“Perché invitare gli ospiti?” – L’elenco delle cose da non fare della mamma per la festa di compleanno della figlia scatena il dibattito

Una mamma che sembra esasperata dall’idea di organizzare una festa di compleanno per la figlia di un anno ha scatenato un dibattito su TikTok dopo aver pubblicato un video sulla popolare applicazione di social media in cui evidenzia una serie di regole che si atterrà quando sarà viene a ospitare l’evento.

Rachel, (@rachonlife) era assolutamente contraria alle spese eccessive per la festa, affermando che non avrebbe servito pasti completi e che non avrebbe accettato alcun regalo ma avrebbe preferito che la gente venisse a stare a casa sua per un’ora e mezzo mentre le persone si godono gli spuntini.

Nel video menziona anche che, al posto dei regali, preferirebbe di gran lunga che la gente donasse $ 5 a un fondo in modo da poter ripiantare il suo cortile che sembra un “naufragio”.

@rachonlife

Non vedo l’ora di festeggiare il primo viaggio di HP intorno al sole, ma non sono pronto per farla crescere ❤️‍🩹 #rachonlife #firstbirthday #firstbirthdayparty #babybirthday

♬ suono originale – Rachel | cose da mamma + stile di vita

Fonte: TikTok |@rachonlife

Rachel snocciola le cose che farà in modo diverso per la festa del primo compleanno di sua figlia rispetto a quella del suo primo figlio, la festa di un anno di suo figlio.

Vuole subito assicurarsi che le persone sappiano che non si aspetta che “sacrifichino l’intero sabato” per la festa, scrivendo che la programma solo dalle 9:30 alle 11:00.

TikToker ha continuato dicendo che, poiché suo “bambino ha bisogno di fare un pisolino”, spera e si aspetta che tutti se ne vadano allo stesso “orario di fine” e che dovrebbero tenerne conto.

Rachel aggiunge che chiunque partecipi alla festa di compleanno di un bambino di 1 anno è molto probabilmente già in piedi alle 9.30 di sabato.

A causa dell’orario della festa, Rachel ha continuato spiegando che il pasto alla festa non verrà servito. Anche se gli snack saranno sicuramente disponibili, le persone dovrebbero aspettarsi di mangiare un pasto completo prima di andare alla sua culla per la relazione di un’ora e mezza.

Regole per la festa di compleanno di una mammaFonte: TikTok |@rachonlife

Oltre a non servire un pasto, “non sta facendo giochi” né “fa veramente nulla”. Le “vibrazioni” della festa che sta cercando risalgono agli anni ’90, dice: ci sarà una vasca per le palline, alcuni giocattoli con cui i bambini potranno giocare e un trampolino fuori su cui i bambini potranno saltare.

Ha anche affermato che “non spenderà soldi per questo”, mentre ha continuato osservando: “E io sono un’acquirente eccessiva come me… questa fascia costa $ 75, ok?” dice, indicando il capo di abbigliamento che ha in testa. “Non spenderò soldi per questo. Come se avessi speso soldi per stampare gli inviti e basta.”

“Non sarà costoso”, ribadisce nel video prima di scrivere alla gente che ha “specificamente” chiesto alla gente di non portare regali a casa. “Stiamo facendo un Harry Potter festa di compleanno a tema per lei, il suo nome è Hazel Paige quindi HP…sono un grande Harry Potter nerd, come se fosse una cosa intera,” dice.

Regole per la festa di compleanno di una mammaFonte: TikTok |@rachonlife

Ha continuato descrivendo in dettaglio la verbosità a tema Potter in cui ha spiegato agli ospiti della festa che non dovrebbero offrire a suo figlio alcun regalo quando partecipano a questo compleanno.

Invece, ha scritto: “Se ti senti intenzionato a portare qualcosa, considera 5 dollari perché stiamo cercando di ristrutturare, rifare il nostro giardino, dobbiamo ripiantare le zolle… il nostro cortile è un disastro. Portaci cinque dollari per aiutarci”. le chiediamo di rifare il nostro giardino, ma lei non ha bisogno di nulla,” dice.

La mamma continuò: “E io sono molto esigente, non voglio che tu compri merda per i miei figli”.

Un’altra regola per la festa del primo compleanno di sua figlia? Niente liquori o birra: “Inoltre non serviamo alcolici, so che è abbastanza normale servire alcolici alle feste di compleanno dei bambini in questi giorni, come abbiamo fatto alla festa del primo e del secondo compleanno di nostro figlio, abbiamo avuto un dannato Taco Bar e margarita ,” lei disse.

Regole per la festa di compleanno di una mammaFonte: TikTok |@rachonlife

Ma questo non è il caso del primo compleanno di sua figlia. Rachel considera brevemente l’idea di prendere una bottiglia di champagne per la festa, ma alla fine si rifiuta, affermando che lei e suo marito non bevono ma ricevono alcolici per altre persone.

Un altro no per la festa di sua figlia? Niente torta perché “sono… le 9:30 del mattino”.

Ha detto che invece di una grande torta, farà “piccole tortine al caffè e le decorerà in modo che sembrino mandragole… perché Harry Potter,” dice alla telecamera dopo aver preso in braccio la figlia che piange, che si ferma subito dopo che la mamma l’ha presa in braccio.

C’erano alcune persone che erano d’accordo con la sua valutazione delle feste, affermando che non ha problemi a dare il massimo per i suoi figli una volta che saranno più grandi e che organizzare impegni su larga scala all’inizio era un po’ inutile perché non se lo ricorderanno. . Un po’ come portare un neonato a Disney World.

Regole per la festa di compleanno di una mammaFonte: TikTok |@rachonlife

Ma c’erano anche quelli che dicevano che altrimenti si sarebbero sentiti “in colpa” se avessero fatto di tutto per un bambino ma non avessero fatto lo stesso per un altro.

Cosa ne pensi? Le regole di Rachel per la festa sono un po’ troppo rigide? O è meglio per lei risparmiare il budget della festa (fasce da 75 dollari non incluse) per i suoi figli quando saranno più grandi?