Con le dimissioni di Miss USA e Miss Teen USA, chi possiede il controverso concorso?

미스 USA와 미스 틴 USA의 사임으로 논란이 되고 있는 이교도의 주인은 누구인가?

Con sia Miss USA che Miss Teen USA che si sono dimesse dai ruoli circa a metà delle rispettive corse, alcune persone si chiedono chi possiede l’organizzazione.

Quando l’ex Miss USA Noelia Voigt e l’ex Miss Teen USA UmaSofia Srivastava hanno annunciato la loro partenza in singoli post su Instagram, nessuna delle due è andata troppo nel dettaglio sul motivo per cui se ne sono andate, dicendo che la loro salute mentale era la priorità principale. Ma anche la direttrice dei social media di Miss USA, Claudia Michelle, ha annunciato che lascerà il suo ruolo e le sue dimissioni sono state molto più critiche nei confronti dell’organizzazione.

Miss Teen USA 2023, UmaSofia Srivastava e Miss USA 2023, Noelia Voigt, nel 2024Fonte: Getty Images

L’organizzazione Miss USA è gestita da Laylah Rose dal 2023

Nella sua lunghissima spiegazione su Instagram, Claudia chiarisce di non essersi allontanata a causa di nessuno dei due campioni in carica. La sua didascalia recita: “Purtroppo ho preso la decisione di dimettermi dal mio ruolo di direttore dei social media per Miss USA. Lavorare con @noeliavoigt e @umasofias è stato un vero piacere, sono la definizione di veri titolari.

La seconda diapositiva del suo post è quella in cui prende di mira l’organizzazione. Claudia afferma di non essere stata pagata per i suoi primi due mesi di lavoro, di aver interferito con il suo lavoro, di aver mancato di rispetto ai vincitori e di averli costretti a firmare una NDA.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudia Michelle (@missclaudiamichelle)

Fonte: Instagram @missclaudiamichelle

Scrive: “Ho visto in prima persona Noelia e Uma non essere in grado di condividere le loro difese personali sui social media e essere minacciate dalle “regole e linee guida sui social media” del MUO che devo ancora vedere. Ritengo che il modo in cui l’attuale direzione parla dei propri titolari sia poco professionale e inappropriato; Nego la tossicità sul posto di lavoro e il bullismo di qualsiasi tipo.

Per quanto riguarda il presidente e amministratore delegato Laylah Rose, Claudia ha scritto: “Questa è un’organizzazione per l’emancipazione delle donne e la mia speranza nel fare questa dichiarazione è di ripristinare parte dell’empowerment a questi titolari che è stato così profondamente perso nel loro anno”.

Lo staff di Miss USA Jillian Spano, Miss Teen USA 2023, UmaSofia Srivastava, Miss USA 2023, Noelia Voigt e lo staff di Miss USA Christina Lee nel 2024Fonte: Getty Images

Quando è stato chiesto un commento sulle accuse, l’amministratore delegato e il presidente hanno risposto Persone, “Il nostro obiettivo onnicomprensivo a Miss USA è celebrare e dare potere alle donne. I nostri partecipanti fanno davvero la differenza in questo paese e nel mondo. Da sempre, il mio obiettivo personale come capo di questa organizzazione è stato quello di ispirare le donne a creare sempre nuovi sogni, ad avere il coraggio di esplorarli tutti e a continuare a preservare l’integrità lungo il percorso. Mi attengo a questi stessi standard elevati e prendo sul serio queste accuse.

Questa affermazione rispecchia la dichiarazione che ha fatto Parata circa dopo le dimissioni di Miss Teen USA. “Il nostro obiettivo onnicomprensivo a Miss USA è celebrare e dare potere alle donne. I nostri partecipanti fanno davvero la differenza in questo paese e nel mondo. Da sempre, il mio obiettivo personale come capo di questa organizzazione è stato quello di ispirare le donne a creare sempre nuovi sogni, ad avere il coraggio di esplorarli tutti e a continuare a preservare l’integrità lungo il percorso. Mi attengo a questi stessi standard elevati e prendo sul serio queste accuse.”

Una fonte anonima ha detto a New York Post le tre donne pianificarono insieme le loro dimissioni e Laylah pubblicava su ciascuno dei loro account sui social media.

Il patrimonio netto di Laylah Rose è sconosciuto perché non è la proprietaria del pagante.

Mentre molti pensano che il presidente e amministratore delegato di Miss USA Laylah sia il proprietario del concorso, non è così. La società che effettivamente possiede il concorso e ha incaricato Laylah di ottenere il concorso di lunga durata nel 2022.

Jakapong "Anne" Jakrajutatip nel 2023Fonte: Getty Images

Il proprietario di Miss USA potrebbe non esserlo ancora per molto.

Celebrità tailandese (ha recitato nella versione tailandese di Vasca degli squali E Project Runway) e la sostenitrice dei diritti dei transgender Jakapong “Anne” Jakrajutatip hanno acquistato l’organizzazione Miss USA per 20 milioni di dollari nel 2022. Nel novembre 2023 JKN Global Group, il gruppo per cui Jakapong lavora come amministratore delegato, ha dichiarato fallimento. Nel febbraio 2024 un ex presidente della Miss Universe Organization ha minacciato Jakapong di una causa per diffamazione.