Natalia Damini e Tito Jackson “hanno cercato di catturare quella sensazione dei primi Jackson” in “Attitude” (ESCLUSIVO)

Natalia Damini와 Tito Jackson이

Casa > IntrattenimentoNatalia Damini, Tito JacksonFonte: Evan Avtal

Natalia Damini e Tito Jackson “hanno cercato di catturare quella sensazione dei primi Jackson” in “Attitude” (ESCLUSIVO)

Chris Barilla - AutoreDi Chris Barilla

15 marzo 2023, pubblicato alle 16:50 ET

È una partita creata nel paradiso della musica pop! La cantautrice brasiliana Natalia Damini, che ha collaborato notoriamente con artisti del calibro di Nicki Minaj, Gucci Mane e Lil Wayne in passato, è tornata di nuovo con un’altra squadra spettacolare. Questa volta, ha contattato un membro della regalità musicale, Tito Jackson dei Jackson 5, per assisterla nel suo nuovo brano “Attitude”, che uscirà il 17 marzo 2023.

Prima della prima mondiale della canzone e del video musicale di accompagnamento, Natalia e Tito si sono presi un po’ di tempo per parlare in esclusiva con Distrarre su come è nata la collaborazione, i loro pensieri sulle reciproche capacità musicali e cosa sta succedendo nelle rispettive carriere. Continua a scorrere per controllare alcuni dettagli mai visti prima che circondano la nuova traccia.

Tito Jackson, Natalia DaminiFonte: Getty Images, Concore Entertainment

Il collegamento di Natalia Damini e Tito Jackson per “Attitude” porta il suono Motown a una nuova generazione.

Un ascolto di “Attitude” ed è chiaro cosa stanno portando in tavola Natalia e Tito. La canzone dà un tono seducente fin dai suoi primi momenti, iniziando con un morbido riff di chitarra sposato con una linea di basso funky e le armonie di Natalia, per gentile concessione dei produttori Transformaz. Per tutta la traccia, la creatrice di “Pacemaker” canta il desiderio di essere più vicina al suo partner e ricorda loro che tutto ciò di cui hanno bisogno è un po’ di “atteggiamento” per mantenere le cose interessanti.

Allo stesso modo, il verso di Tito parla della profondità della suddetta attrazione. La sua voce distintiva porta messaggi di passione, devozione e gli intensi sentimenti evocati da questo particolare marchio di amore ardente.

Per quanto riguarda il modo in cui è nata la collaborazione, Natalia ringrazia la raffinata curatela del suo manager e amico di lunga data di Tito, Charve the Don.

“Stavo facendo un progetto per i Jackson, una canzone, e poi l’ho mostrata al mio manager, lui l’ha mostrata a Tito, e penso che a Tito sia piaciuta la canzone. È andata così”, ha ricordato a proposito dei due cantanti che si sono incontrati. .

Secondo Natalia, “‘Attitude’ è stato scritto sul vedere qualcuno che ti piace, ma non avere il coraggio di fare il primo passo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tito Jackson (@poppa3t)

Agli occhi di Tito, una collaborazione dovrebbe nascere organicamente, e questo è esattamente il sentimento che aveva riguardo al collegamento con Natalia. “Prima di tutto, mi piace fare collaborazioni”, ci ha detto. “Ho fatto alcune cose con vari artisti in passato. Ma io e il suo manager siamo stati amici intimi per [some time]. La sua voce è molto brillante ed è un’artista. Ho visto l’eccitazione e ho continuato!”

Con nomination ai Grammy, un ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame e una serie di altri premi al suo attivo, Tito sa chiaramente come identificare una hit track. “Mi piace che fosse una canzone a cui abituarsi facilmente. Quindi si presta a molta creatività”, ha detto di questa particolare traccia.

Il membro dei Jackson 5 ha anche aggiunto: “Mi piace la direzione della canzone, sai? Solo ‘Attitude’, la sola parola era forte per me. Mi sentivo come se fosse qualcosa che dovevo fare”.

Natalia ha fatto eco a un sentimento simile, notando quanto i suoni dei Jackson 5 siano stati influenti nella creazione della canzone. “Ho davvero cercato di catturare quella sensazione dei primi Jackson”, ha spiegato. “Quando ho ascoltato la traccia dal mio manager, è venuto naturale. Il ritornello è venuto prima e poi anche il resto è venuto naturale”.

Il vincitore dell’Underground Music Award ha anche accennato a nuova musica in arrivo. “Pubblicheremo alcuni singoli. E poi presto usciremo con un album”, ha scherzato.

Tito JacksonFonte: Getty Images

Ora, Tito Jackson sta consapevolmente cercando di espandere la sua portata come artista solista.

Tito è sempre stato ricettivo a nuovi suoni e artisti, nonché a varie direzioni che avrebbe potuto prendere nella sua carriera da solista. Dopo aver creato un suono definitivo come membro dei Jackson 5, l’iconico cantante ha un obiettivo lavorativo attuale per la sua carriera da solista: dilettarsi in tutti i generi che gli sembrano giusti.

“Sono sempre stato il tipo di musicista o artista a cui piace [work within] vari generi musicali”, ci ha detto. “Se ascolti il ​​mio primo album, ho un po’ di tutto, dal country al reggae, sai? Soul, pop e quant’altro. Non mi sono mai messo in una categoria, sono solo me stesso. Quelle sono le canzoni che mi piacciono molto, quindi è quello che ho inserito nel mio album”.

Nonostante l’amore che ha per il suo lavoro con i Jackson 5 e la fama che gli ha portato, Tito considera “eccitante” la liberazione creativa offerta a un artista solista.

Il mondo della musica è sempre stato entusiasmante”, ha affermato. “C’è sempre qualcosa di nuovo e c’è sempre una sfida. Quindi la mia sfida oggi è farmi un nome nel mondo della musica come artista solista. Questo mi tiene motivato e mi fa andare avanti”.

I fan di Natalia e Tito possono pre-salvare “Attitude” qui.