"Non ho chiesto una lezione di matematica" – I metodi di misurazione tra marito e moglie accendono il dibattito sul fai-da-te

"Je n'ai pas demandé de cours de mathématiques" — Les méthodes de mesure entre mari et femme suscitent un débat sur le bricolage

Crystal e Scott Ransons (@theransonshome) si sono registrati mentre lavoravano insieme per fissare un dispositivo a un mobile di legno e nel farlo hanno documentato due approcci molto diversi ai progetti di miglioramento della casa: la calcolatrice contro il bulbo oculare.

Hanno pubblicato un frammento della battaglia tra questi due stili in un TikTok virale e la sezione dei commenti ha mostrato che c’erano alcune linee di pensiero quando si trattava di progetti di miglioramento della casa.

“POV: stai guardando io e mio marito appendere qualcosa insieme e abbiamo due cervelli molto diversi”, scrive in una sovrapposizione di testo per il video.

Il video inizia con un uomo che misura quella che sembra essere una mensola; stende il nastro sui mobili e annuncia la durata che ha cronometrato.

“47 e 3/4,” dice, poi il video si interrompe e menziona le misure per qualcos’altro: “22, quindi quanto fa 47 meno 22.”

“25 e 3/4, giusto?” dice prima di addentrarsi in qualche altro calcolo di misurazione. “Non sai quanto sono tre quarti divisi per due? Sono 3/8.”

@theransonshome

Il suo cervello è solo un cervello che rimbalza come il salvaschermo del dvd… #diyhome #diy #renovation #home #homerenovations #homeinspo #homedecor #garden #gardening #kitchengarden #pottingbench #marriage #marriedlife #marrige #marriagehumor #marriedlifebelike

♬ suono originale – Crystal & Scott Ransons DIY

Poi fa altri calcoli, abbastanza da rendere orgoglioso Scott Steiner: “Quindi 25… 12 e mezzo più 3/8, la metà è 4/8, quindi 12 e 7/8.”

Sua moglie poi interviene con la propria linea di pensiero; prende in mano l’accessorio metallico che stanno cercando di fissare al mobile.

“Oppure, c’è un punto centrale qui, OK, quindi procedi così”, dice, iniziando a guidare le mani sul mobile, e inizia a sembrare che stia fissando gli occhi su dove alla fine andrà a finire l’apparecchio. lo scaffale, invece di attenersi alle meticolose misure prese in considerazione dal marito.

marito contro moglie misura tiktokFonte: TikTok | @theransonshome

“Come questo punto centrale… questo è… così bello”, dice, guardando lo scaffale e indicando un angolo del mobile mentre suo marito sembra perplesso dal suo metodo.

“Va bene, va bene, va bene, va bene”, dice, posizionando l’elemento metallico nella parte inferiore dello scaffale.

“Esiste davvero un punto centrato?” chiede, incredulo. “Fammi vedere”, dice prima che lei posizioni l’apparecchio con un’affermazione, apparentemente soddisfatto di come appare – “proprio lì”.

marito contro moglie misura tiktokFonte: TikTok | @theransonshome

“Oh mio Dio, lascia andare, lascia andare”, dice, afferrando il metro a nastro e un pennarello per essere il più preciso possibile con il posizionamento dell’apparecchiatura prima che il video si interrompa.

“Il suo cervello è solo un cervello che rimbalza come lo screen saver del DVD…” scherza Crystal in una didascalia del video.

Le persone che hanno risposto al suo video nella sezione commenti sembravano cadere da una parte o dall’altra del conflitto di misurazione: “Non ho nemmeno bisogno di guardare il video per sapere che era perfetto”, ha scritto una persona.

marito contro moglie misura tiktokFonte: TikTok | @theransonshome

Tuttavia, qualcun altro ha applaudito, sottolineando la differenza tra i due modi di pensiero che le persone hanno ogni volta che tentano di misurare qualcosa: “Lei era vicina. Lui era perfetto. C’è una differenza.”

Qualcun altro ha detto: “Avrei semplicemente contato le linee sulla tavola fino al centro e l’avrei detto buono”.

“È chiaramente largo 5 dita e alto 7 dita”, ha scherzato un altro utente dell’applicazione.

C’era un altro utente sull’applicazione che sosteneva che coinvolgere il marito in qualsiasi progetto è un modo infallibile per garantire che ci voglia più tempo.

marito contro moglie misura tiktokFonte: TikTok | @theransonshome

“Il progetto coinvolge il marito -3 ore. Progetto senza marito -30 minuti lol”, hanno scritto.

Ma c’erano persone a cui non piaceva molto il modo in cui Scott ha parlato con Crystal in una parte del video, come questo utente che ha scritto: “‘Non sai quanto fa 3/4 diviso per 2’? Questo concluderebbe la discussione.” progetto comune.”

Un utente dell’app ha affermato che c’è un tempo e un luogo per calcoli approfonditi, e appendere un dispositivo di metallo a un mobile non è uno di questi: “Sono con mia moglie, non ho intenzione di fare calcoli appendere qualsiasi cosa.”

Il che sembrava essere un pensiero apprezzato da almeno un altro TikToker, che ha scritto: “Non ho chiesto una lezione di matematica, la farò da solo”.

marito contro moglie misura tiktokFonte: TikTok | @theransonshome

Con chi ti schieri in questa battaglia sulla misurazione dei sessi? Pensi che Scott avesse ragione e Crystal non avrebbe dovuto semplicemente cercare di osservare qualcosa perché questo la lascerebbe solo con un risultato tutt’altro che perfetto?

O credi che Scott sia stato troppo rigido nell’appendere l’apparecchio sullo scaffale e che il battibecco su cosa appendere, dove e come venga appeso indichi qualche altro problema a lungo irrisolto tra le coppie? Hai trovato giocosa la loro discussione a riguardo?