Prime impressioni di “Gord”: un brutale costruttore di città dark fantasy immerso nel folklore slavo

“戈德”第一印象:沉浸在斯拉夫民间传说中的残酷黑暗奇幻城市建设者

Inginocchiata davanti a una palude affollata di legno maciullato e pus acquoso, Dobromila alzò le mani. Era una bambina del mio insediamento – ora nel ventre bulboso e marcio di un Orrore nel profondo della foresta proibita.

Conosciuta come Ardaven, questa creatura mitica richiedeva “carne giovane”, minacciando di inviare una piaga alle porte del mio popolo se avessi ignorato la sua richiesta. Per curiosità, ho piegato il ginocchio invece di attaccare la creatura.

Sollevato da una fitta vite, Dobromila fu gettato nella bocca storta del mostro e mangiato. Lo spettacolo era spaventoso, formando all’istante un nodo sconcertante nel mio petto. La via da seguire era ormai aperta.

I soggetti Fonte: Patto.dev

Creature leggendarie si aggirano per la foresta proibita. Usa i tuoi sudditi per respingerli.

Non troverai la luce del sole Gord. Come leader della Tribe of the Dawn, il tuo umile insediamento è a rischio di tribù nemiche e terrori mitici. I sudditi sono soggetti a crollare sotto pressione e fuggire tra i loro doveri. E al di là delle palizzate erette intorno alla tua casa ti aspetta un vasto deserto che devi indagare.

Gord cerca di bilanciare le meccaniche di gioco e i temi ispirati RimWorld E The Witcher 3: Caccia Selvaggia per dipingere questo mondo brutale, guidato dalle scelte dei giocatori e da scenari casuali per mantenere le cose fresche.

Durante la mia ora di gioco durante un evento con lo sviluppatore Covenant.dev, ho avuto un primo assaggio di come Gord si riunisce nei suoi segmenti di apertura. Ecco le nostre prime impressioni.

Fonte: Patto.dev

Scopri nuove attività e missioni con i requisiti per completarle.

“Gord” è un city-builder fantasy oscuro in cui i giocatori esploreranno la Lysatia proibita e prenderanno il controllo della Tribe of the Dawn.

In un filmato di apertura, il re conquistatore della nazione di Calanthia istruisce te, suo amministratore, a esplorare la terra proibita di Lysatia alla ricerca dell’oro non sfruttato per la campagna settentrionale del suo esercito. La Tribù dell’Alba è originaria di questa terra infida Gordche presto diventeranno tuoi vassalli per il tuo viaggio attraverso la Lysatia.

Lì, i filmati con i personaggi chiave della tua comunità mirano a offrire una storia oscura ricca di tradizioni ispirata alla mitologia slava, costellata di segreti sulla tribù dell’alba e missioni per scoprire pagine strappate da un misterioso tomo chiamato The Chronicle.

Gord ha immediatamente una configurazione intrigante, che inizia radicata in un tipico mondo medievale e si espande gradualmente in intrighi man mano che entrano nell’ovile creature minacciose del folklore slavo.

Lo stregone 3 salta tra i due mondi eccezionalmente bene, e a modo suo, Gord mette in luce i tempi difficili attraverso pannelli descrittivi e uno stile artistico grintoso, respirando la vita inquietante in miti come Ardaven più avanti nella mia sessione.

'Gord' Una nota scritta che descrive gli Orrori.Fonte: Patto.dev

Gli orrori sono creature che devi affrontare, che tu lo voglia o no.

Costruisci nuovi edifici e strutture per sopravvivere, osserva il benessere della tua gente e setaccia l’ignoto oscuro.

Da una prospettiva dall’alto verso il basso, dopo il filmato introduttivo, ho condotto un piccolo branco di Soggetti in uno spazio aperto all’interno di Lysatia.

I giocatori realizzeranno qui il loro primo gord, un semplice insediamento quasi circolare di imponenti palizzate per fornire una certa misura di sicurezza. Intorno alle mie mura c’erano alberi, funghi, canne e altre risorse di cui avrei avuto bisogno per sopravvivere, ma i miei sudditi non erano abili raccoglitori.

Per risolvere questo problema, puoi assegnare a Soggetti adulti (i bambini aiutano con compiti più piccoli) professioni, come Taglialegna o Thatcher, costruendo e scegliendo il loro posto di lavoro all’interno del Gord.

Edifici come la segheria e la capanna del raccoglitore sono luoghi di lavoro vitali per accumulare cibo per mantenere tutti ben nutriti e legno per costruire più strutture. Presto ho costruito un Meadery che ha lentamente aumentato i livelli di sanità mentale dei soggetti.

'Gord' Aspetto ingrandito di una gorda con vari edifici e soggetti in funzione.Fonte: Patto.dev

Crea il mondo dei tuoi sogni e assegna i soggetti ai luoghi di lavoro per mantenerlo attivo.

Il meccanico ascolta la caratteristica dello stress da Dungeon più oscuro, abbassato dalla mancanza di torce, fame e altri fattori prima che si rompano con un’afflizione mentale. Alzare questo indicatore significa creare un Meadery, uccidere i nemici, assegnare i soggetti a un posto di lavoro e mantenerli in salute durante questi tempi difficili.

Edifici e Soggetti sono collegati, e nel tempo che ho avuto con Gordquesta sfida fondamentale della costruzione della città e della gestione del personaggio sembrava impegnativa e piacevolmente complessa.

I soggetti hanno punti di forza e di debolezza che potrebbero renderli migliori esploratori o cattivi in ​​un lavoro specifico. E ci sono edifici unici per assegnare soggetti come scout e professioni militari per combattere i terrori all’esterno.

Puoi creare un piccolo contingente di combattenti e un tedoforo per setacciare la foresta oscura. Mostri e tribù assetate di sangue inseguono questa terra, che i tuoi combattenti combatteranno automaticamente una volta vicini a loro.

Alla fine, puoi usare incantesimi offensivi e difensivi per ribaltare le probabilità a tuo favore, debilitando la forza nemica e nascondendo aree. Le battaglie erano strategiche, divertenti e ricordavano i CRPG simili Porta di Baldur quando istruisci i personaggi in tempo reale e attraverso le pause.

'Gord' Soggetti che esplorano al di fuori del Gord.Fonte: Patto.dev

Troverai artefatti bizzarri, bottino e altro mentre esplori fuori dal tuo gord.

All’esterno attendono Ardaven e altri orrori su una mappa avvolta e missioni secondarie guidate da un sistema di intelligenza artificiale per guadagnare nuovi equipaggiamenti e materiali.

In modo casuale, possono verificarsi eventi nel tuo insediamento, dall’accoglienza di un nuovo bambino a casa tua o dalla celebrazione di una vacanza. Gord si sentiva vivo in tutti i suoi angoli e apparentemente aveva un sano ciclo di attività per tenerti impegnato.

Mentre solo una prima occhiata, Gord mi ha lasciato una profonda impressione. Il suo mondo è sudicio in fondo al barile eppure brilla di una bellezza malinconica. Il gameplay è approfondito e probabilmente si espanderà man mano che i giocatori esplorano ulteriormente.

Gord ha tutte le carte in regola per dare forma a un fantastico titolo di avventura dark fantasy city-builder, ma spero che alzi costantemente la posta e mantenga i giocatori agganciati al prodotto finale.