Obi-Wan ottiene finalmente la chiusura nel finale di “Obi-Wan Kenobi” (SPOILER)

Obi-Wan obtient enfin la fermeture dans la finale

Avviso spoiler: il seguente articolo contiene spoiler per l’episodio 6 di Obi-Wan Kenobi Su Disney Plus.

Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) trova una chiusura e una nuova speranza nel Obi-Wan Kenobi finale. Mentre la nave dei sopravvissuti di Path tenta di fuggire dall’assalto delle esplosioni del cacciatorpediniere stellare di Darth Vader (Hayden Christensen), Obi-Wan si rende conto che solo lui ha la capacità di allontanare Vader ancora una volta.

La principessa Leia (Vivien Lyra Blair) supplica Obi-Wan. Non vuole che muoia. Tuttavia, la volontà di Obi-Wan è risoluta. Fa volare una piccola nave nella direzione opposta per attirare l’attenzione di Vader su di lui.

Vader lo segue, desideroso di combattere ancora una volta il suo vecchio maestro.

Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor)Fonte: Disney Plus

Obi-Wan si prepara a combattere.

Il finale di “Obi-Wan Kenobi”, ha spiegato.

Nel frattempo, Reva (Moses Ingram) è deciso a uccidere il giovane Luke Skywalker (Grant Feely) su Tatooine. L’Inquisitore caduto in disgrazia crede che sarebbe l’unico modo per rendere giustizia ai suoi amici caduti.

Per fortuna, Owen (Joel Edgerton) e Beru (Bonnie Piesse) hanno blaster di emergenza pronti per l’uso. Non avrebbero permesso a nessuno di prendere Luke senza combattere.

A proposito di combattimenti, Vader è pronto ad affrontare ancora una volta il suo vecchio maestro. Lo segue su un pianeta desolato e arriva dritto al punto, chiedendo: “Sei venuto per distruggermi, Obi-Wan?”

Obi-Wan assume la sua classica posizione da spada laser, pronto a combattere. Farà quello che deve.

Darth Vader (Hayden Christensen) Fonte: Disney Plus

Anakin Skywalker è ancora lì?

Vader inizialmente guadagna le alture seppellendo Obi-Wan in un mucchio di rocce e macerie. Obi-Wan lotta per liberarsi, gravato dal peso del passato.

È quando pensa a Leia e Luke che Obi-Wan trova la sua nuova speranza. Vader sente che Obi-Wan si è liberato.

Tornato su Tatooine, Luke fugge da Reva.

Obi-Wan va all’attacco contro Vader, colpendo il pannello di controllo sul petto. Riesce a rompere un pezzo dell’elmo di Vader, rivelando l’uomo sfregiato sotto. Obi-Wan esita. Anakin è ancora lì, da qualche parte?

Ironia della sorte, è Vader che dà a Obi-Wan la chiusura di cui ha bisogno. Dice al suo vecchio maestro: “Anakin se n’è andato. Io sono ciò che resta”. Obi-Wan si scusa con Anakin per Tutto quanto. Vader gli dice: “Non sono il tuo fallimento Obi-Wan. Non hai ucciso Anakin Skywalker… L’ho fatto.”

Obi-Wan finalmente riconosce che il suo amico è morto. Si riferisce a Vader come Darth per la prima volta e si allontana dal combattimento, rimanendo il maestro.

Di ritorno su Tatooine, Reva ha finalmente la possibilità di uccidere Luke. Invece, sceglie la misericordia. Riporta Luke da Owen, Beru e Obi-Wan.

Obi-Wan la elogia per la sua scelta. Reva si sente come se avesse deluso i suoi amici. Obi-Wan dice che in realtà ha reso loro giustizia risparmiando un altro bambino innocente invece di ucciderlo. Reva ritira la sua spada laser da Inquisitore.

Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) Fonte: Disney Plus

Obi-Wan dice addio a Leia.

Obi-Wan finalmente si riunisce con Leia su Alderaan. Le confessa che conosceva i suoi genitori e che lei ha ereditato i loro migliori attributi.

Leia capisce che non può dire altro. Le basta.

E finalmente, la serie torna al punto di partenza. Tuttavia, questa volta Obi-Wan torna su Tatooine con un rinnovato senso di speranza. Owen finalmente chiede a Obi-Wan se vuole incontrare Luke.

Obi-Wan porta a Luke l’aereo giocattolo T-16 e dice: “Ciao!”

Luke Skywalker (Grant Feely) Fonte: Disney Plus

Luke incontra Ben per la prima volta.

Mentre Obi-Wan si allontana verso il tramonto dei gemelli di Tatooine, vede finalmente il fantasma della Forza di Qui-Gon (Liam Neeson). Qui-Gon scherza dicendo che Obi-Wan ha impiegato abbastanza tempo.

Il saggio maestro di Obi-Wan lo invita ad andare avanti.

Puoi trasmettere in streaming Obi-Wan Kenobi ora su Disney Plus.