Zeke muore in “Manifest”? Il creatore Jeff Rake spiega il suo destino (ESCLUSIVA)

 Dör Zeke i 'Manifest'?  Skaparen Jeff Rake förklarar sitt öde (EXKLUSIVT)

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per la stagione 4, parte 2 di Manifesto.

Non c’è molto Manifesto i fan non hanno visto quando si tratta di vita o di morte. La serie si è aperta con una famiglia che è tornata cinque anni dopo la scomparsa del loro aereo, e da allora è stata caotica per Ben Stone (Josh Dallas), Michaela Stone (Melissa Roxburgh) e Cal (Jack Messina, Ty Dolan). Oltre a venire a patti con i cinque anni scomparsi della loro vita, Michaela, Cal e Ben devono ora tenere gli altri passeggeri del loro volo, il volo 828, al sicuro fino alla loro data di morte imminente.

Anche se tutto questo suona piuttosto intenso, Manifesto non è tutto rovina e oscurità. Dalla prima stagione, i fan hanno seguito la storia d’amore di Michaela con Zeke (Matt Long). Come Michaela, Zeke ha saltato la morte una volta e ha anche sviluppato le “chiamate” che hanno afflitto lei, Cal e Ben per tutta la serie. Tuttavia, le loro vocazioni li hanno avvicinati e Zeke ha presto svolto un ruolo fondamentale nelle vite della famiglia Stone.

Nella stagione 4, parte 1 di Manifesto, Zeke ha mostrato quanto amasse Michaela e tutta la sua famiglia. Allora, Zeke muore? ManifestoIl creatore di, Jeff Rake, si è seduto in esclusiva con Distrarre per discutere del futuro di Zeke nel finale della Parte 1.

(lr): Matt Long nei panni di Zeke e Melissa Roxburgh nei panni di Michaela in Fonte: Netflix

Zeke muore in “Manifest”?

Sebbene Zeke sia sfuggito alla morte diverse volte in Manifest, la quarta stagione non è stata così gentile con il protagonista di Michaela. In ManifestoIl finale di metà stagione di “Inversion Illusion”, Zeke ha guardato con il resto della famiglia Stone mentre la salute di Cal peggiorava. La leucemia di Cal, che i fan pensavano avesse curato, è tornata e la famiglia temeva che Cal non sarebbe sopravvissuto al loro Death Date.

Matt Long nei panni di Zeke nella quarta stagione di Fonte: Netflix

Con il progredire dell’episodio, Zeke si sentì impotente mentre guardava suo nipote morire di fronte a lui. Mentre cerca di rallegrare Cal con i giochi e di ripassare la sua lista dei desideri, Zeke realizza una sorprendente consapevolezza del destino di Cal. Zeke si rende conto che i poteri curativi dello zaffiro non cureranno Cal, ma può farlo, con l’aiuto dei suoi poteri empatici.

Una volta che Zeke ha scoperto che poteva salvare Cal, ha preso le misure necessarie per salvare Cal da qualsiasi malattia o dolore. L’atto di Zeke significava che doveva morire al posto di Cal per ricevere i poteri. Sfortunatamente, Zeke ha accettato la sfida e ha salvato la vita di suo nipote sacrificando la propria.

Melissa Roxburgh, Matt Long, Ty Doran, Josh Dallas e Luna Blaise durante le riprese della stagione 4 di Fonte: Netflix

Jeff Rake dice che sapeva che la morte di Zeke sarebbe stata una trama della quarta stagione.

La svolta scioccante ha fatto infuriare molti fan sui social che voleva che la storia d’amore di Michaela e Zeke durasse. Tuttavia, secondo Rake, il cliffhanger era ciò di cui lo spettacolo aveva bisogno per preparare i fan Manifestola conclusione.

“Ci è diventato chiaro abbastanza rapidamente quando abbiamo messo tutto alla lavagna e abbiamo detto: ‘Ok, bene, qual è il punto più importante della storia prima del finale della serie’, e basta”, ha spiegato Rake a Distrarre della morte di Zeke. «Il sacrificio di Zeke, insieme alla sopravvivenza di Cal. E, quindi, sai, subito, sapevamo che era così che avremmo dovuto uscire dal 4-10″.

Manifesto Stagione 4, la data di uscita della seconda parte deve ancora essere annunciata da Netflix. Tuttavia, Rake ci ha confermato che gli episodi finali affronteranno l’insopportabile dolore di Michaela dopo aver perso Zeke. Ovviamente, Michaela ha la sua famiglia e il suo partner, Drea (Ellen Tamaki), al suo fianco, ma i fan potrebbero chiedersi cosa significhi la morte di Zeke per Michaela e il suo ex fidanzato, Jared (JR Ramirez).

(lr): Michaela Roxburgh nei panni di Michaela e JR Ramirez nei panni di Jared Fonte: Netflix

Michaela e Jared si erano fidanzati prima che lei si imbarcasse sul volo 828, ma la loro relazione è svanita durante i suoi cinque anni sabbatici. Entrambi sono andati avanti e Jared sembrava sostenere la storia d’amore tra lei e Zeke nella quarta stagione. Rake ha condiviso che Jared continuerà ad essere un “grande amico” per la sua ex mentre piange suo marito. Inoltre, ha accennato a una connessione amorosa tra Michaela e Jared per concludere la stagione.

“Quando torneremo, nella seconda parte, ci sarà un altro passaggio di tempo, non due anni, come abbiamo appena incontrato, ma ci vorranno diversi mesi”, ci ha detto Rake. “E sai, questo solleverà la domanda, per quanto tempo? Quanto tempo bisogna addolorarsi? Prima che sia giusto andare avanti.

“E, sai, sarà inerente alla storia di Michaela e Jared”, ha continuato. “Nell’ultimo [episodes]ci sono domande e [Jared] continuerà ad essere abbastanza rispettoso. Ma, sai, tra loro due esiste un amore potente. Lo è sempre stato e vedremo dove ci porterà”.

Nonostante Rake abbia lasciato Michaela e la storia d’amore di Jared si sia aperta, ha anche preso in giro che lei rivedrà Zeke in un’altra vita. Dopotutto, questo è Manifestoe tutto può succedere!

Flusso Manifesto esclusivamente su Netflix.