"Amo il Karma": Un compagno di classe accusa una donna di plagio e la cosa si ritorce contro in modo orribile

"Ich liebe Karma": Klassenkameradin beschuldigt Frau des Plagiats und es geht schrecklich nach hinten los

L’utente Reddit @stellactqm ha condiviso una bella storia di schadenfreude (beh, carina se ti piacciono quel tipo di storie) nel sottotitolo r/amiwrong. Nella sua storia, un compagno di classe ha tentato di accusarla di plagio, ma poi si è girato e li ha schiaffeggiati in faccia.

In un post intitolato “Sbaglio se dico a una compagna di classe che non possiede film di fantascienza?” una studentessa di giornalismo di 21 anni dice che stava frequentando un corso di scrittura creativa a scuola e che ha dovuto consegnare una storia di “pezzo libero” di 1.500 parole che poteva riguardare qualsiasi cosa gli studenti volessero purché fosse “di fantasia”. “

Come parte del gruppo di classe, gli studenti hanno potuto mettere insieme alcuni brani su cui gli altri membri della classe avrebbero potuto fornire feedback in un forum, di cui OP ha approfittato. Ha deciso di raccontare la storia di una colonia di persone che vivranno su Marte nel futuro ma che presto scopriranno che in realtà fanno parte di un esperimento.

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Non molto tempo dopo aver pubblicato la sua versione della storia, una compagna di classe (con cui OP dice di non aver mai interagito in precedenza) le ha inviato un’e-mail accusandola di aver plagiato la sua storia, anch’essa ambientata nello spazio in futuro. Ha anche trasmesso in CC la storia al docente della classe.

OP è rimasto sbalordito nel vedere questo sviluppo, soprattutto perché le loro due storie non condividevano trame simili, tranne per il fatto che erano ambientate nello spazio in futuro. L’utente di Reddit prosegue aggiungendo che non ha letto nemmeno la storia del compagno di classe prima di scrivere la sua e che ha deciso di rispondere al thread di posta elettronica pubblicando entrambi i collegamenti alle loro storie e scrivendo che il suo compagno di classe non “possiede fantascienza”. fi” come genere.

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Il punto in cui OP si sente in colpa è che vuole sapere se forse è stata un po’ troppo dura nel modo in cui ha risposto al loro compagno di classe: “Non abbiamo ancora sentito il docente, ma (il compagno di classe) mi ha inviato un messaggio in privato dicendo che l’ho umiliata davanti al nostro docente e che avrei potuto farla penalizzare. Ora mi sento in colpa per questo, non voglio che non abbia la sua giusta possibilità.

Nelle modifiche successive al suo post, OP si è assicurata di specificare che non era stata lei a coinvolgere originariamente il docente, ma che lo aveva fatto il suo compagno di classe. Inoltre, ha sottolineato che l’università utilizza un software anti-plagio per scansionare i lavori degli studenti, aggiungendo che le sanzioni per il plagio sono piuttosto gravi.

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Sembra che ci fossero numerosi Redditor che pensavano che il suo compagno di classe che la accusava di plagio fosse molto peggio che OP potenzialmente ferire i sentimenti di qualcuno, cosa che ha fatto solo in risposta all’accusa in primo luogo.

Una persona ha spiegato perché pensava che OP non avesse assolutamente torto: “Coinvolge il docente e poi si lamenta che la tua risposta è stata inviata in CC anche a loro? Cosa si aspettava a. di ottenere b. che accadesse?”

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Mentre qualcun altro ha scritto: “Il plagio è un problema molto più serio dell’imbarazzo. F’off.”

Questo sembrava essere un sentimento a cui facevano eco anche gli altri: “Non hai torto, difenditi solo con le prove”.

Un altro utente di Reddit ha risposto: “Non hai fatto nulla di male. Il modo in cui ti ha attaccato e ‘raccontato’ al docente mi fa pensare che abbia copiato la storia da quella di qualcun altro e volesse anticiparla cercando di farla sembrare come se le avessi rubato la storia. Solo un pensiero.”

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Secondo OP, sembrava che il dramma tra lei e il compagno di classe fosse aumentato… almeno dal punto di vista del compagno di classe, poiché il compagno di classe aveva inviato al Redditor un’e-mail con un linguaggio molto forte. OP ha scritto: “Non ho ricevuto risposta dal docente, ma ho ricevuto un altro messaggio dalla ragazza. Mi ha detto che le avevo rovinato la vita e che non l’avrei mai più contattata, altrimenti.”

OP ha continuato: “Non ho risposto a nessuno dei due messaggi, ma ho seguito alcuni dei tuoi consigli e ho fatto uno screenshot della conversazione come prova nel caso ne avessi bisogno. Non so cosa intendesse con questo, ma ho la sensazione che troverò fuori visto che la nostra lezione insieme è lunedì.”

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Ma è qui che le cose si fanno interessanti: a quanto pare, la ragazza che si stava addolorando per aver copiato la sua storia, in realtà ha finito per proiettare in grande, grande stile. OP ha spiegato: “Ho sentito alcune chiacchiere durante il giorno e tutta la nostra classe ha ricevuto un’e-mail riguardante imbrogli e plagio. A quanto pare, ha plagiato la sua storia! Sua sorella aveva scritto la storia quando era all’università qualche anno fa e lei l’aveva rubato e lo aveva presentato come suo, pensando che nessuno se ne sarebbe accorto dato che erano passati un certo numero di anni.”

OP ha scoperto che la sua compagna di classe aveva sostanzialmente preso la storia di sua sorella e poi l’ha fatta passare per sua: “Bene, dopo l’incidente, la nostra docente ha utilizzato il software antiplagio sulle nostre storie e ha scoperto che lei tradiva. La sua situazione ora è in fase di valutazione da parte del comitato etico, potrebbe essere espulsa.”

Un compagno di classe accusa lo scrittore di plagio e la cosa si ritorce controFonte: Reddit | @stellactqm

Alla fine, @stellactqm è stata accusata di plagio e si è scoperto che era proprio la donna in questione a rubare le parole degli altri. Fornendo solo un’ulteriore prova del fatto che le persone che proiettano accuse selvagge contro qualcuno di solito sono semplicemente colpevoli di quella cosa.