Scoprire i motivi che hanno portato Oliver a mentire sulla sua famiglia in “Saltburn”

Die Motive aufdecken, die Oliver in „Saltburn“ dazu brachten, über seine Familie zu lügen

Avviso spoiler: questo articolo contiene IMPORTANTI spoiler per Bruciasale.

Oliver Quick (Barry Keoghan) inizia il suo viaggio Bruciasale nei panni di uno studente di Oxford alle prese con l’arte di adattarsi. Navigare nel labirinto dell’etichetta dell’alta borghesia si rivela una sfida, ma si imbatte in un amico inaspettato nella forma del ricco e popolarissimo Felix Catton (Jacob Elordi).

Attirato dai racconti avvincenti di Oliver sulla lotta dei suoi genitori contro l’abuso di sostanze e problemi di salute mentale, Felix non solo fa amicizia con lui, ma gli estende anche un invito a trascorrere l’estate nella tenuta di famiglia: Saltburn.

Tuttavia, quando Felix sorprende Oliver con una visita spontanea per vedere la sua ex madre, la trama si infittisce. Si scopre che Oliver ha mentito sulla sua educazione. Perché l’inganno? Cosa nasconde Oliver riguardo alla sua famiglia? Continuate a leggere per scoprirlo!

Oliver Quick (Barry Keoghan) arriva alla tenuta titolare di Fonte: Amazon MGM Studios

Oliver Quick (Barry Keoghan) arriva alla tenuta titolare di “Saltburn”.

Perché Oliver ha mentito sulla sua famiglia in ‘Saltburn’?

Andiamo dritti al punto: Oliver Quick mente sulla sua famiglia come un modo per avvicinarsi a Felix Catton ed eseguire il suo piano generale per prendere il controllo completo su Saltburn. Avviso spoiler: Oliver ce la fa e finisce in cima!

Iniziando con un incontro orchestrato, Oliver fa di tutto per catturare l’attenzione di Felix. Per avvicinarsi, lascia intendere che proviene da una famiglia travagliata e povera. Quando sente Felix allontanarsi, Oliver inscena una falsa telefonata di sua madre sostenendo che suo padre è morto di overdose.

Jacob Elordi nel ruolo di Felix Catton e Barry Keoghan nel ruolo di Oliver Quick in 'Saltburn.'Fonte: Amazon MGM Studios

Jacob Elordi nel ruolo di Felix Catton e Barry Keoghan nel ruolo di Oliver Quick in ‘Saltburn.’

Ciò lo porta a infiltrarsi con successo nella cerchia sociale di Felix e, entro la fine dell’anno scolastico, viene invitato a trascorrere l’intera estate a Saltburn. Una volta lì, il comportamento di Oliver diventa sempre più imprevedibile (sì, stiamo parlando di quella scena indimenticabile nella vasca da bagno).

Felix alla fine decide di organizzare una festa di compleanno per Oliver e durante una visita a sorpresa nella città natale di Oliver, la verità sul passato di Oliver viene rivelata. Invece della famiglia disfunzionale che ha ritratto, proviene da una rispettabile famiglia di periferia della classe media. Anche suo padre è vivo e vegeto, sfatando la tragica narrativa raccontata da Oliver.

Questa rivelazione innesca una ricaduta tra Felix e Oliver, che alla fine porta Oliver a uccidere Felix avvelenando la sua bevanda. Venetia, la sorella di Felix (Alison Oliver), si rende conto delle bugie di Oliver e lui la manipola affinché si tolga la vita. Oliver orchestra anche l’espulsione di Farleigh (Archie Madekwe) dalla tenuta tramite un’e-mail inventata.

Diversi anni dopo, dopo la morte di James (Richard E. Grant), Oliver orchestra un incontro con Elspeth (Rosamund Pike) in un bar. Conquistando la sua fiducia, Oliver è invitato a tornare a Saltburn con lei. Dopo alcuni mesi, Elspeth si ammala mortalmente e cede tutte le sue risorse finanziarie a Oliver, incluso Saltburn.

Barry Keoghan nel ruolo di Oliver Quick in Fonte: Amazon MGM Studios

Dopo la sua festa di compleanno, Oliver osserva la vasta distesa della tenuta di Saltburn.

Nel climax del film, Oliver svela il vero motivo dietro le bugie: un odio profondamente radicato per i ricchi. Detesta Felix e l’intera famiglia Catton, disprezzando tutto ciò che rappresentano. Oliver poi uccide Elspbeth rimuovendo con la forza il suo ventilatore ed eredita ufficialmente Saltburn.

Nel suo monologo conclusivo, Oliver ribadisce il suo ribollente disprezzo per Felix e la sua famiglia, facendo luce sulle lotte di classe in corso tra i super-ricchi e le classi medie e lavoratrici.

Bruciasale è ora in streaming su Prime Video.