Perché Puka Nacua piange a ogni partita? Dentro la tragica infanzia del giocatore della NFL

 Puka Nacua는 왜 경기마다 울나요?  NFL 선수의 비극적인 어린 시절 속으로

Il succo:

  • Puka Nacua è un wide receiver draftato dai LA Rams nel 2023.
  • È stato ispirato da suo padre a giocare a calcio nella NFL. È morto nel 2012.
  • Le sue emozioni non sono passate inosservate alla NFL e ai social media.

Debuttando per i LA Rams nel 2023, Puka Nacua ha mostrato alla NFL perché è più di una semplice scelta del quinto round del draft. Ha fatto play after e play, e in un video YouTube di Rams del 13 ottobre 2023, l’analista della NFL Brian Baldinger lo definisce “il debuttante numero uno” per le prime cinque partite della stagione.

Puka ha frequentato l’Università di Washington e successivamente ha giocato per la Brigham Young University dal 2021 al 2022. Ha deciso di unirsi al draft del 2023 piuttosto che frequentare la BYU per il suo ultimo anno, e questa decisione alla fine ha funzionato a suo favore. Tuttavia, se non fosse stato per suo padre, potrebbe non essere nella posizione in cui si trova oggi – ed è questo pensiero che suscita forti emozioni prima o dopo ogni partita.

Puka piange a ogni partita a causa di suo padre.

Puka Nacua durante il riscaldamento prima della partita contro gli Arizona Cardinals nel 2023Fonte: Getty Images

Nata Makea Nacua, Puka è cresciuta a Provo, nello Utah, da Penina e dal defunto Lionel Nacua. È il fratello minore del giocatore della USFL Kai Nacua e dell’ex giocatore della NFL Samson Nacua. Apparentemente la famiglia è una parte importante della sua vita e si è persino specializzato nella vita familiare mentre frequentava ancora la BYU.

Il padre di Puka, Lionel, ha avuto un forte impatto su tutti gli uomini di Nacua – e la passione per il calcio ne faceva parte.

I fratelli hanno onorato il padre giocando a calcio alla BYU dopo essere stati spinti da lui a guardare le registrazioni delle partite piuttosto che i cartoni animati. Il loro padre ha anche lasciato intendere che la NFL era nel futuro di Puka.

Suo padre sfortunatamente non era qui per vederlo diventare realtà. Lionel è morto all’età di 45 anni dopo aver sofferto di complicazioni legate al diabete quando il giocatore della NFL aveva solo 10 anni.

Le emozioni di Puka hanno conquistato i cuori dei social media.

@flockrams

Puka Nacua… tutta la community NFL è qui per te 💙.

♬ suono originale: stormi

Fonte: TikTok/@flockrams

Le persone su TikTok hanno pubblicato video di Puka che si emoziona durante le sue partite della NFL e sono chiaramente commosse. Commentando un video di TikTok, i commentatori hanno chiesto quale sia il motivo dietro le sue lacrime – e hanno ricevuto risposte dai fan.

“Piange prima di ogni partita perché sta vivendo il suo sogno e suo padre non è lì per vederlo”, ha detto un TikToker.

Altri commenti hanno riguardato anche sua nonna, con un utente che ha addirittura affermato di essersi trasferito alla BYU da Washington perché a sua nonna “è stato diagnosticato un cancro”. Da quando è stato fatto quel commento, diverse persone hanno risposto, dicendo cose del tipo “fratello stai zitto, non è giusto” e “nemmeno perché è suo padre”.

Sua madre Penina ha parlato con il New York Post il 7 ottobre 2023 su quanto fossero vicini Puka e il suo defunto marito e che ha fatto tutto il possibile per mantenere vivo lo spirito di Lionel nei loro cuori.

“Ricordo sempre ai miei figli di non lasciare che la morte del loro padre vada invano perché ha lavorato così duramente per voi ragazzi”, ha detto Penina, aggiungendo che dovrebbero “ricordarlo in tutto ciò che stanno facendo e perseguendo”.