Prime impressioni su “Testament: The Order of High Human”: “Skyrim” incontra il gioco di ruolo della vecchia scuola

Prime impressioni su

Svegliandosi all’interno di una capanna, Aran fu trovato da un guardiano dalla pelle di corteccia a forma di uomo imponente all’interno della foresta oscura. Aran era caduto dalle nuvole di metallo, privato dei suoi poteri e dello status di re degli Alti Umani – ora un mortale tra le creature in agguato.

Presumevo che il guardiano sarebbe stato una guida attraverso i pericoli futuri, ma un’indagine della sua casa ha rivelato viscere insanguinate e creature tagliate su tavoli disseminati di strumenti. Era un macellaio pazzo e Aran ne fu la prossima vittima.

Fuori dal cancello, Testamento: L’Ordine dell’Alto Umano inizia stabilendo un tema centrale della sua esperienza di gioco: Aran incontrerà molti mostri diabolici durante il suo viaggio con l’equipaggiamento e i poteri a sua disposizione.

Ha le umili origini di un gioco di ruolo vecchia scuola, con la debolezza del protagonista profondamente legata al modo in cui le sfide e gli incontri con i nemici vengono risolti.

Ho percepito gran parte di quell’estetica mentre suonavo le prime ore di Testamento in una build di anteprima fornita dallo sviluppatore Fairyship Games, insieme a scorci di Skyrim e persino principe di Persia. Ecco le nostre prime impressioni.

Giocatore di Fonte: giochi delle fate

Ruota tra spada, arco e magia per affrontare i nemici.

“Testament” è un gioco di azione e avventura simile a “Skyrim” con il cuore di un gioco di ruolo vecchia scuola ambientato in un mondo fantasy post-apocalittico.

Aran una volta proteggeva il regno di Tessara dall’alto, ma suo fratello Arva lo ha tradito. Il mondo è precipitato nell’oscurità ed è stato infestato da creature di tutte le forme e dimensioni quando Aran ha perso i suoi poteri.

La situazione fa di Arva la tua principale opposizione, che è persino apparsa durante la mia anteprima per discutere i fallimenti dei loro sacri insegnamenti. Entrambi avevano argomenti contrastanti su ciò che dovrebbe e non dovrebbe essere consentito, ma nessuno sembrava del tutto sbagliato, solo testardo nelle proprie convinzioni.

Il punto vendita di Testamento è il suo gameplay; tuttavia, le sue increspature narrative possono spingere i giocatori a investire nella dinamica fraterna e nel modo in cui si sviluppa.

All’interno di boschi profondi ci sono mostri simili a goblin e altre creature che pattugliano lussureggianti sentieri verdi. Testamento bagarini è un gioco di ruolo avvincente che ti spingerà a capire uno stile di gioco e ricompenserà coloro che padroneggiano il suo combattimento, che alza immediatamente la testa nei miei primi tafferugli.

Fonte: giochi delle fate

La magia può essere potente nelle giuste circostanze.

La combo per attaccare un nemico con una spada richiedeva un tempismo ritmico: alcune fette stordivano i nemici durante l’attacco. Avevo una singola schivata ricaricabile che mi costringeva a cronometrare i suoi usi e ad immergermi avanti e indietro nella distanza di impatto del nemico.

Anche intrufolarsi per eliminare i nemici prima di allertare un intero gruppo aveva i suoi meriti, riducendo le probabilità che avresti affrontato tutto in una volta. Tutto ciò che è menzionato qui è interamente guidato dal giocatore e senti quel peso di scelta vicino a Metroidvania una volta che entri in un’arena di avversari.

Mescola le tue abilità di combattimento e supera le sfide rompicapo platform.

Comprensibilmente, inizi con strumenti molto limitati come Aran, ma gradualmente cresci nel tuo stile di combattimento unico con nuove attrezzature, abilità e poteri.

Ad ogni livello, puoi spendere punti Perk su un albero delle abilità per ottenere attacchi combo o statistiche passive che aumentano le capacità difensive di Aran. Ogni nuovo blip sull’albero offre una certa differenza nel modo in cui giochi.

Successivamente, i giocatori acquisiscono un arco e una freccia per abbattere i nemici a distanza prima di passare alla spada. Un incantesimo per assorbire i danni offre spazio per essere rischiosi e infliggere danni.

Scorrere il tuo arsenale e le tue abilità può portare a combinazioni critiche per pareggiare le probabilità contro sciami di nemici, ma la sfida principale è che farli fuori non è una cosa facile.

'Testament: The Order of High Human' Immagine della sezione platform nel gioco.Fonte: giochi delle fate

Salta e corri sul muro per raggiungere le piattaforme e completare i puzzle.

Testamento ti costringe a ricordare i tuoi attacchi combo, cosa possono fare i poteri magici e il layout della mappa, il tutto culminando in un robusto sistema di combattimento basato sulle abilità.

Tra le zone dei mostri ci sono camere che ospitano poteri magici che devi esplorare per rendere Aran più forte. Qui, il platform e la risoluzione di enigmi sostituiscono il combattimento, facendoti correre sui muri principe di Persia stile e attivazione della meccanica fluttuante per andare avanti.

Il passaggio nel gameplay all’inizio è sconcertante, ma Testamento fa penzolare la ricompensa di nuovi poteri per averla superata. I giocatori non saranno duramente sfidati in questi segmenti. Invece, ci sono diversi enigmi decenti di movimento e allineamento con differenze sufficienti per tenerti coinvolto.

Se i futuri livelli di Testamento seguire le stesse meccaniche, potrebbe invecchiare velocemente e mancare di sperimentazione, ma è comunque un metodo solido per premiare i giocatori tra i biomi.

Testamento può sembrare simile a Skyrim ma rinuncia agli ambienti tentacolari e alle ricerche secondarie approfondite per un’esperienza più di nicchia incentrata sul combattimento e sulla risoluzione di enigmi.

Le battaglie ti consentono di sfoggiare la tua maestria tecnica e l’albero delle abilità potenzia quello stile di gioco. Si spera che Fairyship Games abbia abilità più diverse da offrire ai giocatori e sfidare le meccaniche nemiche in seguito per testare quelle combinazioni.