‘The Witcher’: come Yennefer di Vengerberg ha riacquistato la sua magia dopo aver perso i suoi poteri

Nel finale della prima stagione di Netflix Lo stregone, Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) ha scatenato il suo caos durante la battaglia di Sodden Hill e, con esso, i suoi poteri. Nella prossima puntata del franchise di successo, la maga un tempo potente è costretta a far fronte alla perdita dei suoi poteri magici, il prezzo che ha dovuto pagare per usare la magia del fuoco.

Yennefer trascorre la seconda stagione cercando di trovare un modo per riconquistare i suoi poteri perché crede che la sua magia sia intrecciata con la sua autostima e non sa chi sia senza i suoi poteri. Allora, Yennefer riavrà i suoi poteri? E se è così, come ha riguadagnato la sua magia? Continua a leggere per scoprire di più.

'The Witcher': Anya Chalotra nei panni di Yennefer, Freya Allen nei panni della principessa Ciri e Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Fonte: Netflix

In che modo Yennefer ha riguadagnato i suoi poteri in “The Witcher”?

Nella terza stagione della serie di successo di Netflix, Geralt recluta Yennefer per addestrare la principessa Ciri (Freya Allen) e sfruttare le sue abilità magiche. Alcuni fan potrebbero chiedersi come Yennefer abbia riacquistato la sua magia dopo aver perso i suoi poteri nella prima stagione. Sebbene Yen vada in giro per la maggior parte della seconda stagione senza la sua magia, alla fine riacquista i suoi poteri alla fine della stagione.

Per ricapitolare, Yennefer commette l’ultima forma di tradimento e tradisce Geralt di Rivia, il suo interesse amoroso a intermittenza. Fa un patto con un demone e porta Ciri dalla Madre immortale nella speranza di scambiare la ragazza con i suoi poteri.

Tuttavia, Yennefer ha un momento di chiarezza e si rende conto dell’errore dei suoi modi. Decide di combattere contro il demone e tenta di sacrificarsi per salvare Ciri.

Dopo l’atto altruistico di Yen, la sua magia viene ripristinata, il che è positivo perché Geralt ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per mantenere Ciri al sicuro nella terza stagione.

Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer di Vengerberg in Fonte: Netflix

Perché Yennefer chiama Ciri “la mia brutta” in “The Witcher”?

Per tutta la parte 1 della terza stagione, Yen si riferisce a Ciri come “la mia brutta”, il che spinge la giovane principessa a chiederle finalmente perché.

“Perché ho promesso che sarei stato sincero con te da qui in avanti”, risponde Yennefer alla domanda. Sebbene “brutto” in genere non sia associato a un vezzeggiativo, sembra che Yen sia semplicemente sfacciata nei confronti della figlia adottiva.

Dopo aver conosciuto Ciri e averla addestrata ogni giorno nell’arte della magia, Yen crea un legame materno con la principessa.

“Penso che sia stata molto egocentrica per una lunga parte della sua vita, e incontrare Ciri, e insegnarle la magia, e far crescere organicamente quella relazione madre/figlia, aiuta davvero Yennefer a passare a una fase diversa, e una che è meno egocentrico”, ha detto Anya Spia Digitale.

'The Witcher': Freya Allen nei panni della principessa Ciri.Fonte: Netflix

“Il suo ego è decisamente diminuito”, ha continuato. “È messa a nudo in un modo in cui non era mai stata prima, ed è probabilmente più vulnerabile di quanto non sia mai stata prima.”

Ora puoi trasmettere in streaming la Stagione 3, Parte 1 di Lo stregone su Netflix.