Tre alternative a Twitch da considerare la prossima volta che vuoi guardare uno streaming

Drei Alternativen zu Twitch, die Sie in Betracht ziehen sollten, wenn Sie das nächste Mal einen Stream ansehen möchten

Twitch è senza dubbio la destinazione di riferimento per gli streamer di videogiochi, con milioni di utenti attivi registrati in qualsiasi momento. Tuttavia, ultimamente la società ha preso alcune decisioni mal accolte e alcune persone stanno iniziando a cercare altrove per produrre i loro contenuti o sintonizzarsi con i loro creatori preferiti.

Ci sono stati molti rivali pubblicizzati nel corso degli anni, ma solo pochi di loro sono ancora in giro oggi e degni del tuo tempo. Ecco uno sguardo ai migliori siti di streaming come Twitch che potrebbero servire come alternativa alla popolare piattaforma.

Calcio

Il logo Kick con sfondo nero ed elettronica retrò con bagliore verde.Fonte: Calcio

Potrebbe non essere così popolare come Twitch, ma Kick ha recentemente visto un enorme aumento della sua popolarità dopo che Ninja ha iniziato lo streaming sul sito. Il suo primo flusso di Kick in assoluto ruotava attorno al nuovo Fortnite stagione, e se hai familiarità con Twitch, sarai a casa con Kick. La piattaforma offre un’interfaccia molto simile a Twitch, insieme a categorie per i suoi migliori giochi e flussi in primo piano.

Giochi su YouTube

Il logo di YouTube Gaming su sfondo nero.Fonte: Youtube

Se passi tutto il tuo tempo a guardare video su YouTube, considera di visitare la sua pagina di streaming dedicata, YouTube Gaming. Qui potrai guardare alcuni dei migliori creatori del mondo suonare successi come Diavolo IV, Minecraft, Counter-Strike, e altro ancora. Anche i giochi per dispositivi mobili sono molto popolari su YouTube Gaming, con PUBG: Cellulare E Leggende mobili: Bang Bang essendo due dei suoi attuali giochi più visti.

Gioco su Facebook

Il logo di Facebook Gaming su uno sfondo che sfuma dal blu scuro al viola.Fonte: Facebook

Facebook è una delle più grandi reti di social media del pianeta e la sua piattaforma di live streaming di giochi si basa su questo successo. Come YouTube Gaming, è una destinazione popolare per i titoli per dispositivi mobili, incluso Fuoco libero di Garena E Arena del valore.

Dovresti considerare le alternative a Twitch?

Twitch ha recentemente annunciato nuovi Linee guida sui contenuti brandizzati che sono stati accolti con una risposta quasi universalmente negativa. Da allora il team ha ripreso le nuove linee guida, dicendo che erano “dannose per te e cattive per Twitch”. Ma mentre le linee guida sono state rimosse, la loro introduzione in primo luogo ha lasciato l’amaro in bocca ai creatori.

Ieri abbiamo rilasciato nuove linee guida sui contenuti brandizzati che hanno influito sulla tua capacità di lavorare con gli sponsor per aumentare le tue entrate dallo streaming. Queste linee guida sono dannose per te e per Twitch e le stiamo rimuovendo immediatamente.

— Twitch (@Twitch) 7 giugno 2023

Che tu sia un creatore o un visualizzatore, potrebbe valere la pena esaminare le alternative di Twitch. Il sito di streaming probabilmente non andrà da nessuna parte e probabilmente rimarrà la destinazione di riferimento per lo streaming per anni, ma non fa mai male controllare la concorrenza e avere un piano di riserva.

Dovrai essere cauto, tuttavia, poiché molti siti che cercano di competere con Twitch non esistono più, come Mixer, il grande tentativo di Microsoft di streaming di giochi che ha chiuso e spostato i suoi partner su Facebook Gaming.

I creatori, in particolare, dovrebbero essere sempre alla ricerca di una piattaforma che valorizzi meglio i loro contenuti e consenta loro una migliore opzione di partecipazione agli utili. Ma considerando l’enorme pubblico di Twitch, ci sono poche alternative che offrono pagamenti redditizi.