Clive non è l’unico personaggio giocabile in “Final Fantasy XVI”

Clive não é o único personagem jogável em 'Final Fantasy XVI'

Quando Fantasia finale XVI verrà lanciato il 22 giugno, sarà probabilmente una delle più grandi uscite del 2023. Il gioco di ruolo tentacolare richiederà circa 40 ore per essere completato, e questo non include tutte le missioni secondarie che i completisti devono rintracciare.

La cosa più interessante è che Clive Rosfield non sarà l’unico personaggio giocabile, nonostante sia ampiamente presente nella maggior parte del materiale promozionale per il gioco in arrivo.

Quindi quanti personaggi giocabili ci sono Fantasia finale XVIe cosa sappiamo di loro?

I personaggi giocabili in “Final Fantasy XVI” vanno oltre Clive.

Mentre Clive sarà il protagonista di Fantasia finale XVI, sembra che almeno un altro personaggio giocabile farà la sua comparsa prima che prenda le redini. Square Enix non ha rivelato esattamente come funzionerà, ma sappiamo che le prime missioni del gioco ti vedranno vestire i panni di un altro personaggio.

Clive in Final Fantasy XVI combatte su uno sfondo infuocato.Fonte: Square Enix

Secondo quanto riferito, questo si svolgerà in modo molto simile Final Fantasy XIIche ti ha visto interpretare Reks prima di passare a un nuovo personaggio che hai controllato per il resto della storia.

Quindi, anche se probabilmente non avrai un enorme albero delle abilità per questo personaggio introduttivo e giocabile, probabilmente ti verrà presentata una varietà di trame e meccaniche di gioco che creeranno la “vera” avventura.

Clive avrà alleati da comandare in “Final Fantasy XVI”?

Dopo aver cancellato la sezione introduttiva di Fantasia finale XVI, non sembra che tu possa metterti nei panni di altri personaggi giocabili. Tuttavia, Clive sarà spesso accompagnato da un gruppo di NPC durante il suo viaggio e potresti essere in grado di impartire loro comandi per aiutarti in combattimento.

Final Fantasy XVI presenterà un secondo personaggio giocabile tramite /r/gamernews https://t.co/Ku8rq87Dm5 pic.twitter.com/BctdYFQbon

— Facile (@easynameeee) 14 novembre 2022

Questi compagni controllati dall’IA non sono giocabili, ma potranno combattere al fianco di Clive e persino avviare conversazioni tra una battaglia e l’altra. Square Enix non vuole che tu ti impantani nel controllare più personaggi o nell’emettere centinaia di comandi, ma non siamo sicuri di come si risolveranno i dettagli.

Puoi comandare ai tuoi compagni di squadra di usare attacchi speciali? Possono guarirti se la tua salute si abbassa? E puoi dire loro di stare alla larga se vuoi fare da solo?

Ci sono ancora molte domande, ma con una data di lancio del 22 giugno, non dovrai aspettare molto per ottenere risposte.

Un primo piano del volto di Clive in Final Fantasy XVI con uno sfondo nero.Fonte: Square Enix

Per uno sguardo più approfondito Fantasia finale XVI fino ad oggi, assicurati di controllare l’ultimo stato di avanzamento, che dura quasi 30 minuti. Insieme ai dettagli del combattimento, puoi anche dare un’occhiata ad alcuni dei volti amichevoli che incontrerai durante il tuo viaggio, oltre a uno sguardo agli splendidi ambienti che esplorerai.

Fantasia finale XVI verrà lanciato il 22 giugno in esclusiva per PlayStation 5.