Adeptthebest ha ricevuto il suo primo ban su Twitch durante lo streaming: cosa è successo?

Adeptthebest modtog sit første forbud nogensinde på Twitch Mid-Stream — Hvad skete der?

Il succo:

  • Sebbene non confermato ufficialmente né da Twitch né da Adeptthebest, gli spettatori presumono che il suo divieto a sorpresa sia dovuto alla sua fuga illegale di messaggi diretti dell’ex partner xQc durante uno streaming del 3 ottobre.
  • Gli spettatori inizialmente erano sconvolti dal fatto che Twitch le avesse permesso di continuare lo streaming dopo aver fatto trapelare le informazioni di xQc; sembra che l’opinione pubblica sia passata ad una luce più positiva con il suo divieto.
  • Alcuni spettatori chiedono a Twitch di bannare permanentemente Adept. Al momento della stesura di questo documento, non è chiaro quanto sia grave il divieto.

Negli ultimi anni, la maggior parte degli spettatori di Twitch ha appreso di Adeptthebest attraverso la sua relazione con la star di Kick xQc. La coppia si è divisa bruscamente nel marzo 2023, ma le cose stavano già peggiorando dopo aver chiesto il divorzio nel 2022.

Con tutto ancora fresco e tutto il dramma che è derivato dalla separazione, c’è stata una certa tensione tra i due. Il conflitto prolungato ha portato anche xQc a essere indagato per presunte accuse di violenza sessuale.

Entrambi sembrano soffiare sul fuoco e sembra probabile che il recente divieto di Adept su Twitch possa avere qualcosa a che fare con la loro faida in corso.

Abile streaming su Twitch con una maglietta grigia a maniche lunghe con collo alto.Fonte: Adepto tramite Twitch

Perché Adeptthebest è stato bandito da Twitch?

Al momento della stesura di questo articolo, il canale Twitch Adeptthebest “è temporaneamente non disponibile a causa di una violazione delle Linee guida della community o dei Termini di servizio di Twitch”. Il messaggio sul canale è il consueto avviso che Twitch lancia per gli streamer bannati.

La piattaforma difficilmente fa di tutto per spiegare le ragioni alla base dei divieti, quindi i dettagli ufficiali probabilmente non arriveranno mai. Adept inoltre non ha chiarito a cosa servisse il divieto nemmeno sui social media.

I dettagli non sono chiari, ma gli spettatori di Twitch sono convinti che Adept sia stata bannata a causa della sua fuga illegale di messaggi diretti dell’ex partner xQc durante uno streaming del 3 ottobre.

“Presumibilmente ha ottenuto [xQc’s] telefono mentre dormiva e ha scattato 700 screenshot… dei suoi registri Discord”, ha detto un Redditor in risposta al divieto. “Uno dei messaggi diretti trapelati era tra lui e il suo mod/assistente. Attraverso la censura di messaggi casuali [she] ha cercato di far sembrare che stesse sollecitando sesso per 10k.

Un altro utente di Reddit ha affermato che Adept “pubblicava anche i nomi di persone che non vogliono essere pubbliche e moleste”.

Non possiamo confermare questi dettagli perché il suo account è stato bannato, quindi è meglio prendere tutto con le pinze. Durante lo streaming su Kick, xQc ha chiarito di non avere nulla a che fare con il fatto che Adept abbia ricevuto il suo primo ban, aggiungendo: “le cose sono accadute naturalmente in un risultato logico”.

La notizia arriva una settimana dopo che Adept ha accusato xQc di pagare i mod di Twitch per fare sesso tramite post su Instagram.

Ha scritto: “Tutti gli streamer là fuori che sono abbastanza disperati da fare sesso con i loro moderatori principali quando sono soli… non parlarne con loro su Discord.”

A seguito dei presunti resoconti degli spettatori, questo mette Adept in una strana posizione, che ha portato alcuni a chiedere a Twitch di bannarla permanentemente per aver divulgato informazioni private. Solo il tempo dirà quanto sarà severo il divieto e se Adept affronterà questa situazione.