Ysaac Alvarez è stato estromesso dalla conduttrice del programma mattutino di K-Love “Levántate”

イザーク・アルバレス、K-LOVEの朝の番組「レバンテート」の司会者を追放される

Il succo:

  • K-Love, una stazione radio di Los Angeles, ha annunciato nuovi conduttori per il suo programma mattutino, “Levántate”, in sostituzione del conduttore Ysaac Alvarez.
  • Non è chiaro esattamente il motivo per cui è avvenuto il cambiamento, ma sembra che Ysaac sia stato licenziato dalla stazione.
  • La stazione dice che è entusiasta di avere due “voci nostrane” che condurranno il suo spettacolo mattutino andando avanti.

Negli ultimi due anni, gli ascoltatori della stazione radio K-Love (KLVE) di Univision a Los Angeles hanno acquisito familiarità con il conduttore Ysaac Álvarez essendo una delle prime voci che sentono ogni mattina. Ysaac è stato il conduttore del “Levántate” in quel periodo, ma più recentemente sembra essere stato sostituito da una nuova coppia di conduttori.

Dopo l’apparente partenza di Ysaac da K-Love, molti volevano saperne di più su cosa gli era successo e perché avrebbe potuto decidere di lasciare la stazione. Inoltre, vogliono capire meglio chi sono i nuovi host di “Levántate” e come sono stati selezionati per il lavoro.

Logo levatate con Ysaac Alvarez. Fonte: Twitter/@ysaacalvarez

Perché Ysaac Alvarez ha lasciato K-Love?

Il 14 settembre 2023 è stato annunciato che “Levántate” sarebbe stato rinnovato con due nuovi ospiti. Lo spettacolo è in onda dalle 5 alle 10 tutti i giorni feriali e i nuovi conduttori dello spettacolo hanno assunto i loro ruoli giovedì 14 settembre. Maria Elena Nava è ora la conduttrice dello spettacolo, con Denise Reyes come sua co-conduttrice. Maria proviene da un’altra stazione radio spagnola di Los Angeles, “Recuerdo 98.3-103.9” KRCV/KRCD. Denise, nel frattempo, conduceva le serate alla stazione.

“Siamo entusiasti di attingere a due delle voci nostrane più riconoscibili di Los Angeles per unirci a ‘Levantat’e sulla stazione di punta di Uforia K-Love 107.5 FM”, ha affermato Mark Arias, direttore dei contenuti senior della stazione. “Non capita spesso di avere due conduttori che hanno un fascino trasversale e un coinvolgimento dei consumatori attraverso la radio, la televisione e le piattaforme digitali, nonché l’industria musicale, che attribuiscono a K-Love 107.5 il merito del loro successo.”

Come risultato di questo cambiamento, sembra che Ysaac sia stato licenziato del tutto dalla rete insieme alla sua co-conduttrice Fernanda Kelly. Non è chiaro cosa abbia accelerato questo cambiamento, ma sembra chiaro che sia stata la chiamata della stazione anziché quella di Ysaac.

Il passaggio a questi nuovi host fa parte di una gamma più ampia di modifiche apportate dalla stazione, ma devono ancora annunciare chi sostituirà Denise nella fascia oraria serale.

Feliz Cumpleaños Hoy cumple años Ysaac Álvarez 🎂🎉🎈, Locutor de K-Love 107.5 a Los Ángeles, California e conduttore del programma mañanero Levántate que también se broadcaste por Amor 102.9 a San Diego. pic.twitter.com/UN8x6mGx01

— Storie della radio e della televisione californiana (@historiaradiobc) 24 ottobre 2022

Fonte: Twitter/@historiaradiobc

I fan sono infuriati per conto di Ysaac.

Dopo la notizia che Ysaac era stato licenziato dalla stazione, molti fan si sono arrabbiati per lui, dicendo che non meritava il trattamento a cui era stato sottoposto dalla rete. Proprio l’anno scorso, è stato riferito che “Levántate” si è classificato come lo spettacolo mattutino numero uno a Los Angeles, anche se è possibile che da allora gli ascolti siano diminuiti.

Qualunque siano le ragioni, non è chiaro dove Ysaac potrebbe finire ora che ha lasciato K-Love. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che K-Love spera di muoversi in una direzione diversa e vuole che i suoi nuovi ospiti li portino con sé.