Preparati a tuffarti nel vasto mondo di Valisthea in “Final Fantasy XVI”

准备好潜入《最终幻想 XVI》中广阔的 Valistea 世界

Dopo una lunga attesa, Fantasia finale XVI è su di noi. L’attesissima puntata numerata del Fantasia finale Il franchise segue Clive Rosfield, un ex cavaliere reale esperto di magia che vive in disgrazia e nell’anonimato dopo che il suo regno è stato teso un’imboscata in gioventù da una nazione rivale. Da adulto, giura vendetta sul mostro infuocato che ha distrutto la sua famiglia mentre veniva coinvolto in una guerra magica in corso tra le nazioni.

Con combattimenti stellari, una narrazione avvincente e un mondo tentacolare brulicante di storie, Fantasia finale XVI si ritaglia un nome come uno dei giochi più forti della serie.

Come qualsiasi dedicato F.F fan ti dirà, non dovrai aver giocato a nessuno dei precedenti Fantasia finale giochi per comprendere gli eventi di XVI. Ogni nuovo sequel numerato racconta la propria storia indipendente e si svolge nel proprio mondo. Detto questo, cosa fa il mondo Fantasia finale XVI prendere posto in?

Il mondo di 'Final Fantasy XVI'Fonte: Square Enix

In che mondo è ambientato ‘Final Fantasy XVI’?

A differenza dell’estetica futuristica di XIII o l’impostazione odierna di XV, l’ultimo Fantasia finale Il gioco torna alle sue radici con un’ambientazione di alta fantasia e una sorprendente narrativa politica, che lo rende più simile nella sua presentazione a quella di XIV.

Il gioco è ambientato nel mondo immaginario di Valisthea, dove la magia è comune e molto ricercata, sebbene i detentori naturali della magia siano spesso maltrattati e oppressi.

1500 anni prima degli eventi del gioco, una civiltà del cielo presiedeva Valisthea. Tuttavia, una grande battaglia ha portato alla caduta di questo regno, le cui rovine e le cui antiche tecnologie possono essere trovate durante il gioco.

A partire dagli eventi di XVI, Valisthea è divisa in due continenti – Ash e Storm – con quattro diverse nazioni tra di loro. C’è il Sacro Impero di Sanbreque, la Repubblica Dhalmekiana con sede nel deserto e il Granducato di Rosaria, che si trovano tutti nella Tempesta.

Il Regno di Waloed è isolato su Ash. Sparsi per Valisthea ci sono diversi giganteschi Mothercrystal, che sono la fonte di gran parte della magia che le persone usano nella loro vita quotidiana. Molte nazioni hanno persino costruito i loro regni situati attorno a ciascun Mothercrystal.

Entrambi i continenti soffrono anche del Flagello, un fenomeno geologico causato da una carenza nell’etere necessario per eseguire la magia. Per diversi anni, il Flagello si è diffuso in tutto il paese, rendendolo senza vita e invivibile.

In sella a un chocobo in Fonte: Square Enix

Le dimensioni della mappa di “Final Fantasy XVI” sono considerevolmente grandi.

Mentre Fantasia finale XVI potrebbe non avere il vasto mondo aperto del suo predecessore numerato, le aree che visiti in ogni nazione sono vaste a pieno titolo. Le nazioni stesse non sono esplicitamente collegate, ma ogni singola nazione è presentata come grande ed esplorabile, con città e paesaggi naturali che spesso condividono lo stesso spazio. I giocatori utilizzeranno senza dubbio i numerosi punti di viaggio veloci della terra sparsi su ogni mappa, ma potresti facilmente saltare su un chocobo per il percorso panoramico.

Il mondo di Valisthea e delle sue nazioni principali è molto più grande di quanto pensi e puoi facilmente passare ore a esplorare e trovare nuovi segreti.

Fantasia finale XVI è disponibile esclusivamente per PS5.