Recensione “Innamorarsi del Natale”: il Rinascimento di Lindsay Lohan è iniziato

Recension av 'Falling for Christmas': Lindsay Lohan-renässansen har börjat

È la stagione del Lindsay Lohanassaince!

L’attrice ha fatto il suo tanto atteso ritorno sullo schermo nella commedia romantica natalizia di Netflix Cadendo per Natale. Ma se ti aspettavi una produzione da Oscar, ripensaci. Questo film è una delle storie più banali e prevedibili del cinema di sempre. Ora, non è necessariamente una cosa negativa; infatti, questi due elementi narrativi, insieme alle performance e ai commenti social sullo stile di vita dell’influencer, lo dimostrano Cadendo per Natale non sta cercando di essere qualcosa che non è.

Il film, così festoso, è incentrato su Sierra Belmont (Lindsay Lohan), una giovane ereditiera viziata appena fidanzata che subisce una totale perdita di memoria a seguito di un terribile incidente sugli sci. Senza un posto dove andare, si ritrova affidata alle cure di un affascinante proprietario di una pensione della classe operaia (Chord Overstreet) e della sua adorabile figlia (Olivia Perez) nei giorni che precedono il Natale.

Cadendo per Natale

La nostra valutazione

Potrebbe essere troppo scadente per alcuni, ma Cadendo per Natale reintroduce Lindsay Lohan sul grande schermo in una storia perfettamente prevedibile a cui è troppo festoso per resistere.

Prima di Netflix: 10 novembre 2022

Direttore: Janeen Damian

Sceneggiatura di: Jeff Bonnett e Ron Oliver

Storia di: Jeff Bonnet

Lancio: Lindsay Lohan, Chord Overstreet, George Young, Jack Wagner, Olivia Perez, Alejandra Flores, Chase Ramsey, Sean Dillingham, Antonio D. Charity

Tempo di esecuzione: 1 ora e 33 minuti

Classificato TV-PG

Anche se gli intenditori di film sosterranno che non dovrebbe piacerci questo film, dobbiamo essere in disaccordo perché questo cliché cheese-fest vale assolutamente il nostro tempo. Naturalmente, dobbiamo ancora riconoscere gli aspetti negativi della storia: per esempio, la sceneggiatura elimina i tropi di Hallmark a destra e a manca. Da un bambino che gioca a fare matrimoni a Babbo Natale stesso che si intromette negli affari della gente comune, Cadendo per Natale è praticamente identico alle sue controparti fatte per la TV.

La maggior parte dei dialoghi è eccessivamente banale e quasi fanfic, in particolare l’abusata frase “Non credo di aver mai incontrato nessuno come te prima”. C’è anche la tipica affermazione “mi hai fatto provare cose che non pensavo avrei mai più provato”.

OK, ora non iniziamo nemmeno con gli effetti visivi – Cadendo per Natale non cerca nemmeno di nascondere i propri errori. Ci sono diversi momenti nel film in cui l’uso di uno schermo verde è ovvio, il che porta via parte dell’autenticità dell’ambientazione gelida. Nonostante quelle scene che ci lasciano poco convinti, non possiamo fare a meno di ridacchiare per i frammenti di commedia fisica lanciati nel mix (ad es. Lindsay Lohan scivola lentamente giù da una montagna in stile Chris Farley in Pecora nera).

Lindsay Lohan nei panni di Sierra Belmont, Chord Overstreet nei panni di Jake Russell e Olivia Perez nei panni di Avy in Fonte: Netflix

Lindsay Lohan nei panni di Sierra Belmont, Chord Overstreet nei panni di Jake Russell e Olivia Perez nei panni di Avy in “Falling for Christmas”.

Parlando di Linsday, il suo ritorno nell’industria è davvero delizioso. L’affermata attrice ha vissuto molti grandi momenti durante la sua carriera di attrice, ma nulla può essere paragonato al fascino naturale che offre Cadendo per Natale.

La maggior parte del suo lavoro qui ci riporta alla metà degli anni 2000, quando recitava in rom-com come Solo la mia fortuna e Confessioni di un Adolescente regina del dramma, e non potremmo essere più entusiasti di vederla assumere un carattere orientato alla famiglia e ottimista. Inoltre, sentirla cantare nel film, per non parlare di “Jingle Bell Rock”, è davvero un cerchio completo Cattive ragazze momento a cui non possiamo resistere.

Lindsay Lohan nel ruolo di Sierra Belmont in Fonte: Netflix

Lindsay Lohan nel ruolo di Sierra Belmont in “Innamorarsi del Natale”.

Ora, potremmo continuare a parlare del trionfale ritorno di Lindsay sullo schermo; tuttavia, vogliamo cambiare marcia per discutere un pezzo inaspettato della narrazione: il commento sugli influencer dei social media. Chi avrebbe mai pensato che una commedia romantica di Natale potesse davvero insegnarci una o due cose sulla classe e sui privilegi? Non noi, questo è certo!

Come notato in precedenza, Sierra è un’ereditiera viziata che non può vivere senza il suo telefono per più di due secondi. Abbiamo anche detto che si fidanza e il suo fidanzato si rivela una delle persone più egocentriche ed egoiste del mondo; tuttavia, funziona bene perché i due sembrano essere una partita fatta in paradiso.

All’inizio del film, c’è una trama di fondo che guida gli spettatori a rendersi conto che i social media sono tutta una facciata: la coppia non ha idea di come fare determinate cose (es. sciare), ma pianificheranno dei servizi fotografici per far sembrare che lo siano esperti.

Lindsay Lohan nei panni di Sierra Belmont e Chord Overstreet nei panni di Jake Russell in Fonte: Netflix

Lindsay Lohan nei panni di Sierra Belmont e Chord Overstreet nei panni di Jake Russell in “Falling for Christmas”.

La coppia alla fine impara alcune abilità nella vita reale, come fare un letto e fare il bucato, ma queste abilità fondamentali non sembrano rimanere con il fidanzato di Sierra. Rientra subito nella sua routine ossessiva di condividere la sua intera vita sui social media nella speranza di ricevere attenzione e raggiungere la fiducia in se stesso che tanto desidera disperatamente: parlare di insicurezza.

Nel complesso, nessuno dovrebbe entrare in questo aspettandosi di essere completamente sbalordito da immagini spettacolari, dialoghi intricati o temi e narrazioni complessi. Cadendo per Natale è semplicemente il film di Natale Hallmark che desideriamo ardentemente in questo periodo dell’anno, ed è tutto ciò che potremmo chiedergli.

Cadendo per Natale è ora in streaming su Netflix.