TikTok incoraggia le persone normali a bloccare le celebrità sui social media

TikTok은 일반 사람들이 소셜 미디어에서 유명인을 차단하도록 장려하고 있습니다.

In un’era di estrema disuguaglianza di ricchezza, può essere facile pensare che la persona media sia completamente impotente. Un gruppo di utenti TikTok sta cercando di cambiare la situazione e lo sta facendo utilizzando uno degli strumenti più semplici a loro disposizione: il potere di bloccare le persone.

Gli utenti di TikTok hanno invitato i propri follower a bloccare un’ondata di celebrità diverse, incoraggiandoli a concentrarsi su una in particolare ogni giorno. Continua a leggere per scoprire perché è in corso la campagna di blocco.

Kim Kardashian al Met Gala 2024. Fonte: Getty Images

Perché le persone bloccano le celebrità?

Questa frenesia di blocco è stata innescata in risposta al Met Gala del 2024, che è una delle più grandi manifestazioni di ricchezza che si verificano ogni anno. Il Met Gala presenta personaggi famosi vestiti con una serie di abiti assurdi e assurdamente costosi. Sembra che un utente TikTok con l’handle @ladyfromtheoutside abbia dato il via a questa tendenza e faccia esplicitamente eco alle grida populiste della Rivoluzione francese.

“È tempo che le persone dirigano quella che io chiamo una ‘ghigliottina digitale’. Una “Digitina”, se vuoi. È ora di bloccare tutte le celebrità, gli influencer e le persone benestanti che non utilizzano le loro risorse per aiutare chi ha un disperato bisogno”, ha affermato.

Anche se non ha indicato alcuna causa in particolare, ha suggerito agli utenti di iniziare bloccando Khalil sui social media.

Qual è il blocco delle celebrità nel 2024?

Poiché in definitiva le persone sono le responsabili del potere di una celebrità, l’argomentazione è che possono anche portarglielo via. La tendenza ha già preso piede in alcuni angoli di TikTok e gli utenti sono incoraggiati a bloccare questi account sui loro social media, ma anche su canali come Spotify se sono artisti.

Queste celebrità non hanno utilizzato le loro piattaforme per difendere con forza i bisognosi, secondo queste persone, quindi meritano di essere bloccate.

@ladyfromtheoutside

#greenscreen #greenscreenvideo #digitine #digitalguillotine #haleyybaylee

♬ suono originale – Meagan

Chi c’è nell’elenco delle celebrità che sono state bloccate?

Non esiste un elenco generale delle celebrità che vengono bloccate, ma alcuni nomi sono emersi in più video come scelte popolari, tra cui Kim Kardashian, Kylie Jenner, Taylor Swift, Beyoncé, Selena Gomez, Zendaya, The Rock, Miley Cyrus e molti altri .

Fondamentalmente, se la persona ha un enorme seguito sui social media, l’obiettivo è farle perdere quanti più follower possibile.

Bloccare le celebrità potrebbe non essere la forma di attivismo più efficace.

Sebbene le persone abbiano certamente tutto il diritto di seguire o bloccare chi vogliono, è anche vero che molte di queste celebrità non sono così potenti come a volte possono sembrare. Sebbene siano ricchi, non sono le persone più ricche d’America, e spesso sono politicamente molto più espliciti rispetto ai miliardari meno conosciuti.

Anche se queste celebrità potessero cambiare idea, non è chiaro se la perdita di follower sui social media sarebbe sufficiente a causare effettivamente quel cambiamento. Avere quel tipo di spirito rivoluzionario può farti sentire bene, ma il tuo senatore probabilmente ha molto più potere di Rihanna nel plasmare la tua vita.