“Quali altri alimenti ci mentono?” – Un influencer dimostra che la maggior parte dei succhi sono solo succhi di mela

 「他にどんな食べ物が私たちに嘘をついているの?」  — ほとんどのジュースは単なるリンゴジュースであることをインフルエンサーが証明

L’utente di Instagram Connor Clary (@connor.clary) pensa che Big Juice ci stia mentendo, e non ci vuole molto a scavare perché i consumatori capiscano come vengono ingannati.

Secondo l’Influencer, insieme ai numerosi esempi che ha pubblicato nel suo post virale sui fenomeni che si potrebbero facilmente chiamare “applejucification”, mostra che i frullati e le bevande popolari pubblicizzati come costituiti prevalentemente da un gruppo di frutta sono, in sostanza, solo succo di mela.

Apre il suo video affermando: “Apparentemente molti di questi succhi che compri al supermercato sono in realtà solo succo di mela, indipendentemente da ciò che dice sulla parte anteriore della bottiglia. Come questo frullato nudo di fragole e banane, sicuramente contiene fragole e banana, giusto? Voglio dire, mi aspetterei sicuramente un po’ di zucchero aggiunto, un po’ di acido citrico, forse alcuni conservanti che sono troppo lunghi e confusi da pronunciare,” dice nella clip.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Connor🧍🏼‍♂️ (@connor.clary)

Fonte: Instagram | @connor.clary

Continua ipotizzando cosa inizialmente pensava avrebbe probabilmente contenuto il frullato Naked: “Ma a parte questo sarà principalmente fragola e banana, giusto?”

Il video passa quindi a un’istantanea dell’etichetta nutrizionale della bevanda Naked: “Errghh, SBAGLIATO. Questo frullato alla fragola e banana è composto per il 45% da succo di mela”.

Connor poi prosegue dando un’occhiata a un altro succo dallo scaffale per vedere quali sono i suoi ingredienti principali: “Va bene, giro due del Gold Machine Naked Smoothie. Pensa a tutti i frutti dorati che potresti mettere in questa bevanda. Voglio dire succo d’ananas, c’è una cosa, proprio qui sulla parte anteriore della confezione, c’è scritto che contiene frutto della passione, mango e guava. Mi sembra piuttosto buono.”

Tuttavia, in quella che è una tendenza ricorrente nelle critiche di Connor a “Big Juice”, rivela che la bevanda “Gold Machine” è, ancora una volta, principalmente fatta di succo di mela: “Allora dimmi, pensi che questo frullato Naked Gold Machine contenga per lo più solo succo di mela? Blocca le tue risposte.”

Anche se organizza un piccolo quiz prima di rivelare la verità dietro il contenuto del frullato Gold Machine, alla fine rivela che sì, contiene molto succo di mela.

“Benvenuti all’asilo, questo frullato Gold Machine è composto per il 62% da succo di mela.”

Un’altra parte del suo quiz contiene un alimento base di lunga data e un succo che la maggior parte della gente probabilmente non penserebbe che contenga succo di mela: “Alziamo un po’ la difficoltà con questo succo di mirtillo rosso e lampone, cosa pensi che ci sia qui? Vuoi pensi che questo sia succo di mela? Voglio dire, il succo di mirtillo è una cosa, non so per i lamponi ma scommetto che potresti spremerlo in qualche modo?”

Connor ha continuato: “Inserisci le risposte 3, 2, 1, questo è succo di mela e succo d’uva? Il che per qualche motivo mi fa arrabbiare ancora di più. Questo non è nemmeno succo, è succo ‘bevanda’,” sottolinea mentre mostra un’etichetta che riporta in dettaglio l’immagine della bottiglia della bevanda in questione.

“E l’aggiunta della parola ‘bevanda’ alla fine significa che possono mettere quello che vogliono in questa bottiglia. Come questo ‘cocktail’ di succo di mirtillo rosso che tutti comprano. Contiene solo circa il 25% di succo, il resto è solo acqua e probabilmente un sacrificio di sangue.”

Non sono solo i succhi preconfezionati che si possono acquistare nei supermercati e nei minimarket a soffrire di succosificazione delle mele, dimostra Connor.

“Che ne dici di un rinfresco alla fragola di acai da Starbucks”, la sua clip poi passa alla pagina con l’elenco degli ingredienti della bevanda della catena di caffè: “Ghiaccio, acqua, zucchero, succo d’uva bianca, cosa sta succedendo?”

Connor ha detto che questo fenomeno gli fa pensare a un altro alimento popolare con un nome che molti credono non rifletta effettivamente quali siano i suoi ingredienti: “Questo mi fa pensare anche alle miscele per torte red Velvet”, ha detto.

“Ho sempre pensato che fosse una specie di lussuosa torta esotica fatta con alcune speciali fave di cacao, mm, mmm, questa è solo una torta al cioccolato con dentro il 40 rosso. L’unica parte lussuosa di questa è il colorante sintetico. A cosa mentono gli altri cibi? noi?”

Se si visita il sito web del marchio Naked juice e si dà un’occhiata alle sue offerte, le affermazioni di Connor sulla jucificazione delle mele hanno ancora più peso poiché le seguenti bevande che vendono elencano il succo di mela concentrato come primo ingrediente:

  • Macchina dell’arcobaleno
  • Macchina Verde
  • Macchina Blu
  • Macchina Rossa
  • Macchina Power C
  • Macchina per superalimenti
  • Banana Fragola
  • Proteine ​​tropicali
  • Doppia bacca
  • Bacca potente

Ti senti come se ti stessero mentendo? O pensi che sia solo un modo per i produttori di succhi di addolcire le loro bevande utilizzando un frutto che spesso è in eccedenza negli Stati Uniti?