Turles in “Dragon Ball Z” sembra Goku, ma probabilmente non per il motivo che ti aspetti

「ドラゴンボール Z」のターレスは悟空に似ているが、おそらくあなたが期待している理由ではない

Quando si tratta di personaggi di lunga data sfera del drago serie anime, la maggior parte di loro sono visivamente riconoscibili dal salto. Non ultimo dei quali tra loro c’è il protagonista principale, Son Goku. Essendo stato il volto de facto del sfera del drago franchising sin dal suo inizio, è apparso praticamente in ogni iterazione dell’anime, spesso dando una mano ai bisognosi nella sua ricerca per diventare il combattente più forte di sempre.

Anche qualcuno che conosce solo passivamente sfera del drago riconoscerà Goku con la sua pettinatura eccessivamente ampia con punte acconciate che sembrano sporgere in ogni direzione. Tuttavia, potresti finire per scambiare Goku per molti altri personaggi della serie che condividono il suo aspetto. Uno di loro è Turles, un antagonista una tantum che ha avuto brevi apparizioni successive in altri Sfera del drago-Progetti correlati. La sua presenza nella serie è nel complesso di breve durata, ma perché Turles assomiglia esattamente a Goku?

TurchiFonte: Animazione Toei

Perché Turles assomiglia a Goku? La relazione dei personaggi di ‘Dragon Ball’, spiegata.

Turles ha fatto la sua prima apparizione in Dragon Ball Z: L’albero del potere, un film che è uscito nelle sale in Giappone nel 1990 ma è stato riproposto in tre episodi dell’anime nelle trasmissioni internazionali.

Nel film, Turles era originariamente un membro dell’Esercito Saiyan come parte della Frieza Force. Tuttavia, presto disertò, guidando il suo gruppo di rinnegati a viaggiare nello spazio e conquistare altri pianeti con il pugno di ferro. Alla fine, arrivano sulla Terra come loro prossima area di conquista.

Naturalmente, i loro piani malvagi li portano in conflitto diretto con gli Z-Fighters sulla Terra, che sono scioccati nello scoprire che il loro leader Turles assomiglia proprio a Goku, anche se con la pelle grigiastra più scura.

Sebbene a questo punto Goku abbia già avuto un incontro con un fratello perduto da tempo, sorprendentemente non condivide quell’esperienza con Turles. In effetti, i due tecnicamente non sono nemmeno legati dal sangue. Lo stesso Turles affronta persino le loro somiglianze.

Secondo Turles, sia lui che Goku sono nati in una bassa classe sociale tra i Saiyan. Per questo motivo, erano geneticamente predeterminati per avere strutture facciali e aspetti fisici simili.

Le loro somiglianze gemelle erano principalmente il risultato dello status sociale, non delle relazioni di sangue.

È interessante notare che questa è tutt’altro che la prima volta che Goku avrebbe la stessa faccia esatta di qualcun altro nel sfera del drago franchising. Goku condivide un aspetto fisico con suo padre Bardock, anche se le loro somiglianze facciali sono più facilmente spiegabili tramite tratti ereditari.

In un universo alternativo, il corpo di Goku è stato rubato da un malvagio Supremo Kai ed è stato soprannominato “Goku Black”. Ha quindi usato la faccia di Goku e le notevoli capacità di combattimento per devastare la linea temporale di Goku.

In un possibile futuro rappresentato in Dragon Ball GT: L’eredità di un eroe, un’anziana Pan (la nipote di Goku) alleva il suo pronipote di nome Goku Jr., che condivide anche la faccia di Goku.

Dato quanto riconoscibile il volto di Goku è diventato finito Sfere del drago storia, non c’è da meravigliarsi che la serie lo mostri in più modi.