“Spellbreak” ha avuto una corsa mediocre come gioco di Battle Royale: si sta spegnendo?

'Spellbreak' teve um desempenho mediano como um jogo de Battle Royale - está sendo encerrado?

Per gli sviluppatori di giochi, può essere difficile entrare in un genere dominato da così tanti nomi familiari. Ciò è particolarmente vero per il genere battle royale free-to-play, in cui i giocatori competono in partite online per vedere chi può vincere. Fortnite ha dominato a lungo il genere e giochi simili Ragazzi autunnali e Leggende dell’apice hanno anche ritagliato le proprie nicchie. Poi ci sono giochi come Spezza incantesimi, un battle royale che non è riuscito ad accumulare un pubblico sufficientemente ampio nonostante le recensioni positive.

Il gioco è stato inizialmente rilasciato a settembre 2020, ma quasi due anni dopo, l’attuale base di giocatori è preoccupata per la chiusura o meno del gioco.

È Spezza incantesimi chiudere? Ecco tutto ciò che sappiamo sullo stato del gioco.

Gameplay 'Spellbreak'Fonte: Proletariato

“Spellbreak” si sta chiudendo? Non ha attirato molta attenzione.

Spezza incantesimi è un gioco sparatutto giocatore contro giocatore sviluppato da uno studio chiamato Proletariat. Invece delle pistole, però, i personaggi brandiscono guanti magici che sparano diversi incantesimi e tecniche elementali. Usando un arsenale di magia, i giocatori possono competere l’uno contro l’altro nel gameplay di battle royale o nelle partite di squadra. Nel 2021, il gioco ha lanciato una modalità di gioco “Dominio” in cui squadre di cinque cercano di invadere i punti di controllo dei loro avversari.

Quando il gioco è stato lanciato per la prima volta nel 2020, è stato accolto con favore. Non ha necessariamente detronizzato persone del calibro di Fortnite in termini di popolarità, ma Metacritico tabulato recensioni “generalmente positive” per il gioco su tutte le piattaforme. Persino IGN ha dato al gioco un rispettabile 8/10 al momento del suo rilascio. Nel corso della sua vita, il gioco ha lanciato numerosi aggiornamenti, eventi e contenuti a pagamento, come è tipico del genere free-to-play.

Sfortunatamente, un battle royale free-to-play è tanto buono quanto popolare. Nonostante una quantità regolare di contenuti programmati, il gioco non si è dimostrato redditizio come altri titoli. Grafici di Steam riporta che al momento della scrittura, il gioco ha avuto una media di 349 giocatori negli ultimi sei mesi. Altri giochi del genere possono in genere colpire migliaia di giocatori attivi dopo il lancio, con Fortnite attivo con oltre 972.000 giocatori attivi. Non è esattamente il confronto più equo, ma è qualcosa da considerare quando si cerca di fare Spezza incantesimi grande.

Indipendentemente dal fatto che la scarsa popolarità del gioco sia stata la causa di questa parte successiva, Proletariat ha deciso che è ora di andare avanti. Il 28 giugno 2022, il team di sviluppo ha confermato che avrebbero chiuso i server di gioco all’inizio del 2023.

In un post ufficiale del blog, il Spezza incantesimi Il team ha dichiarato: “Siamo grati a tutti nella comunità del gioco per aver esplorato i mondi magici e le esperienze che abbiamo creato insieme”.

Per quel che vale, la squadra si sta spostando su pascoli diversi. Non necessariamente più verde, ma diverso.

Il giorno successivo, il 29 giugno, VentureBeat ha riferito che Blizzard Entertainment prevede di acquisire Proletariat su cui lavorare Mondo di Warcraft. È una mossa interessante per tutte le parti coinvolte, considerando che lo studio sta affrontando un contraccolpo per il controverso rilascio di Overwatch 2. Oh, e non dimentichiamo che Blizzard è ancora sotto esame per presunte molestie sessuali tra lo staff.

Detto questo, il Proletariato sembra guardare al futuro. Ma per Spezza incantesimi fan, la fine sta arrivando.