Ci si aspettava che Johnny Manziel prosperasse nella NFL: perché si è ritirato?

约翰尼·曼齐尔 (Johnny Manziel) 有望在 NFL 中茁壮成长——他为何退役?

Nei suoi due anni passati a giocare a football al college, Johnny Manziel si è guadagnato il soprannome di “Johnny Football”. Johnny si è guadagnato quel soprannome in gran parte perché sembrava essere un quarterback incredibilmente abile, e c’erano molti che pensavano che potesse davvero essere in grado di prosperare nella NFL.

Solo pochi anni dopo essersi unito al campionato nel 2014, tuttavia, Johnny era fuori dal campionato, portando molti a chiedersi perché la prospettiva un tempo decantata abbia deciso di ritirarsi. Ecco cosa sappiamo.

Perché Johnny Manziel si è ritirato?

Dopo essere stato arruolato dai Cleveland Browns nel 2014 come 22esima scelta assoluta, Johnny ha giocato solo 14 partite con i Browns prima che l’organizzazione interrompesse i rapporti con lui, principalmente a causa di una serie di incidenti fuori dal campo. Johnny è stato sorpreso a festeggiare durante una settimana di addio. Una nuova clip dal documentario Netflix Untold: Johnny Football rivela anche di non aver visto quasi nessun film durante il suo mandato con la squadra.

Johnny Manziel in campo con la sua uniforme Texas A&M. Fonte: Netflix

Quindi, Johnny non si è esattamente ritirato dal campionato. Invece, è stato tagliato e rimbalzato in campionati come la Canadian Football League, l’AAF e la Fan Controlled Football League (FCF). In un’intervista con ESPN, tuttavia, Johnny ha affermato che il suo tempo a giocare a calcio ad alto livello è quasi definitivamente finito.

“Questo è un modo per uscire, competere e divertirsi su scala molto più piccola”, ha detto della FCF.

“Non ho più la spinta per giocare a calcio ad alto livello. Non ho più la spinta per essere il miglior giocatore di calcio che ho avuto nella mia vita, e mi va bene così”, ha ha continuato “Ho fatto i conti con quella che è stata la mia carriera calcistica, e cos’è, e ora sto cercando di capire come posso rimanere invischiato nel gioco, ma da una posizione diversa”.

Johnny ha anche detto che essere fuori dai riflettori e lontano dalla pressione è stato un grande vantaggio per lui.

“[FCF] non sta cercando di costruire questo sulla mia schiena e farmi essere il punto focale principale”, ha detto. “Mi sento come se fossi semplicemente lì per aiutare a portare un po ‘di magia e un po’ di intrattenimento, ma in un modo scala diversa rispetto al passato”.

Johnny è felice che il calcio occupi meno spazio nella sua vita.

La straordinaria abilità di Johnny come passante e la sua capacità di sfuggire alla tasca lo hanno reso un giocatore elettrizzante da guardare al college, ma quelle abilità non si sono trasferite completamente alla sua carriera nella NFL.

Fortunatamente, sembra che Johnny sia grato per le opportunità che ha e non sta necessariamente cercando di tornare alla ribalta.

“Ho avuto un’ampia quantità di opportunità per mettere la mia carriera su un percorso diverso, e per qualsiasi motivo, sia che fossi giovane o semplicemente non vedessi la vita attraverso la lente giusta in quel momento, ho sprecato una buona opportunità ,” Egli ha detto. “Più guardo indietro alla mia vita e continuo a riflettere e cerco di seppellire alcune cose e mettere alcune cose nel passato, questa è una cosa che ho deciso di fare, era lasciare che [football] vai e lascia che sia quello che è. La vita va come va a volte”.