L’attore Ben Daniels è addolorato per la perdita del suo amorevole marito, scomparso nel maggio 2024

L'attore Ben Daniels è addolorato per la perdita del suo amorevole marito, scomparso nel maggio 2024

Nel corso della sua carriera decennale, l’attore Ben Daniels ha onorato quasi ogni forma di recitazione esistente. Il pluripremiato artista ha avuto importanti apparizioni sul palco, ma è forse più conosciuto per il suo ruolo nella terza stagione della serie Netflix La corona nel ruolo di Antony Armstrong-Jones, per il quale ha vinto e ha assegnato al cast uno Screen Actors Guild Award per la straordinaria interpretazione di un cast in una serie drammatica. Attualmente apparirà nella seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Eppure l’unica cosa nella vita di Ben che può rivaleggiare con la sua lunga carriera di attore è il suo matrimonio di lunga data. Ben non è mai stato timido riguardo al suo essere gay, anche se ha dovuto essere cauto durante il culmine dell’omofobia dilagante durante l’epidemia di AIDS negli Stati Uniti negli anni ’70 e ’80. Ha persino subito discriminazioni nel suo settore perché è gay. Tuttavia, Ben è stato felicemente sposato con suo marito per 30 anni fino alla morte di quest’ultimo. Ecco cosa sappiamo del marito di Ben Daniels.

Ian Gelder e Ben Daniels nel 2023Fonte: Instagram/@bendaniesss

Ben Daniels e suo marito, un collega attore, sono sposati da oltre tre decenni.

Ben lo rese ufficiale nel 1993 e si sposò con il collega attore britannico Ian Gelder. Secondo quanto riferito, i due si sono incontrati sul set di uno spettacolo teatrale intitolato Divertente il signor Sloane.

Ian aveva molti ruoli al suo attivo. È apparso in spettacoli come Game of Thrones, Le sue materie oscure E Dottor chi durante tutta la sua carriera.

Ben e Ian erano felicemente sposati da oltre 30 anni. Hanno evitato molti scandali e drammi pubblici che avrebbero potuto affliggere altre coppie di celebrità. Sfortunatamente, Ben ha subito una perdita significativa nel 2024 dopo la morte di Ian.

Qual è stata la causa della morte di Ian Gelder?

In un post su Instagram, Ben ha rivelato che Ian è morto tragicamente il 6 maggio 2024. Il post era accompagnato da una foto di loro due che festeggiavano il Natale insieme.

Secondo Ben, a Ian era stato diagnosticato un cancro del dotto biliare diversi mesi prima, nel dicembre 2023. Ben ha interrotto la sua intera carriera di attore per prendersi cura di Ian durante la sua malattia. Tuttavia, Ian peggiorò nei mesi successivi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ben (@bendaniesss)

Nel suo post, Ben ha parlato a lungo del tipo di storia d’amore che loro due condividevano.

Ben ha scritto: “Era la mia roccia assoluta e siamo stati partner per più di 30 anni. Se non stavamo insieme, ci parlavamo ogni giorno. Era l’essere umano più gentile, generoso, vivace e amorevole”. .”

Ben ha continuato: “Onestamente non so cosa farò senza di lui al mio fianco. Ha affrontato la sua terribile malattia con tale coraggio, senza autocommiserazione. Mai. Era straordinario e ci mancherà moltissimo”.

I nostri cuori sono rivolti ai cari di Ben e Ian in questo momento difficile.