Miley Cyrus ama una fugace storia d’amore in “Violent Chemistry”

Miley Cyrus está valorizando o romance fugaz em

Home > Intrattenimento > MusicaMiley CyrusFonte: Getty Images

Miley Cyrus ama una fugace storia d’amore in “Violent Chemistry”

Chris Barilla - AutoreDi Chris Barilla

14 marzo 2023, pubblicato alle 13:46 ET

Una cosa è certa: il 2023 si preannuncia come un grande anno per i fan di Miley Cyrus. L’onnipresente sensazione pop ha appena pubblicato il suo ultimo e più grande album, “Endless Summer Vacation”. È un ritorno alla forma per Miley che è pieno zeppo di brani di successo per farci una serenata nei mesi più caldi. L’album include alcuni brani straordinari, ma i fan sembrano essere attratti da una traccia a frotte: “Violent Chemistry”.

Detto questo, qual è esattamente il significato di “Chimica violenta”? Qual è il punto in cui Miley stava cercando di far capire la traccia? Continua a leggere per una ripartizione dei testi della canzone e di ciò che Miley ha cercato di trasmettere attraverso di essi.

Miley CyrusFonte: Getty Images

Qual è il significato della canzone di Miley Cyrus “Violent Chemistry”?

Sembra che Miley stia affinando un’esperienza molto specifica attraverso “Violent Chemistry” – l’idea di innamorarsi di qualcuno per una notte sulla pista da ballo. La canzone inizia con una descrizione della fine della serata in un club senza nome, con Miley che canta: “Quando il pavimento è bagnato / E le luci si accendono, ma non vuoi andartene / E il tuo telefono è perso / Ma la macchina è fuori, che aspetta in strada.”

Non sembra che Miley stia cercando qualcosa di profondo o profondo in questo incontro, evidente dalle parole “Non dobbiamo parlare, piccola, terremo lo stereo acceso”, scegliendo l’attrazione fisica di ballare con il suo partner per saperne di più su di loro attraverso la conversazione.

Durante il ritornello, Miley implora la sua avventura di “Resta per un po’” e di non “negare la chimica viola” che i due condividono. In questo contesto, sembra che l’ex star Disney stia usando la parola “violento” per descrivere la natura impulsiva, quasi carnale di questa specifica attrazione. Per questo motivo, chiede al suo amante: “Resta un po’, abbracciami / Mettimele intorno”.

La strofa, il pre-ritornello e il ritornello seguenti discutono di elementi simili con Miley che chiede di “accendersi una sigaretta” dopo che hanno lasciato il club e suggerisce di “dipingere [their] nomi in nero sul tendone.”

Al ponte, sembra che le cose siano diventate fisicamente intime, con Miley che paragona la sensazione del corpo del suo partner a un dipinto di Claude Monet: “Le dita iniziano a danzare lungo le figure e le forme / Mescolando tutti i colori come se stessimo facendo ‘ un Monet.”

Ancora una volta, Miley riconosce la natura fugace di questa lussuria, cantando: “C’è qualcosa tra noi che è troppo importante per essere ignorato / Potrebbe non essere eterno ma notturno, niente di più”. Tuttavia, vuole ancora partecipare, cantando “Stasera, sbaglieremo (sbagliato), non lo facciamo da così tanto tempo (lungo)”. Per il suo finale, Miley chiude con una ripetizione della frase “Resta con me per un po’, resta con me per un po’”, un indicatore di come vuole amare l’amore fugace che sta vivendo.