Perché l’ex stella dell’NBA Kevin Porter Jr. non gioca più?

전 NBA 스타 케빈 포터 주니어(Kevin Porter Jr.)가 더 이상 경기에 나서지 않는 이유는 무엇입니까?

C’era una volta, la guardia degli Houston Rockets Kevin Porter Jr. era una stella della NBA.

Ma poi la sua fortuna cambiò in peggio, e il nativo di Washington fu espulso dalla lega senza troppe cerimonie.

Perché non gioca più? Beh, non è esattamente vero, perché Kevin È giocare, ma non negli Stati Uniti. Continua a leggere per scoprire cosa ha fatto Kevin Porter Jr. per mettersi nei guai e a che punto è la sua carriera professionistica nel basket oggi.

Kevin Porter Jr partecipa all'evento kickoff di Smart Tox con Vogue il 7 settembre a New York per celebrare l'inizio di New York Fashion WeeFonte: Getty Images

Allora, perché Kevin Porter Jr. non gioca nella NBA?

Era il settembre del 2022 quando iniziò il crollo della carriera di Kevin. Era già sopravvissuto a un altro scandalo: ne parleremo tra poco.

Per prima cosa, rivisitiamo come nel 2022, la sua allora fidanzata, l’ex giocatrice della WNBA Kysre Gondrezick, lo accusò di violenza domestica in un hotel di New York City, secondo Notizie AP.

L’outlet riferisce che al momento dell’incidente, ha riferito alla polizia che la star dei Rockets le aveva dato un pugno in faccia con un pugno chiuso più volte, lasciandola con un profondo squarcio sopra l’occhio. Presumibilmente ha anche riportato lividi – così come altri danni fisici – a seguito dell’incidente profondamente inquietante.

Da quel momento, tuttavia, Kysre ha fatto marcia indietro sulla sua storia e ha dichiarato in tribunale nel gennaio 2023 che i pubblici ministeri stavano perpetrando una “falsa narrativa”.

Il risultato del caso è stato che Kevin è stato in grado di far valere le sue accuse di abuso domestico in reati minori, aggressione e violazione di molestie, secondo Notizie AP.

“La risoluzione consentirà al signor Porter di lasciarsi alle spalle questo incidente, che coinvolgeva false accuse di reato e fatti falsi, senza precedenti penali e di andare avanti”, hanno detto in una nota gli avvocati del giocatore, Phillip Jobe e Stephanie Kelemen.

Ma il danno alla sua carriera era fatto, con i Rockets che lo scambiarono con gli Oklahoma City Thunder.

Quella squadra ha tagliato Kevin dal suo elenco, lasciandolo senza una squadra NBA da chiamare casa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Scoot (@kevinporterjr)

Cosa ha fatto Kevin Porter Jr. dopo il suo licenziamento dagli Oklahoma City Thunder?

Uno sguardo all’Instagram di Kevin rivela che indossa una nuova maglia, ma non gioca per l’NBA.

Invece, per EurohoopsKevin Porter Jr. ha firmato con il club greco PAOK e ora gioca per la Stoiximan Basket League greca dall’inizio di aprile 2024.

Vale la pena notare che, nonostante abbia indossato con orgoglio la sua nuova uniforme, Kevin ha disattivato i commenti al suo post, probabilmente per evitare chiacchiere negative sul suo passato o sulla sua decisione di andare all’estero per giocare.

Intanto il suo debutto oltreoceano non è stato proprio d’oro. Ma il play-call del PAOK, Stathis Nerantzakis, ha avuto questa opinione sul futuro di Kevin, dicendo in un’intervista televisiva greca: “Di sicuro, la mancanza di partite era evidente fin dall’inizio. Ha le qualità per aiutarci nelle prossime partite”.

Vale la pena notare che il caso di abusi domestici non è stato il primo contatto con la legge di Kevin, essendo stato accusato di maneggio improprio di un’arma da fuoco nel 2020. A quel tempo, giocava per i Cleveland Cavaliers e non ha giocato durante la stagione 2020-2021. stagione forse a causa dell’accusa, che è stata successivamente ritirata.

Se tu o qualcuno che conosci state subendo violenza domestica, chiama la National Domestic Violence Hotline al numero 1-800-799-7233.