"Andare al lavoro è come una pausa" – Una donna elogia le mamme casalinghe per il loro lavoro

"출근은 휴식과도 같다" — 여성은 전업주부 엄마의 직업을 칭찬합니다

Se sei un genitore, allora conosci la lotta e la battaglia inespressa tra un genitore che lavora e uno che resta a casa con i bambini. Perché se vai al lavoro, potresti pensare che stare a casa con i bambini sia molto più semplice. È solo quando hai un assaggio di essere una mamma o un papà casalingo che ti rendi conto di quanto possa essere difficile. E all’improvviso, l’erba non sembra più tanto più verde.

Un utente di TikTok @vfrieds, il cui vero nome è Veronica, lo ha condiviso in un video. Spiega che in molti modi, uscire di casa per andare al lavoro ogni giorno non solo è preferibile per lei, ma in realtà è più facile che prendersi cura di suo figlio tutto il giorno. E come genitore, conosco fin troppo bene la difficoltà mentale di cercare di capire quale delle due opzioni sia davvero la più semplice alla fine dei conti.

Commento su TikTok di una mamma casalingaFonte: TikTok / @vfrieds

Una donna dice che andare al lavoro è più facile che restare a casa con i figli.

Per alcune persone, quando diventano genitori casalinghi, alla fine, lo splendore svanisce e si chiedono se potrebbero trovare più facile la vita essendo un genitore che lavora fuori casa. Ho visto entrambe le parole in prima persona e capisco il modo in cui puoi perdere il senso di te stesso come genitore solista a tempo pieno a casa per gran parte della giornata durante la settimana lavorativa.

Dall’altro lato della medaglia, tuttavia, è difficile non chiedersi se le cose potrebbero essere più facili come genitore che lavora a tempo pieno se potessi stare a casa in pigiama tutto il giorno, guardando Bluy e fare dei sonnellini con tuo figlio.

Quest’ultimo sembra un sogno, ma è perché lo è. Beh, per la maggior parte. Ci sono sicuramente dei vantaggi nel portare un genitore casalingo, come trascorrere del tempo di qualità con tuo figlio.

@vfrieds

Tutto rispetto per il SAHM!! #workingmom #workingmoms #sahm #lavoro

♬ suono originale – Veronica Friedman

Ma c’è qualcosa da dire per dare a te e a tuo figlio la possibilità di mancarvi e di non stare insieme ogni ora di ogni giorno. E Veronica lo capisce.

Nel suo video TikTok, Veronica spiega che, per lei, lavorare invece di essere una mamma casalinga è “come una pausa” ed è quella di cui ha bisogno.

“Stare a casa tutto il giorno con il bambino piccolo… non è cosa da deboli”, dice. “Lavoro su turni di 10 e 12 ore e questo è più facile.”

Ammette che potrebbe “offendere qualcuno” prendere una posizione così forte. Ma in realtà questo è un elogio dei genitori casalinghi che conoscono il carico mentale di dedicarsi a uno o più figli a tutte le ore.

Commenta su TikTok sull'essere un genitore casalingoFonte: TikTok / @vfrieds

Altre mamme concordano sul fatto che restare a casa con i propri figli può essere molto più difficile.

Se ti trovi d’accordo con Veronica, sicuramente non sei solo. Le persone nei commenti sotto il video capiscono da dove viene e si immedesimano anche nei genitori che scelgono o hanno poca scelta nel restare a casa con i propri figli invece di lavorare fuori casa.

“No, fratello [I] Volevo così tanto essere un SAHM, ora voglio tornare al lavoro. Stare a casa è più difficile”, ha commentato una mamma sotto il video.

Un altro concorda: “Sono rimasto a casa per 18 mesi. Adesso lavoro a tempo pieno. E sì!!!! Un milione di volte sì!”

Commento di TikTok sull'essere un genitore che lavoraFonte: TikTok / @vfrieds

Anche i genitori che hanno sperimentato entrambi gli aspetti dell’essere un genitore casalingo e un genitore che lavora comprendono la difficoltà di avere pochissimo tempo per sé stessi. “Ero SAHM part-time e mamma lavoratrice part-time e i giorni facili erano sicuramente quelli al lavoro”, ha commentato qualcuno.

Il problema non lo è non voler trascorrere del tempo con i tuoi figli. Si tratta di aver bisogno di quei momenti per te stesso. E la triste verità è che, come genitore casalingo, quei momenti sono pochi e rari.

E alcuni genitori non vedono l’ora di lavorare a tempo pieno se ciò significa avere tempo per se stessi. Non esiste un modo di pensare giusto o sbagliato, ma chiaramente ci sono altri genitori che la pensano allo stesso modo del creatore di questo video TikTok.