Otis Redding III è morto all’età di 59 anni – La sua causa della morte, rivelata

Otis Redding III ist im Alter von 59 Jahren gestorben – seine Todesursache, enthüllt

Il cantante e chitarrista Otis Redding III, figlio del leggendario musicista R&B Otis Redding, è morto martedì 18 aprile 2023. Aveva 59 anni.

Otis III ha seguito le orme di suo padre e ha trovato il proprio pubblico all’interno della scena musicale. Ha anche conservato l’eredità di suo padre fino alla sua morte.

Qual è stata la causa della morte di Otis Redding III? Ecco cosa sappiamo.

Otis Redding III suona la chitarra sul palcoFonte: Getty Images

La figlia di Otis Redding ha confermato la causa della morte di Otis Redding III in una dichiarazione.

La notizia della morte di Otis III è arrivata da sua sorella Karla Redding-Andrews, che ha spiegato che Otis aveva il cancro prima di morire e soccombere alla malattia.

Otis Redding III parla a nome di suo padre, Otis ReddingFonte: Getty Images

“È con il cuore pesante che la famiglia di Otis Redding III conferma di aver perso la sua battaglia contro il cancro ieri sera all’Atrium Health Navicent di Macon, in Georgia”, ha scritto Karla sulla pagina Facebook della Otis Redding Foundation.

“Otis aveva 59 anni. Per favore, tieni la nostra famiglia nelle tue preghiere in questo momento e per favore rispetta la nostra privacy mentre consumiamo questa enorme perdita”, ha continuato la sua dichiarazione.

Karla non ha mai specificato quale cancro avesse portato Otis III alla sua morte, e Otis non ha nemmeno detto ai suoi fan della sua salute sui social media. Gli ultimi post su Instagram dell’artista lo mostrano mentre festeggia il suo compleanno nel dicembre 2022 e una foto di sua madre, Zelma Redding, con in mano una targa con Jim Stewart.

(da sinistra): Otis Redding e suo fratello e compagno di band, Dexter ReddingFonte: Getty Images

(da sinistra): Otis Redding e suo fratello e compagno di band, Dexter Redding

Otis Redding III una volta ha ammesso di non essere all’altezza di suo padre, Otis Redding.

Nel corso della sua vita, Otis III ha trovato il proprio suono lontano dal suo famoso nome. Negli anni ’80, lui e suo fratello, Dexter Redding, formarono una band funk chiamata Reddings. Insieme, la band ha creato sei album negli anni ’80: “The Awakening”, “Class”, “Steamin’ Hot”, “Back to Basics”, “If Looks Could Kill” e “The Reddings”.

Secondo Notiziario NBC, il gruppo ha avuto anche diversi successi nelle classifiche di Billboard come “Call the Law” e “Remote Control”. Tuttavia, l’outlet ha notato che la band di Otis III non ha mai visto lo stesso successo di suo padre, anche se ha ammesso che superare suo padre non era il suo obiettivo.

“Non importa quanto mi sforzi di fare le mie cose, sai, è come … ‘Canta una delle canzoni di tuo padre'”, ha detto Otis alla stazione televisiva del Maine WCSH-TV nel 2018. “Quindi vado avanti e faccio quello che la gente vuole, e io ci convivo. Ma non sono sotto alcuna pressione e non mi metto mentalmente sotto alcuna pressione per mendicare contratti discografici.

Sebbene Otis non abbia cercato di essere suo padre, ha spesso rappresentato il nome Redding cantando le canzoni di suo padre, anche alla Carnegie Hall in un tributo del 2018. Ha anche aiutato la sua famiglia con la Otis Redding Foundation prima di morire. Il musicista lascia sua madre, Zelma, i fratelli, la famiglia e gli amici. Non è chiaro se Otis avesse figli o un coniuge prima della sua morte.