Nintendo ha rivelato un nuovo gioco Princess Peach per Switch durante l’ultimo Nintendo Direct

任天堂、最新のニンテンドーダイレクトでSwitch用新作ピーチ姫ゲームを発表

Mario sembra sempre rubare i riflettori al suo cast di supporto, ma sembra che Nintendo sia finalmente pronta a dare alla Principessa Peach un’altra possibilità per assumere il ruolo di protagonista. Lanciato nel 2024, Nintendo ha mostrato un piccolo trailer per l’imminente avventura senza titolo, che vedrà la Principessa Peach come protagonista.

Ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco Princess Peach in arrivo su Nintendo Switch.

Qual è il nuovo gioco Princess Peach su Switch?

Il nuovo gioco della Principessa Peach ha ricevuto solo pochi secondi di trasmissione durante l’ultimo Nintendo Direct, quindi c’è ancora molto mistero attorno al progetto. Parti del video sono state riprodotte su un palco 2D e presentavano effetti visivi simili a quelli di Nuovo Super Mario Bros.anche se non è chiaro se si tratterà di un’avventura platform 2D tradizionale, di un platform 3D o di qualcosa di completamente nuovo.

La Principessa Peach cammina lungo una strada di pietra nel gioco Switch senza titolo.Fonte: Nintendo

Il filmato ha anche evidenziato un nuovo personaggio simile a una star che sembra avere forti legami con la Principessa Peach, proprio come Cappy era legato a Mario in Super Mario Odissea. Peach sembra essere su un palco di qualche tipo per tutta la durata del trailer, con la sua amica a forma di stella che lancia incantesimi per alterare l’ambiente e interagisce con gli NPC lungo la strada.

Il trailer si conclude con Peach che sale su una pietra circolare posta al centro del palco, dove cambia magicamente i costumi mentre la sua compagna simile a una stella le gira intorno.

È il primo gioco con la Principessa Peach?

Sebbene sia emozionante vedere Peach entrare sotto i riflettori, questa in realtà non è la sua prima incursione in un ruolo da protagonista. In precedenza è stata la protagonista di La super principessa Peach su Nintendo DS (nel lontano 2005). Era anche protagonista La corsa al castello della principessa Toadstool dal 1990.

La Principessa Peach è pronta a prendere i riflettori in un nuovissimo #NintendoInterruttore partita l’anno prossimo! pic.twitter.com/XBgIdwipgJ

— Nintendo d’Europa (@NintendoEurope) 21 giugno 2023

Ma essendo il primo gioco con protagonista Princess Peach in quasi due decenni, c’è chiaramente molto clamore per il progetto. Probabilmente seguirà un formato completamente diverso rispetto alla maggior parte dei giochi di Mario, simile a come il gioco di Toad, Capitan Toad: Inseguitore di tesoriha offerto un’esperienza del tutto unica al di là del platform 2D o 3D.

Come andrà a finire questo gioco della Principessa Peach è ancora da vedere.

Perché Nintendo sta realizzando un gioco Princess Peach?

Al di là del fatto che la Principessa Peach è uno dei personaggi più noti dell’universo di Mario, Nintendo potrebbe cercare di capitalizzare la sua ritrovata popolarità dal Film di Super Mario Bros.. Ha interpretato un ruolo importante nel film e la recitazione di Anya Taylor-Joy l’ha fatta brillare di più sul grande schermo.

La Principessa Peach in piedi su un palco nel gioco per Switch senza titolo.Fonte: Nintendo

Sarà interessante vedere quando Nintendo deciderà di rivelare maggiori dettagli sul misterioso gioco. L’attesa è lunga, dato che il lancio del gioco non è previsto fino al 2024, ma almeno l’imminente Gioco di ruolo Super Mario E Super Mario Bros. Meraviglia dovrebbe tenerti occupato durante la seconda metà del 2023. Il primo verrà lanciato a novembre, mentre il secondo è previsto per ottobre (offrendoti molte avventure per famiglie da vivere durante le festività natalizie).