Tumblr si è capovolto per promuovere la stagione 4 di “Stranger Things”.

Tumblr는 '기묘한 이야기' 시즌 4 홍보를 위해 스스로를 뒤집었습니다.

Gli ultimi due episodi della quarta stagione di Cose più strane ha debuttato il 1° luglio e il passaggio a quel calo ha comportato numerose promozioni incrociate con altri popolari hub online. Spotify ha recentemente introdotto una playlist Upside Down progettata per tenerti legato al mondo reale e ora Tumblr ha ribaltato l’intero sito per promuovere gli ultimi due episodi della stagione.

Perché Tumblr è capovolto?

Se sei andato di recente su Tumblr, probabilmente avrai notato che la formattazione del sito Web è stata completamente capovolta e al sito è stato aggiunto anche un orologio a pendolo dall’aspetto piuttosto inquietante. Mentre questi cambiamenti avrebbero potuto essere sconcertanti per alcuni, altri sapevano che facevano tutti parte di un legame abbastanza elaborato con la quarta stagione di Cose più strane.

Cose più straneFonte: Netflix

“Quindi immagino che Tumblr sia sottosopra oggi, ero così confuso”, ha scritto un utente.

“Che diavolo ha fatto Tumblr al suo layout ORA”, ha aggiunto un altro.

Chiaramente, alcuni utenti erano meno che entusiasti delle modifiche, ma è probabile che abbiano vita piuttosto breve. Sono stati introdotti per la prima volta il 30 giugno al momento del rilascio di Cose più strane Stagione 4, vol. 2 il 1 luglio. Ora che la stagione è disponibile su Netflix, non è chiaro per quanto tempo le modifiche rimarranno sul sito.

Il nuovo layout di Tumblr è un riferimento al Sottosopra, la sinistra regione in cui si trova Cose più strane che assomiglia al nostro mondo, ma dove tutto è molto più inquietante. L’orologio che appare sul sito è un riferimento a Vecna, il cattivo di questa stagione, e alla sua storia delle origini, che presenta in primo piano un orologio a pendolo.

Le opinioni sono contrastanti sul fatto che valga la pena cambiare formato.

Anche se alcuni fan di Cose più strane erano fortemente favorevoli al cambiamento temporaneo dell’aspetto grafico di Tumblr, altri ritenevano che i cambiamenti fossero “non necessari”. Certo, se non sei preso in giro Cose più strane, è più probabile che i cambiamenti ti confondano piuttosto che suscitare una forte reazione in entrambe le direzioni. Non è chiaro per quanto tempo rimarranno in vigore le modifiche, ma probabilmente non dureranno molto più a lungo del fine settimana festivo negli Stati Uniti.

Controlla il tuo cruscotto 👀
Vecna ​​ha lanciato The Upside Down su https://t.co/dB5KY5mEUq#StrangerThings4 vol. 2 ritorna il 1 luglio, solo il @netflix pic.twitter.com/3rkoQn9o1i

— Tumblr (miao) 🫘🍂🏴‍☠️ (@tumblr) 30 giugno 2022

Anche “Stranger Things” ha collaborato con Spotify.

Oltre alla loro apparente collaborazione con Tumblr, Cose più strane ha anche collaborato con Spotify per creare playlist personalizzate per ogni utente progettate per ancorarli al mondo reale. L’idea viene dalla stagione 4 dello show, in cui il personaggio di Max usa “Running Up That Hill” di Kate Bush per evitare di essere trascinato nella realtà di Vecna.

Spotify ora ti offre una playlist progettata per fare la stessa cosa, con il primo brano di quella playlist descritto come il tuo “canzone del salvatore”. Non è necessariamente la canzone che ascolti di più, ma è quella che Spotify ha determinato significa molto per te. Molti utenti hanno trovato le playlist molto accurate, mentre altri sono stati leggermente confusi da ciò che l’algoritmo di Spotify consigliava.