Una radiografia del cranio di Marilyn Monroe racconta la storia della sua storia medica

Una radiografia del cranio di Marilyn Monroe racconta la storia della sua storia medica

Ci sono poche storie meno tragiche di quella di Marilyn Monroe.

Nata nella città di Los Angeles, l’attrice era il prodotto di una relazione tra sua madre, Gladys Pearl Baker, e il suo collega Charles Stanley Gifford. All’inizio dell’infanzia di Marilyn, sua madre fu ricoverata in un ospedale psichiatrico.

Marilyn ha trascorso la sua adolescenza trasferendosi da una famiglia affidataria all’altra come rione dello stato. A 16 anni, ha preso il suo primo marito e ha messo gli occhi sotto i riflettori e non passò molto tempo prima che diventasse famosa. Ma la strada per il successo non è stata facile, e questo era particolarmente vero per l’amore d’America.

di Netflix bionda documenta la vita e i tempi della tarda bomba. Ma c’erano un paio di domande rimaste senza risposta. Tutti noi possiamo essere d’accordo sul fatto che Marilyn fosse – e sarà sempre – una bellezza senza tempo. Ma è stata operata di chirurgia plastica? Ecco cosa sappiamo.

Marilyn MonroeFonte: Getty Images

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe ha subito un intervento di chirurgia plastica?

Sebbene la storia medica di Marilyn sia stata oggetto di dibattito tra i fan per decenni, il caso è stato apparentemente risolto anni fa.

Per Fascino, i documenti scoperti dal chirurgo plastico di Los Angeles Norman Leaf hanno rivelato che Marilyn era, in effetti, andata sotto i ferri per la chirurgia plastica. Ma ha usato lo pseudonimo di Joan Newman per mantenere nascosta la sua identità.

Secondo Norman, il suo mentore, Michael Gurdin, era uno dei medici a cui era stato affidato il lavoro.

Gli appunti di Michael e le radiografie del cranio di Marilyn confermano che la celebrità ha subito un intervento chirurgico al mento.

Dopo che l’innesto del mento di Marilyn è stato fatto, è stato riferito che è stato inserito dal collega di Michael, John Pangman. Questa affermazione è stata successivamente confermata da John Williams in un’intervista con il Mail giornaliera. Tuttavia, in seguito, è tornata nello studio del medico per far sostituire l’impianto.

Le cartelle cliniche confermano anche che Marilyn ha avuto una rinoplastica. Ma i dettagli delle sue procedure cosmetiche rimangono poco chiari.

Marilyn MonroeFonte: Getty Images

Marilyn Monroe

Nel libro di Norman, Quelli sono reali? Veri racconti di chirurgia plastica da Beverly Hills, ha detto che il suo defunto mentore spesso adorava il suo lavoro e affermava di aver visto la celebrità poco prima della sua morte. “Gurdin mi aveva detto casualmente nel corso degli anni che Marilyn era stata una sua paziente e che l’aveva vista poco prima che morisse”, si legge nel libro di memorie.

Ci sono anche ipotesi che Marilyn abbia avuto l’elettrolisi per rimuovere il picco della sua vedova, ma non ci sono prove concrete a sostegno di questa speculazione. Lo stesso vale per le voci sulle sue protesi mammarie, che avrebbero causato un’infezione. Ma qual è stata la causa della morte di Marilyn? Ecco cosa sappiamo.

Marilyn MonroeFonte: Getty Images

Marilyn Monroe

Come è morta Marilyn Monroe? Dettagli sulla sua causa della morte.

Nel 1962, Marilyn morì per un apparente suicidio. Dopo le indagini, le autorità hanno trovato prove della sua morte per avvelenamento acuto da barbiturici. È stata scoperta dalla sua governante Eunice Murray e dal suo psichiatra, Ralph Greenson.

bionda è ora disponibile per lo streaming su Netflix.