"Sono andato a scuola senza motivo" – L’insegnante si licenzia il primo giorno perché i bambini sono cattivi

"Sono andato a scuola senza motivo" - L'insegnante si licenzia il primo giorno perché i bambini sono cattivi

Poche altre professioni offrono un carico di lavoro più duro di quello dell’insegnante. Dopotutto, gli insegnanti hanno essenzialmente il compito di prendersi cura di dozzine di figli di altre persone, cercando allo stesso tempo di fornire loro un’istruzione solida. Inoltre, devono elaborare piani di lezione e adattarli ai diversi singoli studenti, perché non è possibile che due bambini si comportino allo stesso modo in classe. Anche gli insegnanti devono fare tutto questo affrontando salari notoriamente bassi.

Questo tipo di responsabilità grava pesantemente su chiunque svolga la professione di insegnante. E onestamente? Sono disposto a perdonare chiunque si senta sopraffatto dal fatto di essere un insegnante. Ciò include Kevin Black (@kevinenvy) su TikTok. In effetti, in precedenza aveva pubblicato di aver lasciato il lavoro di insegnante il primo giorno e ho potuto capire perfettamente il motivo. Ecco la sua storia.

Un'immagine di un video virale di un insegnante che spiega perché ha smesso dopo il primo giorno. Fonte: TikTok/@kevinenvy

Questo insegnante si è licenziato il primo giorno dopo che i bambini sono stati cattivi con lui.

Uno dei miei gruppi comici australiani preferiti, Aunty Donna, ha una canzone intitolata “Best Day of My Life” su un gruppo di ragazzi che si vantano dei piaceri semplici che hanno a scuola. Uno dei testi dice: “Ho avuto un nuovo insegnante per la salute oggi / Ci sono voluti solo otto minuti per farlo piangere”.

Quando l’ho sentito per la prima volta, ho pensato che fosse divertente. Ma dopo aver visto la storia di Kevin, capisco quanto possa essere tragico l’altro lato della questione. Nel suo video pubblicato all’inizio di agosto 2023, Kevin ha rivelato che era il suo primo giorno da insegnante ed era già pronto a smettere.

@kevinenvy

Ho smesso il primo giorno di insegnamento.

♬ suono originale: Kevin Black

Fonte: TikTok | @kevinenvy

“Non voglio questo”, si è lamentato Kevin nel suo video di 26 secondi. “Sono andato a scuola senza motivo. Pensavo di potercela fare.” Deve essere terribile sentirsi così sconfitto.

E continua: “Questi ragazzi sono semplicemente cattivi. Sono maleducati, puzzano, starnutiscono ovunque. Quindi oggi è il mio ultimo giorno”. Sembra che Kevin avesse sicuramente un gruppo di ragazzi stimolanti.

Commenti al video virale di un insegnante che spiega perché ha smesso il primo giorno.Fonte: TikTok/@kevinenvy

Per la maggior parte, le persone nei commenti erano incredibilmente solidali con la difficile situazione di Kevin.

Un TikToker ha commentato: “Le persone non hanno idea di quanto sia difficile insegnare. Per non parlare di estenuante”.

Un altro utente ha addirittura rivelato di aver mantenuto il lavoro di insegnante per un paio d’anni prima di cambiare completamente direzione. Hanno scritto: “Ho resistito (per) 2,5 anni di miseria. Ora sono un tecnico degli ultrasuoni. Più rispetto, più soldi e continuo ad aiutare”.

Altre persone hanno anche offerto consigli su come familiarizzare con il carico di lavoro per prepararsi al costo che il lavoro potrebbe richiedere.

“Ecco perché prego le persone che vogliono andare a scuola di diventare insegnanti, prima di tutto”, ha suggerito un utente. “A lungo termine, preferibilmente. Queste scuole sono difficili.”

Commenti su un video virale di un insegnante che spiega perché ha smesso il primo giorno.Fonte: TikTok/@kevinenvy

Quando ero giovane, fantasticavo spesso di diventare insegnante. Non per motivi altruistici, sia chiaro, ma solo perché volevo un lavoro dove potessi avere comunque le ferie garantite per le vacanze e l’estate. Non l’ho mai perseguito seriamente e, vedendo quello che passano gli altri, sono sicuro di non essere emotivamente o mentalmente preparato per quel tipo di lavoro.

Gli insegnanti meritano più rispetto e riconoscimento di quanto le persone attribuiscano loro credito perché, se Kevin è un esempio, questo è il tipo di lavoro che può causare la rottura delle persone in qualsiasi momento.