‘Final Fantasy XVI’ ha "Nessun piano per rilasciare DLC" – Ma questo potrebbe cambiare in futuro

'Final Fantasy XVI' har "Ingen planer om at udgive DLC" - Men det kan ændre sig i fremtiden

L’ultimo ingresso esplosivo di Square Enix nella sua serie di punta, Fantasia finale XVIè il Devil May Cry E Game of Thrones mashup che separa drasticamente il gioco dai precedenti titoli fantastici.

Presenta il primo sistema di combattimento d’azione profondamente coinvolto del franchise e vede protagonisti feroci scene di battaglia tra il suo cast maturo trasformato in iconici Eikon come Ifrit e Bahamut.

Fantasia finale XVI è un’impresa rumorosa e audace per Square Enix con una narrazione altrettanto esplosiva.

Verso la fine, il gioco risponde ad alcune domande con la sua conclusione e ne lascia altre sparse fino all’interpretazione, portando molti a chiedersi se i piani DLC siano in lavorazione a Square Enix.

Il produttore Naoki Yoshida ha confermato che non c’erano piani per rilasciare DLC in un’intervista con Informatore di giochi; tuttavia, ciò potrebbe cambiare a seconda dell’interesse dei giocatori mesi dopo, e abbiamo un’idea su cosa potrebbe concentrarsi un DLC.

Fonte: Square Enix

Sebbene “Final Fantasy XVI” attualmente non abbia in programma DLC, Square Enix potrebbe aggiungere contenuti su Leviathan in futuro.

Tra gli Eikon in Fantasia finale XVI, Leviathan è uno dei classici colossi mancanti in azione durante il gioco. Ci sono cenni alla tradizione del Leviatano, ma stranamente, l’Eikon non è misteriosamente presente.

I giocatori su Reddit presumevano che il suo Dominant, un vascello umano che può trasformarsi nel golia che lancia l’acqua, fosse stato escluso dal gioco per motivi di tempo o di budget. Alcuni sul thread hanno teorizzato che una certa ragazza nel gioco in seguito avrebbe potuto essere la dominante del Leviatano.

Nonostante FFXVI non ha piani per DLC, Square Enix potrebbe aggiungere contenuti su Leviathan e il suo Dominant mesi dopo se le vendite e l’interesse dei giocatori sono abbastanza alti. Questo è principalmente un presupposto da parte nostra, ma FFXVI ha ottenuto buoni risultati finanziari su PlayStation 5 e ha raccolto un’enorme fidelizzazione da fan di lunga data e nuovi.

'Final Fantasy XVI' Eikon Shiva evoca una scheggia di ghiaccio.Fonte: Square Enix

“Non abbiamo idea se le persone si innamoreranno di Valisthea e della storia di Clive e vorranno vedere più parti del mondo e più dei suoi personaggi”, ha spiegato Naoki nel Informatore di giochi colloquio.

Ha continuato: “Prima vogliamo vedere se Valisthea e Clive sono davvero cose di cui i giocatori di tutto il mondo vogliono vedere di più e poi prendere quella decisione”.

Square Enix sembra disposta a sviluppare più contenuti per FFXVIquindi fintanto che il gioco funziona bene, lo sviluppatore prenderà in considerazione l’idea di tornare ad espandere i confini narrativi di Valisthea, magari svelando cosa è successo con Leviathan o offrendo più attività secondarie per rimpolpare le relazioni tra i personaggi.