Suor Veronica è il nuovo personaggio di “Chiama l’ostetrica”: ecco cosa sappiamo

Syster Veronica är den nyaste karaktären i

Casa > Televisione'Chiama l'ostetrica'Fonte: PSB

Suor Veronica è il nuovo personaggio di “Chiama l’ostetrica”: ecco cosa sappiamo

Emma Saletta - AutoreDi Emma Saletta

19 marzo 2023, pubblicato alle 15:23 ET

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per la stagione 12 di Chiama l’ostetrica.

Dramma della BBC Chiama l’ostetrica continua a ricevere voti alti pur non avendo paura di affrontare argomenti seri. Il personaggio più recente e l’aggiunta allo staff di Nonnatus House è la sorella Veronica (Rebecca Gethings), che sebbene a volte sembri prepotente, ha buone intenzioni.

Sorella Veronica fa il suo debutto nell’apertura della dodicesima stagione di Chiama l’ostetrica, e ha già suonato allarmi quando si trattava di cattive abitudini e l’insistenza sul fatto che il suo mezzo di trasporto fosse tutt’altro che una bicicletta. Apparentemente è stata coinvolta con altri membri dello staff e ha fatto sorridere i volti dei bambini ogni volta che entrava in una stanza.

Sorella Veronica è imperfetta, ma fa sempre quello che crede sia giusto in “Chiama l’ostetrica”.

Rebecca Gethings, Sarah Esdaile e Rose Riley sul set di Fonte: Twitter/@RoseHFRiley

Rebecca Gethings, Sarah Esdaile e Rose Riley sul set di “Call the Midwife”.

Il primo episodio è quando ci viene presentata suor Veronica, una donna arruolata per entrare a far parte del team dopo aver lavorato a Hong Kong al fianco di Mother Mildred (Miriam Margolyes). Lavora come visitatore sanitario, che sono infermiere o ostetriche che hanno una formazione aggiuntiva in infermieristica sanitaria pubblica di comunità.

Una delle parti più importanti del lavoro di suor Veronica è anche garantire la sicurezza nelle case di individui e famiglie, e mostrare particolare interesse nel prendersi cura dei bambini.

Suor Veronica è stata anche in grado di realizzare una prima volta per il personale di Nonnatus House, ovvero ottenere un motorino per il trasporto invece di una bicicletta. È piacevole vedere qualcuno che non è in bicicletta e, in un certo senso, porta nello spettacolo un po’ di moderni anni ’60 che era necessario.

Una cosa a cui prestare attenzione è il “difetto duraturo” di suor Veronica, che non sta dicendo tutta la verità. Sebbene faccia penitenza ogni singola volta, il fatto che suor Veronica lo definisca uno “strumento utile” potrebbe tornare a morderla in seguito.

Rebecca Gethings interpreta la sorella Veronica in “Call the Midwife”.

UN #Chiama l’ostetrica Esclusivo video dietro le quinte della serie 12: benvenuta sorella Veronica! ❤️❤️❤️
C’è una suora nuova di zecca a Nonnatus House… ma nessun cavallo shire è rimasto ferito durante la realizzazione di questo video 😉 🐴
Chiama l’ostetrica Serie 12. Inizia alle 20:00 di Capodanno in poi @BBCOne pic.twitter.com/M7jD2QUr82

— Chiama l’ostetrica (@CallTheMidwife1) 28 dicembre 2022

Fonte: Twitter/@CallTheMidwife1

Rebecca è nota per i suoi ruoli da ospite in programmi televisivi. I suoi ultimi ruoli degni di nota sono Eleonora d’Austria di La regina dei serpenti ed Ethel Cratchit nel film d’animazione tirchio: Un canto natalizio accanto a Luke Evans e Olivia Colman.

La sorella Veronica è ora il ruolo di recitazione più lungo di Rebecca.

Il confermato a Tempi radiofonici che mentre il suo personaggio potrebbe non capire le situazioni sociali, ha buone intenzioni.

“Ci mette molto piede e arruffa le piume”, ha detto Rebecca. “Ma lo fa sempre a fin di bene. Ma non è timida e riservata. Non aspetta di essere invitata. Si limita a entrare e ad andare avanti perché in termini di ministero, non vale niente a meno che non stia facendo un modifica.”

Al di fuori della recitazione, Rebecca ha chiamato un podcast Caro Coccodrillo che consisteva in lei e la sua figlia di 3 anni. Non ci sono stati episodi di podcast dal 2020 e sembra che Rebecca non tornerà presto a quell’impresa.

Stagione 12 di Chiama l’ostetrica in anteprima domenica 19 marzo 2023 alle 20:00 ET su PBS.