Recensione di “Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly”: più bevute e discorsi profondi

Anmeldelse af 'Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly': Flere drinks-fremstilling og dybe samtaler

Allentando l’atmosfera rilassata della caffetteria, lo schema pacificante dei ritmi lofi ruota su una playlist in sottofondo mentre la pioggia gocciola fuori. Volto le spalle a un cliente inquieto, la macchina del caffè dietro il piano di lavoro ronza mentre preparo una bevanda aspra ma calda.

Il mondo gira invariabilmente al di là del comando di una singola persona. Ma mettendo una tazza fumante davanti a qualcuno che precipita in un abisso, accade una cosa meravigliosa: il controllo ritorna bevendo una tazza mentre le preoccupazioni si dipanano parlando.

Clienti con bevande calde che discutono di videogiochi in Fonte: Toge Productions

Lucas, Aqua e Myrtle parlano di una fiera di videogiochi.

Coffee Talk Episodio 2: Ibisco e farfalla è un sequel che continua il viaggio tematico di portare personaggi problematici e sfaccettati in uno spazio sicuro per risolvere le loro preoccupazioni una tazza alla volta.

E mentre gran parte dei ritmi del gioco richiamano il suo predecessore, nuovi personaggi, caratteristiche e combinazioni di bevande aumentano il suo gameplay di simulazione parlante, pur mantenendo saldamente la sua estetica accattivante che ha reso la serie un classico di culto per molti.

Coffee Talk Episodio 2: Ibisco e farfalla

La nostra valutazione

Coffee Talk Episodio 2: Ibisco e farfalla offre bevande più ritmate e conversazioni sui personaggi amate dai fan fin dal primo gioco, offrendo un altro fantastico giro di vibrazioni rilassanti.

Sviluppatore: Toge Productions

Editore: Toge Productions

Piattaforme: PC, Nintendo Switch, PS4, PS5 e Xbox One

Data di uscita: 20 aprile 2023

Sviluppato da Toge Productions, Coffee Talk Episodio 2: Ibisco e farfalla restituisce la preparazione del caffè e la sim conversazione a cuore aperto con una nuova mano di vernice. I personaggi sono più vibranti, ancora eccentrici, ma radicati nella realtà di una moderna fantasia urbana alternativa di Seattle.

Il sequel ha un talento per trasformare le chiacchiere in conversazioni più drammatiche riguardanti la coesistenza di umani, orchi, elfi e altre razze. Gran parte delle tensioni razziali tra di loro vengono rivelate attraverso le storie dei clienti.

Questa nuova puntata porta nuovi personaggi come Riona, una cupa banshee che lotta per la celebrità dell’opera che affronta un percorso di carriera dominato dalle sirene. Nel frattempo, la dolce e timida Aqua di ritorno è alle prese con la sua opportunità d’oro come game designer indipendente.

Personaggio del giocatore che controlla l'app Tomodachill mentre serve un cliente in Fonte: Toge Productions

Controllo dei profili dei clienti che vengono a Coffee Talk.

I background e le motivazioni dei personaggi sono chiaramente definiti ad ogni serata rotante al Coffee Talk, crescendo sui giocatori nel tempo attraverso le loro battute affascinanti e pensieri appassionati. La scrittura è riconoscibile e apparentemente slegata dalla rigida struttura dei dialoghi di gioco, che scorre casualmente fino a quando il negozio si svuota.

L’app di social media Tomadachill del primo gioco rimane ancora un modo per connettersi e rimanere al corrente di ciò che i clienti fanno durante il giorno, dando un contesto ai loro stili di vita frenetici e alle lotte per la carriera.

Mettere mi piace ai post creati dagli utenti è un bel tocco, ma Tomadachill spesso si sentiva limitato nella portata. I modi per far apparire post particolari durante le conversazioni di persona sarebbero stati fantastici per mantenere forte lo slancio cuore a cuore insieme al servizio di bevande.

Ma ciò non toglie l’atmosfera fenomenale e il sound design che inondano tutti gli aspetti del gioco all’avvio.

I fumetti dei personaggi suscitano diversità, che vanno dal picchiettio simile a una macchina a quello acuto per incarnare personalità diverse. La gente del posto ombrosa passeggia davanti alle vetrine dei negozi; piante in vaso e prodotti per il caffè rivestono le pareti.

'Coffee Talk Episodio 2: Hibiscus & Butterfly' Personaggi sorpresi dal cliente arrabbiato nella caffetteria. Fonte: Toge Productions

Lucas e Jorji scioccati dallo sfogo selvaggio di Riona sui commenti su Internet.

È lo stesso negozio raffigurato nel 2020 Chiacchiere al caffè ma conserva la sua atmosfera magnetica, riportando i giocatori nella comoda seduta di un frullatore di bevande anni fa.

Il simulatore parlante ha un ciclo di gioco relativamente semplice che non cambia dall’originale. Invece, complica leggermente il sistema di produzione della birra in tre fasi con nuovi ingredienti.

L’ibisco e il pisello blu (abbreviazione di farfalla) sono ingredienti nuovi di zecca che possono essere combinati con la solita pietanza di zenzero, cannella, tè, caffè, latte e altro ancora. Combinazioni di successo produrranno tè speciali come Shai Adeni dallo Yemen, insolite bevande blu arricchite con ingredienti amari o una tazza di joe standard.

Fonte: Toge Productions

Serve un colorato Butterfly Pea giusto per un mecenate abituale.

La preparazione di queste bevande non è destinata a essere una sfida. Tuttavia, spinge leggermente i giocatori a sperimentare e scoprire ricette segrete mentre si scontrano con la fredda colonna sonora.

Un’accurata aggiunta opzionale alla formula è la creazione di latte art per decorare la superficie delle bevande, creando sciocche linee ondulate e forme all’avanguardia con il latte schiumato.

La funzione consente ai giocatori di immergersi nella loro creatività senza scopo e rilassarsi per un incantesimo. Intelligentemente, la latte art fornisce un metodo per assaporare un aspetto di nicchia della vita del barista e connettersi ulteriormente con i clienti in visita.

Oltre ad aggiunte guidate dal giocatore, nuovi ingredienti e personaggi unici, Il caffè parla episodio 2 non è troppo lontano dal suo predecessore. I vecchi personaggi sono tornati per rovesciare di nuovo i fagioli sulle loro vite e inventare bevande dolci porta la stessa cadenza. Ha una familiarità rassicurante con differenze sufficienti per supplicare i fan di tornare per un altro round.