Spoiler di “Alan Wake 2” per riempire i giocatori persi sulla sua storia passata e sui suoi personaggi

《心灵杀手 2》的剧透填补了玩家对其背景故事和角色的迷失

Avviso spoiler: questo articolo (ovviamente) contiene spoiler per Alan Wake 2.

Lo sviluppatore basato sulla trama Remedy Entertainment non è estraneo alla creazione di videogiochi rompicapo con un obiettivo sperimentale su elementi visivi, narrazione e gameplay attraverso puntate come Controllo E Rottura quantica.

In bilico ingannevole sulla linea tra realismo e finzione, Remedy ha attirato i fan nel suo universo interconnesso di giochi, ognuno con misteri senza risposta affinché i giocatori facciano le proprie supposizioni.

Lanciato nel 2013, Alan Wake darebbe il via a quei segreti per i giochi futuri. È diventato un classico di culto per il suo morso horror psicologico e la narrativa thriller strabiliante.

Ora, 13 anni dopo, Remedy Entertainment uscirà finalmente Alan Wake 2 come un survival horror che mira a continuare la storia del prequel e restituire vecchie oscure minacce con nuovi aspetti spaventosi.

Se sei un nuovo arrivato nella serie, ecco alcuni spoiler leggeri per preparare il terreno Alan Wake 2rispondendo se dovresti giocare Alan Wake prima e quali sono i personaggi giocabili nel sequel.

'Alan Wake 2' Alan Wake seduto alla scrivania davanti a una macchina da scrivere.Fonte: Remedy Entertainment

Alan Wake seduto alla scrivania davanti alla macchina da scrivere in “Alan Wake 2”.

‘Alan Wake 2’ spoiler sulla sua storia passata, sul gameplay e sui personaggi.

Ambientato nel 2023, Alan Wake 2 segue una serie di omicidi rituali in una piccola città nei panni del profiler dell’FBI Saga Anderson, ma nella realtà speculare c’è lo scrittore Alan Wake, il precedente personaggio principale bloccato in una dimensione nota come Dark Place.

I giocatori possono scambiare entrambi i personaggi giocabili nei loro mondi per riempire gli indizi su ciò che sta accadendo. Entrambi avranno pistole e altro equipaggiamento per sconfiggere le creature possedute dalla Presenza Oscura, che le rende invulnerabili alle armi fino a quando non vengono bruciate con fonti di luce come torce elettriche.

Le meccaniche di gioco nel sequel ricordano il modo in cui i giocatori controllavano Alan nel prequel, ma più ambizioso con la varietà dei nemici e il funzionamento delle armi.

Primo piano del profiler dell'FBI Saga Anderson in Fonte: Remedy Entertainment

Primo piano del profiler dell’FBI Saga Anderson in “Alan Wake 2”.

Secondo il sito Web di Remedy, i giocatori non devono giocare per primi Alan Wake gioco per capire il sequel. Offre “un’esperienza autonoma”, in cui i nuovi arrivati ​​possono entrare nei panni di Saga e rimanere come lei per la maggior parte del gioco senza passare ad Alan.

La conoscenza passata consentirà ai fan di lunga data di godersi ancora di più la tradizione e le connessioni fatte, ma è facoltativo. Detto questo, probabilmente alcuni dei retroscena cruciali del sequel dipenderanno il prequel in una certa misura.

A seguito degli eventi di Alan Wake, lo scrittore scompare per 13 anni dopo essere sopravvissuto al suo ruolo di protagonista di una storia dell’orrore che ha scritto. Il suo manoscritto è stato dato vita dalla Presenza Oscura che emanava da Cauldron Lake, e quello stesso potere sembra tornare a minacciare entrambi i protagonisti in Alan Wake 2.

'Alan Wake 2' Saga Anderson in piedi in una foresta piovosa al tramonto.Fonte: Remedy Entertainment

Saga Anderson in piedi in una foresta piovosa al tramonto in “Alan Wake 2”.

La nuova puntata porta anche Alex Casey, un detective immaginario scritto da Alan, come partner di Saga attraverso le sue indagini – e ci sono anche alcuni elementi live-action.

Dipende interamente da te se decidi di rituffarti nei vecchi giochi o aspettare e vedere come Alan Wake 2 spiega tutto attraverso il gameplay, ma si spera che i nuovi arrivati ​​possano godersi il sequel senza sentirsi persi.

Alan Wake 2 uscirà su PS5, Xbox Series X e PC il 17 ottobre 2023.