Recensione di “Street Fighter 6”: un gioco di combattimento tanto intricato quanto accogliente

La gente odiava il logo iniziale di

Il genere dei giochi di combattimento può essere difficile per i nuovi arrivati ​​entrare e navigare. La maggior parte dei titoli popolari ha una storia nei giochi che abbraccia decenni, oltre a comunità dedicate e scene di eSport professionali, giochi di combattimento tout contro gameplay che possono rapidamente diventare così complessi da sembrare travolgenti per alcuni. Può volerci un po’ prima che qualcuno impari a giocare e ancora di più per padroneggiare veramente i meccanismi abbastanza da fare bene.

Combattente di strada 6 lo sa.

La lunga serie di giochi di combattimento di Capcom è persistita attraverso diverse generazioni di console, navigando tra gli alti e bassi delle nuove puntate e l’accoglienza dei fan. L’ultima voce vanta nuove meccaniche intricate e colorate che migliorano l’antico gameplay della serie. Eppure, nonostante le sue nuove complessità, Combattente di strada 6 fa tutto ciò che è in suo potere per aiutarti a imparare a suonare combattente di strada nell’esperienza più coinvolgente e accogliente del franchise fino ad oggi. Guardare Distrarre di recensione di Combattente di strada 6.

Combattente di strada 6Fonte: Capcom

Dai un’occhiata alla nostra recensione di ‘Street Fighter 6’!

Quando si tratta del gameplay, tradizionale combattente di strada il combattimento è stato ricentrato attorno al Drive System, con il considerevole elenco di debuttanti e combattenti classici che si sentono freschi e nuovi per questo. Per molto tempo combattente di strada fan, l’aggiunta del Drive System apre alcune opzioni di combattimento che sono sia intuitive che gratificanti.

Utilizzando l’indicatore Drive, i giocatori possono eseguire una varietà di tecniche speciali tra cui parate, impatti che assorbono gli attacchi, corse, contrattacchi e miglioramenti alle specialità di un personaggio. I nuovi personaggi sono abbastanza eccitanti, ma anche i personaggi veterani si sentono come se avessero una nuova mano di vernice su di loro con il nuovo sistema.

Anche pur mantenendo e persino esponendo le complessità di combattente di stradac’è questo senso in tutto il gioco che Combattente di strada 6 vuole che tutti si uniscano al divertimento, specialmente i nuovi arrivati.

L’estensione della mia conoscenza di combattente di strada games è che so come eseguire un input Shoryuken. Ho sempre avuto una conoscenza di base di come giocare praticamente a qualsiasi puntata, avendo immerso le dita dei piedi in entrambi SFIV E SFV in passato, ma prendersi il tempo per imparare a giocare è sempre sembrato incredibilmente scoraggiante e insormontabile come nuovo giocatore. Come in risposta, Combattente di strada 6 fa tutto il possibile per offrire un caloroso benvenuto ai giocatori inesperti come me.

Cammy come appare in Fonte: Capcom

Gli estesi tutorial del gioco sono un vantaggio incredibile. Non solo parte dalle basi assolute di Combattente di strada, ma include anche lezioni approfondite su ogni singolo personaggio e su come funzionano. Ho deciso di prendere Cammy, un combattente agile con manovre complicate che possono far inciampare gli avversari. Il gioco mi ha insegnato che tipo di personaggio è e ha analizzato ciascuna delle sue mosse in modo così esplicito che mi sono ritrovato a mettere insieme le combo mentre sperimentavo in modalità allenamento.

Il gioco offre una varietà di opzioni di controllo tra Classico, Moderno e Dinamico, con gli ultimi due input di pulsanti semplificati per accogliere giocatori di qualsiasi livello di abilità. Eppure, anche con le opzioni che mi venivano offerte, sentivo ancora Classic fare clic su di me in un modo che mi costringeva a imparare alcune delle complessità. Indipendentemente dallo schema di controllo che volevo utilizzare, SF6 aveva un piano di lezione per me.

Se avessi una domanda sul mio personaggio o sulle meccaniche, Combattente di strada 6 avuto una risposta. Come mi ha insegnato il gioco, mi sono sentito più vicino a Cammy ad ogni lezione finché non l’ho finalmente portata fuori per alcune partite. Immediatamente, le cose sembravano fresche ed eccitanti. Mentre stavo ancora imparando le corde, la vera esperienza di battaglia non è mai stata troppo frustrante o impossibile. Non solo le partite erano belle da vedere con l’estetica ispirata ai graffiti del gioco, ma SF6 mi ha preparato abbastanza bene nelle prime ore per aiutarmi a tenere il mio già.

Fonte: Capcom

Mentre giocavo alcune partite online nell’ampio Battle Hub, sono stato in grado di ottenere alcune vittorie entusiasmanti e chiudere le partite con alcune delle mie sconfitte. Le mie partite includevano anche alcune straordinarie rimonte contro altri giocatori. Non sono quasi pronto per la scena competitiva, ma la fiducia che SF6 mi ha aiutato a costruire ha reso l’idea di diventare bravo combattente di strada più possibile di quanto avessi mai pensato prima.

Una volta esausto dalla fatica dell’allenamento, c’era ancora qualcosa da fare per me SF6 molte modalità di gioco. Questi includono una modalità Arcade dedicata e la modalità esplorabile World Tour. Tra bizzarri minigiochi e l’affinamento delle mie abilità contro la modalità Arcade, ho quasi dimenticato che stavo ancora imparando a giocare tra il divertimento che mi stavo divertendo con i contenuti secondari.

Se hai mai desiderato entrare nei giochi di combattimento in qualsiasi momento, Combattente di strada 6 rappresenta l’occasione perfetta per imparare mentre giochi e viceversa. Nonostante alcune meccaniche profondamente intuitive e complesse che migliorano l’esperienza per i giocatori di lunga data, c’è un palpabile senso di comunità e cameratismo all’interno del gioco mentre tende una mano a tutti i giocatori.