Avrai bisogno di giocare agli altri giochi di “Final Fantasy” prima di “XVI”?

'XVI' 이전에 다른 '파이널 판타지' 게임을 플레이해야 합니까?

Lanciato il 22 giugno di quest’anno, Fantasia finale XVI è la prossima entrata epica per il franchise di lunga data.

I giocatori prenderanno il controllo di Clive Rosfield, il figlio primogenito dell’Arciduca di Rosaria, mentre esplora una fantastica terra medievale conosciuta come Valisthea in cerca di vendetta.

Se sei nuovo in questa serie JRPG, potresti chiederti se devi giocare alla linea principale precedente Fantasia finale giochi prima di toccare XVI. Per fortuna, non c’è bisogno di tuffarsi nel passato.

'Final Fantasy XVI' Un giovane Clive che si prepara a colpire un nemico.Fonte: Square Enix

Non è necessario giocare ai precedenti giochi di “Final Fantasy” prima di “XVI”.

Negli ultimi decenni, Square Enix ha reso più e più volte un punto su ogni linea principale Fantasia finale l’ingresso è un’esperienza autonoma ma può avere somiglianze tematiche con altre.

“Tutte le voci principali esistono nel vuoto al di fuori di casi specifici di sequel diretti”, ha spiegato un fan di Reddit.

I soffici chocobo appariranno in ogni titolo insieme ai moogle, ma alcuni tipi di nemici e boss dei vecchi giochi potrebbero rimanere indietro.

Clive, suo fratello minore Joshua e Ifrit sulla copertina di Fonte: Square Enix

Ogni rata, compreso XVIfornisce una versione rivoluzionata del Fantasia finale formula con gli elementi iconici di cristalli, evocazioni e abilità nel mix.

“Questo è ciò che rende il franchise così speciale, ogni voce ha il suo sapore ed è diversa a modo suo”, ha detto un utente di Reddit.

“Final Fantasy XVI” farà debuttare il primo sistema di combattimento d’azione in tempo reale basato sui personaggi del franchise.

Fantasia finale XVI si discosta dall’eredità a turni del suo franchise, debuttando con un sistema di combattimento d’azione in tempo reale che vede Clive usare il potere degli Eikon per danzare nell’aria con la sua spada e spruzzare fulmini incatenati.

A parte i comandi al cane compagno di Clive, Torgal, i giocatori non possono controllare i membri del gruppo durante i combattimenti.

Le battaglie sono incentrate sui personaggi sulle abilità elementali di Clive, ispirate da Devil May CryLe combo dinamiche e la follia dei giochi di destrezza aerea mantengono alta l’adrenalina del combattimento.

Fonte: Square Enix

Le battaglie di Eikon in “XVI” sono incontri cinematografici che vanno dai combattimenti a pugni pesanti alle scene di tiro su rotaia.

A differenza dei giochi precedenti in cui Eikon come Ifrit e Shiva aiutavano brevemente i giocatori in battaglia con potenti abilità, XVI li rende i fari splendenti dell’identità esplosiva del gioco.

Personaggi conosciuti come Dominanti in XVI sono selezionati e possono diventare queste potenti figure. Clive è uno dei tanti con questo potere e affronterà gli altri come i rispettivi Eikon.

Fonte: Square Enix

I giocatori potranno staccare arti, sparare proiettili infuocati ed eludere attacchi massicci per abbattere questi magici giganti.

XVI è un titolo fortemente unico e distinto che tenta di reinventare la ruota. Vuole attrarre un pubblico molto più vasto mentre mette insieme i ritmi che i suoi fan più accaniti amano profondamente.

Fantasia finale XVI verrà lanciato il 22 giugno in esclusiva per PlayStation 5.