Un breve ma conciso riassunto dell’anime “Pokémon” mentre il viaggio di Ash volge al termine

I doppiatori di Ash Ketchum in

Dopo più di 15 anni, la storia di Ash Ketchum (o Satoshi, se preferite il doppiaggio giapponese) sta finalmente giungendo al termine. La trama dell’originale Pokémon L’anime è quasi finito e il testimone sarà presto passato a una nuova generazione di allenatori di Pokémon in una nuova serie in arrivo nel 2023.

L’anime è stato presentato per la prima volta in Giappone nel 1997 ed è diventato una sensazione internazionale nel 1998. Mentre la ricerca di Ash per diventare un maestro di Pokémon andava avanti, si fece molti amici e catturò nuovi compagni di Pokémon.

In effetti, le avventure di Ash sono state estese a diversi spettacoli mentre viaggia in nuove regioni e affronta nuovi nemici.

La sua storia giungerà presto a una conclusione con un evento di 11 episodi. Se non hai tenuto il passo con l’anime sin dai suoi primi giorni o hai solo bisogno di un aggiornamento sugli eventi passati che hanno portato al gran finale, ecco un breve riepilogo del Pokémon anime per tenerti aggiornato su tutto ciò che devi sapere, suddiviso per generazioni di Pokémon.

Originale (stagioni 1-2)

L'anime originale Fonte: il canale YouTube ufficiale dei Pokémon

Il viaggio di Ash inizia qui mentre parte da Biancavilla con il suo fedele compagno, Pikachu. Incontra l’allenatore di Pokémon Acqua Misty e il capopalestra di Plumbeopoli Brock, che lo accompagnano nel suo viaggio attraverso la regione di Kanto. Oltre a sventare i piani del Team Rocket, Ash si qualifica per il campionato della Lega Indaco ma alla fine perde.

Imperterrito, si sforza di diventare più forte. Alla fine gareggia nel torneo delle Isole Orange e diventa il nuovo campione.

Ash ha anche il compito di trasportare in sicurezza la misteriosa GS Ball dalla Professoressa Ivy dell’Arcipelago Orange al Professor Oak nella sua città natale. Tuttavia, la GS Ball e il suo contenuto non sono mai stati effettivamente risolti all’interno della serie.

La Lega di Johto (stagioni 3-5)

All’arrivo nella regione di Johto, Ash scopre che il suo acerrimo rivale Gary sta gareggiando nel torneo della Lega di Johto e decide di qualificarsi. Avendo perso contro di lui diverse volte in passato, Ash è in grado di sconfiggere Gary per la prima volta, cambiando la loro rivalità per diventare di natura più amichevole.

Anche se alla fine perde nella Lega di Johto, imposta i suoi siti nella regione di Hoenn. Scambia addii emotivi con Misty e Brock mentre si separano per realizzare i loro sogni.

Rubino e zaffiro (stagioni 6-9)

Ash si riunisce con Brock e incontra due nuovi compagni di viaggio a May e suo fratello minore Max. Vera cerca di competere al Gran Festival di Hoenn e arriva tra i primi 8 prima di perdere. Ash gareggia nella Hoenn League e arriva anche tra i primi 8 concorrenti, perdendo contro un allenatore di nome Tyson.

Ash si guadagna anche il diritto di diventare un “Frontier Brain” e diventare simile a un Capopalestra fisso, ma rifiuta per continuare a viaggiare per il mondo.

Diamante e Perla (stagioni 10-13)

Ash e Brock si recano nella regione di Sinnoh e incontrano Lucinda, un’aspirante Coordinatrice Pokémon che alleva Pokémon per concorsi di bellezza. Arriva seconda al Grand Festival di Sinnoh.

Nel frattempo, Ash gareggia nella Lega di Sinnoh e arriva in semifinale prima di perdere nella Top 4.

Bianco e nero (stagioni 14-16)

Il viaggio di Ash continua nella regione di Unima, stringendo amicizia con gli allenatori Iris e il Capopalestra Spighetto. Oltre a qualificarsi per la Lega di Unima, hanno anche messo continuamente fine ai piani malvagi del Team Plasma.

Ancora una volta, Ash gareggia nella Lega di Unima e perde nei quarti di finale. Dopo la competizione, si recano alle Isole Decolore. Successivamente, Iris e Spighetto decidono di recarsi a Johto per inseguire i loro sogni mentre Ash va a Kalos con una giornalista di nome Alexa.

X e Y (stagioni 17-19)

All’arrivo nella regione di Kalos, Ash e Alexa incontrano nuovi compagni Lem e Clem (l’ultima è segretamente un Capopalestra che Ash deve infine combattere). Insieme, imparano a conoscere le megaevoluzioni e il potere che offrono ai loro Pokémon. A tal fine, il nuovo Greninja di Ash alla fine acquisisce la capacità di assumere una forma nuova e più forte, facendolo sembrare simile ad Ash.

Ash si riunisce anche con un’amica d’infanzia di nome Serena, che vuole apparire in un Pokémon Showcase.

Sebbene Ash perda nelle finali della Lega di Kalos, lui ei suoi amici riescono a sconfiggere il malvagio Team Flare.

Sole e Luna (2016-2019)

Ash e Pikachu si recano nella regione tropicale di Alola. Qui, Ash ha un fatidico incontro con un Pokémon guardiano di nome Taku Koko che gli concede uno Z-Ring. Questo artefatto dà ad Ash il potere di sincronizzarsi con i suoi Pokémon, permettendo loro di eseguire potenti mosse Z. Successivamente si iscrive a una scuola di Pokémon locale, dove lui e altri giovani allenatori imparano a sfruttare le mosse Z.

Usando questo nuovo potere, supera le numerose sfide dell’isola e porta a casa persino l’oro durante la Lega di Alola.

Serie ‘Viaggi’ (2019-2023)

Nella serie ufficiale finale per l’arco narrativo di Ash, fa un giro di vittorie in tutte e otto le regioni, inclusa quella della nuova regione di Galar. Viaggiando al fianco di un altro aspirante maestro di Pokémon di nome Goh, Ash si sforza di competere nelle World Coronation Series.

Verso la fine della serie, Ash viene incoronato nuovo Campione del Mondo Pokémon.

La serie si concluderà nel 2023 con un altro arco di 11 episodi.