Perché lanciano il pesce gatto sul ghiaccio ai Nashville Predators Games?

Por que eles jogam peixe-gato no gelo nos jogos de Nashville Predators?

Home > Intrattenimento > Celebrità > SportPesce gatto sul ghiaccioFonte: Instagram

Perché lanciano il pesce gatto sul ghiaccio ai Nashville Predators Games?

Melissa Willets - AutoreDi Melissa Willets

16 marzo 2023, pubblicato alle 12:20 ET

È una tradizione che risale al 2003. O forse al 1999, o forse anche prima, agli anni ’50. A seconda di chi chiedi, gli appassionati di sport hanno lanciato per anni pesci gatto sul ghiaccio ai giochi di Nashville Predators.

Perché lanciano il pesce gatto sul ghiaccio? E cosa pensano i giocatori di Predators e i poteri forti di questa pratica strana e un po’ grossolana? Con la stagione dell’hockey su ghiaccio ben avviata, ecco cosa devi sapere prima di assistere alla carezza di pesci morti sul ghiaccio.

Quindi, perché i fan lanciano il pesce gatto sul ghiaccio ai giochi dei Nashville Predators?

pesce gatto mortoFonte: Youtube

Secondo Il TennesseeI fan dei Nashville Predators hanno iniziato a lanciare pesci gatto sul ghiaccio in risposta ai fan dei Detroit Red Wings che lanciavano polpi sul ghiaccio.

Perché i polpi? Nel 1952, per vincere la Stanley Cup erano necessarie otto partite post-stagionali, ora sono necessarie 16 vittorie post-stagionali. Ma ovviamente, un polpo ha otto zampe, quindi, beh, hai capito.

Secondo quanto riferito, l’ex proprietario di Predators Craig Leipold (riguardo al primo caso in cui un pesce gatto è stato lanciato sul ghiaccio), “Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho capito che era un pesce gatto. Ho pensato che doveva essere uno dei nostri fan che prendeva in giro i Red Wings. Non sono rimasto deluso”.

La tradizione è continuata fino ad oggi, con i fan dei Predators che lanciano i pesci morti sul ghiaccio prima che l’azione abbia inizio, in modo da non interrompere il gioco. Non che i fan aderiscano sempre a quella regola non ufficiale, come puoi vedere in un video pubblicato su YouTube.

I predatori ufficialmente disprezzano la pratica del pesce gatto, ma ufficiosamente sono tutti dentro.

Anche se secondo quanto riferito i Predators non approvano i fan che lanciano il pesce gatto sul ghiaccio prima delle partite, sembra sicuramente che la squadra abbracci la tradizione. Considera i post sui social media condivisi dall’account ufficiale della squadra, che si vantano della tradizione amata dai fan che coinvolge i pesci morti.

RILASCIARE IL PESCE GATTO pic.twitter.com/4klxMrnd5F

— Predatori di Nashville (@PredsNHL) 15 marzo 2023

I fan adorano chiaramente anche la tradizione del pesce gatto e hanno fatto di tutto per intrufolarsi con il pesce puzzolente nella Bridgestone Arena. Per Il Tennesseeil mega-fan Wes Collins una volta si è assicurato un pesce gatto di 20 libbre al suo corpo usando un involucro di plastica, poi ha indossato una maglia troppo grande per non destare sospetti alla sicurezza.

Naturalmente, non tutti sono fan della pratica, in particolare i sostenitori della crudeltà sugli animali. Secondo il Scena di NashvillePETA ha offerto ai fan di Predators un pesce gatto comprimibile gratuito da lanciare sul ghiaccio durante la stagione 2019 per risparmiare la vita ai pesci veri.

In una lettera ai fan, l’organizzazione ha scritto in parte: “I pesci sono animali intelligenti e socievoli e proprio come cani, gatti e umani provano dolore. Hanno personalità distinte e comunicano tra loro, formano legami e possono persino riconoscere i singoli pesci e ricordare le passate interazioni sociali con loro”.

Considera anche che qualcuno deve ripulire il pesce gatto. “Sono così schifosi”, ha detto un impiegato dello stadio Il New York Times nel 2003. “Sono enormi, sono pesanti, puzzano e lasciano una scia viscida sul ghiaccio. Ma, ehi, se è un bene per la squadra, immagino che possiamo farcela”.

In definitiva, lanciare il pesce gatto sul ghiaccio ai giochi di Predators è una tradizione che sembra non andare da nessuna parte presto.