Wolverine ha subito un duro colpo in “X-Men ’97”: come potrebbe riprendersi?

울버린은 'X-Men '97'에서 심각한 타격을 입었습니다. 어떻게 회복할 수 있었습니까?

Avviso spoiler! Questo articolo contiene i principali dettagli della trama di X-Men ’97.

I mutanti sono finalmente tornati a recitare nell’acclamato film X-Men ’97 suDisneyPlus. La serie animata Marvel riprende da dove si era interrotto il popolare cartone animato degli anni ’90 e continua le avventure di Ciclope e degli X-Men mentre combattono per i diritti civili in un mondo che li disprezza. In seguito all’apparente morte del loro leader, Charles Xavier, gli X-Men lottano per continuare la loro lotta mentre l’umanità intensifica la propria discriminazione.

Molti dei personaggi principali del cartone originale tornano nella mischia, incluso il mutante Wolverine preferito dai fan, che brandisce i suoi quasi invincibili artigli di adamantio contro le forze del male. Mentre la prima stagione volge al termine, tuttavia, Wolverine subisce un duro colpo che potrebbe alterare radicalmente il suo status di migliore in quello che fa. Fin dall’inizio, sembra che abbia perso l’adamantio radicato nel suo intero scheletro. Riuscirà mai a riprenderlo? X-Men ’97? Analizziamo le possibilità.

Wolverine in X-Men '97 brandisce i suoi artigli di adamantioFonte: Disney+

Wolverine potrebbe non avere più il suo admantio in “X-Men ’97”. Come avrebbe potuto riaverlo indietro?

Nella prima stagione, episodio 9 di X-Men ’97, “Tolleranza in estinzione, parte 2”, Wolverine e gli X-Men combattono una delle loro più grandi battaglie contro la loro eterna nemesi, Magneto. All’inizio della serie, Magneto eredita la leadership sugli X-Men come parte delle ultime volontà e testamento di Xavier e fa del suo meglio per seguire le orme del suo rivale e usare la diplomazia invece della forza per combattere per i diritti dei mutanti. Nonostante i suoi migliori sforzi, tuttavia, l’odio per l’umanità lo spinge oltre il limite.

Magneto è testimone della distruzione della nazione mutante di Genosha, in cui innumerevoli mutanti vengono massacrati come parte delle macchinazioni di Bastion, un ibrido umano-Sentinel che ha fatto di tutto per sradicare gli umani. Questo, combinato con gli ulteriori piani di Bastion di attivare Sentinel umani in tutto il mondo, spinge Magneto ai suoi vecchi modi mentre tenta di conquistare l’umanità.

Gli X-Men, guidati ancora una volta da Xavier che si rivela essere vivo, si oppongono ancora una volta a lui mentre implorano Magneto di porre fine alla sua furia.

È qui che torniamo al dilemma di Wolverine. Nel mezzo del loro conflitto, Wolverine riesce letteralmente a pugnalare Magneto alla schiena con i suoi artigli di adamantio. Magneto però ormai non si tira più indietro. Usando la sua maestria nel magnetismo, Magneto strappa il metallo invincibile dallo scheletro di Logan, ferendolo gravemente.

Wolverine probabilmente sopravviverà al colpo devastante grazie al suo fattore di guarigione. Tuttavia, le sue ossa di metallo sono state riportate al loro stato originale. I fan di lunga data sapranno che Wolverine originariamente aveva uno scheletro normale per accompagnare le sue abilità mutanti, ma durante il programma Weapon X ha subito un esperimento incredibilmente doloroso che ha innestato il metallo sulle sue ossa. È ancora un combattente formidabile, ma è diventato più iconico con il suo scheletro di adamantio che senza.

Detto questo, come potrebbe tornare al suo stato infuso di adamantio? X-Men ’97? Bene, considerando quanto lo spettacolo si è adattato finora dai fumetti, potrebbe benissimo seguire la trama già delineata nel materiale originale.

Qualche tempo dopo essere tornato ai suoi normali artigli ossei, cade nelle mani del mutante divino Apocalisse. È costretto a combattere il suo rivale Sabertooth, che è stato dotato di uno scheletro di adamantio.

Dopo un’immensa lotta, riesce a sconfiggere Sabertooth nonostante il suo vantaggio. Dopo la sua vittoria, Apocalisse colloca i due in una macchina gigante e trasferisce l’adamantio di Sabertooth a Wolverine. Apocalisse, tuttavia, dà una svolta a questo adamantio appena dotato e sfrutta l’opportunità per fare il lavaggio del cervello a Wolverine affinché diventi uno dei suoi cavalieri.

Per i lettori di fumetti, dopo che Wolverine perde il suo Adamantio, va nell’Apocalisse per ripristinarlo e diventa il cavaliere della morte, oh mio Dio, fratello x uomini, 97 sta cucinando #XMen97 #Magneto #meraviglia #xmen pic.twitter.com/QlcR5rEz1r

— esodo 🚀 (@exodus_isrising) 8 maggio 2024

Con Apocalisse che è uno dei principali cattivi del X-Men serie animata, è probabile che Logan ’97 controparte intraprenderà un viaggio simile.

X-Men ’97 è attualmente in streaming su Disney Plus.