. “Lei si avvicina e io dico: ‘Mi chiamo Gianni’ e tutta questa roba. Le sto parlando e lei mi ha chiesto se sono italiano e ha detto, ‘sì'”.

Gianni ha continuato: “All’improvviso, Michael ha iniziato a parlare un italiano fluente con la signora e lei lo ha guardato come se avesse 10 teste. Michael si ferma con la sua catena e sembra tutto figo e roba del genere e poi tira fuori l’italiano. C’è qualcosa che non può fare?”

Michael ha continuato a condividere la sua storia sull’apprendimento dell’italiano, che deriva dal suo primo ruolo nel film italiano, Un altro mondo.

“Quando ho imparato [Italian] è stato il mio primo film in Italia”, ha detto Michael. “Ho vissuto in Italia per un anno e mezzo a Roma. Ero letteralmente vicino al Vaticano, a cinque minuti a piedi. È stato pazzesco. È stato bellissimo. È stato probabilmente il posto più bello in cui sia mai stato.”

Michael Rainey Jr. ai giochi del portellone posteriore di preparazione fiscale di H&R Block il 12 febbraio 2023Fonte: Getty Images

Michael Rainey Jr. parla correntemente anche il patois giamaicano.

A parte la fluidità dell’inglese e dell’italiano, Michael parla anche il Patois giamaicano (Patwah), che è un dialetto parlato in Giamaica e nella diaspora giamaicana.

Lingue Illimitate afferma che “il patois giamaicano ha avuto origine dagli schiavi africani costretti a lavorare nelle numerose piantagioni dei Caraibi”.

Sfortunatamente, molti schiavi che lavoravano nelle piantagioni giamaicane parlavano lingue diverse. Quindi, hanno creato il patois giamaicano, un mix di lingue africane insieme a inglese, portoghese e spagnolo, in modo che potessero comunicare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael Rainey Jr. Official (@michaelraineyjr)

La madre di Michael, Shauna Small, è originaria della Giamaica, il che spiega perché l’attore sia esperto e fluente nel dialetto.

In effetti, puoi spesso vedere e ascoltare Michael parlare il patois giamaicano attraverso i suoi contenuti sui social media.